Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

👰Mery💍
Sposa TOP Luglio 2021 Napoli

Esperienze da chi prende eutirox e affini....

👰Mery💍, il 30 Marzo 2022 alle 23:00 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ragazze buonasera...volevo un parere da chi prende compressa per la tiroide...io è circa 1 mese che prendo TICHE 25 mcg x abbassare un pokino il tsh...oggi è il primo ciklo da quando la assumo mi è venuto puntuale ma il flusso fa fatica a scendere...( prima invece era da subito abbondante)devo dire che questo mese ho iniziato anche la dieta seguita ovviamente da una nutrizionista...è normale??sono spaventata perché è la prima volta che prendo questo tipo di medicine x la tiroide...(tt i dosaggi e visita dal gine tt ok fatti da poco)

17 Risposte

Ultime attività da Lale, il 5 Aprile 2022 alle 20:57
  • Lale
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pisa
    Lale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli mi dispiace per l’esito, ma l’importante è che tutto si sia risolto per il meglio 🥰 il primo endocrinologo non è che non me lo fece fare, però mi disse che con il fatto che era piccolo (poco meno di 1 cm), di iniziare la cura con eutirox, poi ricontrollarlo dopo qualche mese e fare l’ago aspirato. Avevo iniziato con la compressa a basso dosaggio ma ha iniziato a darmi noia dopo qualche mese, perciò sono andata a sentire un altro parere, e il nuovo endocrinologo dopo avermi fatto fare gli anticorpi mi disse che non avevo bisogno di eutirox, quindi feci l’ago aspirato e da quel momento solo controllo annuali.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avevo un nodulo ed effettivamente l'unico modo per capire se fosse innocuo o meno er l'ago aspirato! Non capisco proprio perché il primo endocrinologo non te lo avesse fatto fare 🤦‍♀️
    Il mio nodulo purtroppo era un carcinoma maligno, quindi mi hanno asportato il lobo della tiroide dove c'era il nodulo e, a due messi dall'intervento, avevo iniziato l'Eutirox perché purtroppo mi era venuto ipotiroidismo subclinico. Ora sono 3 anni che prendo Eutirox e nel frattempo ho avuto una gravidanza andata benissimo 😊 l'importante è controllare TSH e FT4, soprattutto nel primo trimestre, ed essere seguite da un buon endocrinologo.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi teso sono quelli che intendevo...li ho fatti anche io...io invece ce l avevo a 3.87 quindi più altino del mio...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tesoro che spavento!!!
    • Rispondi
  • Lale
    Lale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienze da chi prende eutirox e affini.... 1
    Mi ha fatto fare questi
    • Rispondi
  • Lale
    Lale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2.6 che comunque va bene, ho fatto le analisi di recente e addirittura è un pochino più basso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì può essere stato un insieme di cose, l'importante è che adesso sia tutto a posto!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli anticorpi sarebbero anti tpo e anti tg???
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu inizialmente quanto avevi di tsh???
    • Rispondi
  • Lale
    Lale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No l’ho smessa dopo qualche mese perché mi aveva abbassato troppo i valori del tsh ( che comunque andava bene), e mi faceva venire la tachicardia.. sono andata da un altro endocrinologo che mi ha detto che non c’era nessun bisogno che la assumessi, mi ha fatto fare le analisi per gli anticorpi e l’agoaspirato per controllare il nodulo.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora si ho letto dalle 4 alle 6 settimane per fare effetto ed io rientri nelle 4...cmq penso sia stato un po il tutto che non mi ha fatto partire subito il flusso...cmq stanotte è sceso...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro si cmq secondo me è stato un po il tutto che non mi ha fatto scendere subito il flusso...cmq stanotte è sceso...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella si anche io ho i valori che sono perfettamente normali nei range ma x il concepimento vanno un pokino abbassati e x questo la sto prendendo....tesoro ma non la prendi più ora??si ho pensato anche io lo stesso...ckq fortunatamente stanotte è sceso il flusso
    • Rispondi
  • Lale
    Lale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io lo scorso anno avevo iniziato a prendere eutirox, avevo i valori normali ma da un ecografia mi era stato trovato un piccolo nodulo, quindi l’endocrinologa me l’aveva prescritto 🤷🏽‍♀️ Mi ricordo che una volta mi venne addirittura il ciclo due volte in un mese. Quindi ti direi che è normale un po’ di scombussolamento..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery, ci siamo già parlate in altri topic. Per il flusso direi di non aver notato nessun cambiamento quando ho cominciato a prendere Eutirox, ma ogni corpo è a sé e magari il tuo ha sentito il cambiamento. Forse dipende anche dalla dieta iniziata e dall'arrivo della primavera. Hai provato a sentire l'endocrinologo?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary io prendo euthyrox da oltre un anno, cominciato a 25 e progressivamente fino a 100 perché sto facendo le stimolazioni pma. Ti posso solo dire che ci vuole un po’ per avere dei cambiamenti, e che euthyrox fa effetto dopo 6 settimane, quindi è probabile che abbia influito sul tuo ciclo ma non saprei
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna che sa qualcosa????
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione