Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giugiu
Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari

Esperienze di piu di un anno di tentativi

Giugiu, il 18 Maggio 2020 alle 12:51 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ragazze oggi sono molto giu... Ho bisogno di sentire qualche storia di qualcuna che è riuscita dopo piu di un anno di tentativi.

Io sono a quasi un anno e mezzo....

11 Risposte

Ultime attività da Laura, il 19 Maggio 2020 alle 10:07
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara dopo un anno e mezzo io ti consiglio ti rivolgerti ad un centro di fertilità o a ginecologi ed andrologi super specializzati. Questo non significa che avete necessariamente problemi ma dopo un anno e mezzo credo sia giusto sbloccare la situazione e farsi aiutare da qualcuno di veramente specializzato. Io comunque ti consiglio di contattare il dott. Scarano, ha una visione completamente diversa da tutti gli andrologi e medici che ho visto finora ( 3 anni che cerchiamo un bambino ) ed ha risolto situazioni davvero difficili.. in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto che già avete fatto controlli e ti manca l'esame delle tube. Non voglio demolarizzarti o spaventarti ma bisogna accettare al più presto qualsiasi problematica per realizzare il nostro sogno: noi ci abbiamo provato solo 3 mesi, ma in precedenza avevamo fatto tuttini controlli del caso, mi hanno riscontrato delle cisti di endometriosi ed ho fatto una cura che le ha ridotte notevolmente, ma dopo solo 3 mesi stavo dando di matto, non mi capacitivo di non riuscire a rimanere incinta se è tutto ok. "Obbligo" quasi il ginecologo a farmi esami più approfonditi: isteroscopia ok e poi con la sonoisterosalpingografia (esame tube) ecco che scopriamo che le ho entrambe chiuse. Solo 3 mesi di ricerca ma per la mia testardaggine abbiamo trovato il problema, non sarei mai stata capace di aspettare altri mesi a vuoto a questo punto, visto che il mio problema anatomico non si risolve neanche pensando ad altro o liberando la testa...sentivo che qualcosa non andava.
    La nostra unica strada è la PMA ma ti garantisco, ora siamo più fiduciosi, più tranquilli di prima, perché si, c'è un problema ma ci sarà anche una soluzione. In bocca al lupo, di cuore
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che sembra impossibile non pensarci, però magari, ora continua con le
    Visite che stai facendo, poi prenditi un paio di mesi di stop, magari cerca di avere rapporti con il tuo compagno per
    “Divertirvi”, così da non perdere la complicità della Coppia. io a volte pensavo : “ se proprio io, che amo i bambini, quella che tutti dicono -sarai un’ottima mamma- non ne avrò mai uno mio??” E li credimi, morivo dentro... eppure ora C’è un piccolo fagiolino che cresce dentro me.Tieni duro e non devi assolutamente abbatterti! Ti mando un forte abbraccio virtuale 😊
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ho 37 anni....Lui 41....cerchiamo da un anno esatto....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non volevo demoralizzarti 😞 era solo per farti capire che ci sono 1000 possibilità, magari è anche solo stress.. volevo capire appunto se già avevo fatto esami specifici perché capita che spesso non ci si rivolga al ginecologo per paura o perché si pensa di farcela da soli.. magari bastano anche una serie di integratori e un po’ di relax per far arrivare la cicogna! In ti faccio un enorme in bocca al lupo e spero veramente che tu possa diventare mamma al più presto e senza nessun riscontro negativo! 😘😘 🍀
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow.... Per me non pensarci è impossibile... I primi mesi non ci pensavo affatto ma ora ho il tarlo che non potro mai essere mamma... Mi sto facendo seguire per fare tutte le indagini ma sono molto spaventata perche il tenpo passa e non succede nulla
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quanti anni hai e da quanto cerchi? lo spero tanto❤️
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi auguro di no! Speravo in messaggi rassicuranti sinceramente. Ho curato un infezione da ureplasma, ho fatto isteroscopia e esami ormonali. Il prossimo step sarà l'esame delle tube
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto cara, noi siamo all’inizio ma già sto in ansia anche se mi ero ripromessa di viverla con serenità.. perciò non oso immaginare come ti senta tu 😞 avete provato a parlarne con il gine? Fatto qualche esame? Sai esattamente quando ovuli? Una delle mie migliori amiche per avere il primo ci ha impiegato 9 mesi e ora è incinta del secondo dopo altri 2 anni di tentativi.. ha scoperto un mese prima di rimanere incinta ora che ha una tuba completamente ostruita e una parzialmente ostruita perciò la prima gravidanza l’ha avuta per casualità.. però questa è una cosa che si vede solo con un esame specifico.. potresti avere lo stesso problema..
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ti capisco....io sto facendo il percorso pma.....e mi sento parecchio giù anche io....ma non mollare....prima o poi ce la faremo ❤

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ci ho provato per quasi 2 anni. E puntualmente arrivava il ciclo.
    A marzo, non ci ho proprio messo il pensiero, forse ero anche meno stressata visto che per via della quarantena non ho lavorato e l’ho beccata! Sinceramente ho fatto il test solo dopo parecchi giorni dal ritardo perché come ti ho detto, non ci ho proprio pensato quel mese alla gravidanza quindi non ci ho neanche messo un po’ di speranza. Io quando mi dicevano “ non ci devi pensare” sbuffavo, pensavo che fossero tutte cavolate e temevo di avere qualcosa che i ginecologi non riuscivano a vedere... e invece è proprio vero che la nostra mente incide molto!!
    Non perdere la speranza❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione