Buongiorno a tutte. Sono nuova qua e vorrei sapere le vostre esperienze con il mutuo.
Io ho 26 anni e il mio fm ne ha 28, abbiamo deciso di coronare il nostro sogno e andare a vivere insieme, ma come tante coppie, abbiamo deciso di non “buttare via” soldi per l’affitto, ma di fare un bell’investimento e di comprare casa.
Ne abbiamo trovata una, ristrutturata da poco, 110 metri quadrati e ce ne siamo innamorati. Il mio fm ha un lavoro a tempo indeterminato e guadagna 1250€ al mese, io ho un lavoro a tempo determinato e guadagno 1300€ al mese. La casa costa 150.000€ ed il mutuo che faremo è di 30 anni. Ci siamo rivolti ad una broker che collabora con l’agenzia immobiliare che ci ha fatto vedere la casa. Lei cercherà di far valere anche se poco credo anche il mio reddito, in ogni caso ha detto di stare tranquilli. Faremo mettere la firma anche alla mamma del mio fm che fa un lavoro stagionale ed in più ha la pensione di reversibilità. Lei ha 59 anni al momento. Abbiamo avviato da una settimana le pratiche per la predelibera del mutuo, quindi stiamo aspettando la risposto. Io sto morendo d’ansia anche se la broker ci ha detto di stare tranquilli. Sapete darmi consigli? Secondo voi ci accetteranno il mutuo?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Attualità e fiere nuziali
Il Matrimonio in Italia: una nuova era tra tradizione,...
Quanto tempo ci vuole per organizzare un matrimonio? Quali sono i professionisti...
Fotografi garanzie ANFM