Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Settembre 2018 Venezia

Esperienza secondo parto

Elisa, il 24 Ottobre 2021 alle 16:54 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte,
vorrei tanto cercare un secondo figlio ma tra le tante paure che mi frenano c'è anche quella del parto (dicono che i dolori del parto si dimenticano ma io li ricordo ancora bene 😅).
Volevo chiedere a chi ci è già passata come è andata rispetto al primo.

4 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 31 Ottobre 2021 alle 00:51
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio secondo parto é stato velocissimo... Primo dolore in assoluto all'1.30, tempo di capire e di sistemare il mio primo figlio arrivo in ospedale alle 2.22 e alle 2.48 é nato... Zero problemi di punti a differenza del primo parto ed ero decisamente più smart nella gestione del bambino. Dipende un pó dalle esperienze di parto che uno ha, i miei sono stati entrambi le due esperienze più belle della mia vita. Io comunque mi butterei perché la sofferenza c'é in ogni caso ma quello che conta é il risultato finale, il senso della vita di ogni genitore.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa! Ho avuto due parti molto diversi.

    In entrambi i casi ho rotto le acque, ma mentre la prima volta il travaglio è partito spontanemanete dopo 3 ore dalla rottura del sacco, la seconda volta le contrazioni non volevano proprio saperne di arrivare Smiley laugh quindi mi hanno fatto l'induzione (ci sono volute due dosi!). Poi però una volta che il travaglio è partito, nel giro di un'ora e mezza il bimbo era nato!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, il mio parto è stato comunque abbastanza lungo, però posso dirti che per il primo ero rimasta profondamente sconvolta , tanto che per molto tempo al pensiero del parto (anche di quello di conoscenti prossime a farlo) mi veniva da piangere. Il primo era stato un parto difficile finito poi con ventosa perché non riuscivo a spingere, non ho nemmeno visto mia figlia appena nata. Il secondo è stato lungo ma mi sono goduta il momento della nascita, ho subito preso il bimbo appena uscito e questo mi ha fatto rimuovere ogni brutto ricordo. Notevole differenza: il primo senza epidurale, il secondo con!! Ogni parto è a sé, per cui non pensarci 😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa ti posso dire che il secondo parto è stato molto piu veloce del primo ed è andato decisamente meglio...primo parto molti punti e secondo parto un solo punto...i dolori è vero sono piu intensi ma e tutto più veloce...un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione