Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2018 Roma

Esperienze pma

Alezz, il 8 Maggio 2019 alle 17:27 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze, chi di voi ha da raccontarmi la propria esperienza con la fecondazione assistita? Noi abbiamo deciso che un tentativo lo vogliamo fare... non vogliamo avere rimpianti su nulla... il dottore ci ha detto che conta fecondazione assistita potremmo avere un risultato positivo perché io sono giovane, ma dobbiamo avere delle risposte a degli esami che lui dovrà fare a luglio. Perciò prima di settembre non possiamo combinare nulla. Come è andata la vostra storia?
Grazie a chi vorrà condividere ♡

19 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 10 Maggio 2019 alle 16:33
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sii hai ragione le analisi sono le cose + pallose in assoluto!!

• Rispondi
  • A
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Staremo a vedere cmq... Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tiroide ce L’ ho sempre sotto controllo, ho ritirato ieri le analisi ormonali tutto ok tranne la vitamina d bassina. Devo prendere di base 1 volta a settimana. Oggi abbiamo fatto esame mappa cromosomica entrambi e mio marito fibrosi cistica. Prossima settimana devo fare io tamponi, Pap Test ed elettrocardiogramma.. tutto ci era scaduto! Queste sono le cose più noiose.. le analisi prima! Che scadono e devi rifarle!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti quoto. Anche io vorrei dirti una cosa diversa ma febbre alta e antibiotico no possono causare una situazione del genere. Scusa se te lo dico, non voglio demoralizzarti ma a me all'inizio fecero sperare in miglioranti per mio marito ma non c'è stato niente da fare.

Mi raccomando spemiogramma in un centro fertilità e sopratutto andrologo super specalizzato e qualificato, che alcuni dovrebbero cambiare lavoro Smiley xd

capisco i tuoi timori, non è il percorso che tutte sognamo ma la medicina è dalla nostra parte.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si tempo perso le iui ma bisogna cmq farle anche per prendere confidenza con il mondo della pma.

Solo che psicologicamente ovviamente i fallimenti pesano lo stesso!

Ti manca pochissimo ...mi raccomando certa di tenerti in forma ...non prendere malanni devi essere fisicamente forte. Ha controllato anche la tiroide e la vitamina d?

a me questi controlli hanno fatto la differenza

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so ma una dovevo provarla per vedere come reagiva il mio corpo alle atimolazioni.. poi per scelta siamo passati alla icsi, non abbiamo voluto continuare con le iui tempo, denaro inutile e fallimento psicologico non indifferente. Manca poco oramai.. un atro mese e mezzo e si parte 💪🏼
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

VEDRAI CHE LA ICSI SARA' TUTTA UN ALTRA STORIA...LE IUI SONO POCO + DI UN RAPPORTO E NON SERVONO A NULLA!

• Rispondi
  • A
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mio marito deve aspettare 3 mesi per fare il spermiogramma in quanto ogni blocco nuovo di spermini ci mette 3 mesi a formarsi.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai tutto questo tempo per delle analisi ormonali?! Scusa ma delle volte i medici se la prendono con troppa calma e credono che abbiamo un tempo infinito per fare le cose.. poi passa del tempo, anni e ti dicono che con l’età avanzata è un problema. Non perdere tempo, cerca di sentire altri pareri, non fermarti ad aspettare. Nessuno ci pensa se non noi stessi..
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏻💪🏼 Tanta forza e determinazione verso il nostro obbiettivo! In bocca a lupo 😘
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete ripetuto lo spermiogramma più volte giusto? Ma soprattutto in un centro di infertilità specializzato?

La febbre alta (però deve essere prolungata per parecchi giorni) può alterare la motilità e le forme degli spermatozoi a causa dell'eccessivo calore, come il Varicocele.. ma non può causare azoospermia!

Scusami se sono diretta, ma anche noi ci avevano detto che mio marito aveva praticamente tutti gli spermatozoi immobili perché aveva avuto un periodo stressante!!!!! Invece c'era un problema di fondo e io me lo sentivo.. Ho insistito io per fare le indagini e subito. I medici dovrebbero temporeggiare meno, e indagare di più.

Anche io ho paura di non rimanere mai incinta.. ma non bisogna arrendersi. Siete sulla buona strada.. la medicina ha fatto passi da giganti, spero tanto riusciate a realizzare il vostro sogno preso.

Ti abbraccio

• Rispondi
  • A
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... le analisi ormonali le abbiamo a luglio, e prima di agosto non sappiamo di che tipo sia l azoospermia. Sicuramente ha detto che non è ostruttiva . L andrologo ha detto che cmq l azoospermia è una fotografia del momento in cui ha fatto lo spermiogramma, e che potrebbe anche essere momentanea dato che qualche mese indietro ha assunto l antibiotico x una febbre alta. A luglio dovrà ripetere lo spermiogramma e sperare in un altro risultato. Ho un po' di paura di affrontare tutto.
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo fare ttt da capo..🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alezz non preoccuparti della tua policistosi.. con la fecondazione assistita viene del tutto bypassata! Le ovaie te le fanno funzionare bene loro con le induzioni!

Avete capito che tipo di azoospermia ha tuo marito? I dosaggi ormonali glieli hanno fatti fare? Già da quelli qualcosa si potrebbe capire.

Se durante gli approfondimenti diagnostici riescono a trovare spermatozoi dentro ai testicoli il gioco è fatto. Ne basta uno, ed a quel punto avreste le stesse possibilità di qualsiasi altra coppia che inizia un percorso di secondo/terzo livello. Non sono esperta e non sto ancora affrontando nessun tipo di percorso, ma mi sono documentata tanto. Io sono policistica e mio marito ha gli spermatozoi un pò lenti.. tra un mese ha l'intervento per un grosso varicocele.

Non ti demoralizzare, anzi.. tanta tanta positività!!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarà per tutti noi una soluzione, basta affidarsi alle persone giuste! Cosa vi hanno consigliato i medici?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh no mi dispiace molto!!😣 che brutto colpo immagino.. avete congelato qualcosa? O bisogna fare da capo tutto?
    • Rispondi
  • A
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mio marito risulta azoospermia ed io sono policistica. Chissà se avremo speranze...
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..io ho fatto la prima icsi a febbraio ..positiva..ma finita kn aborto interno..negli anni passati ho fatto 5 iui ma sempre kn esito negativo..
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ci sono dentro da novembre.. abbiamo fatto la prima iui a marzo non andata bene, problema maschile noi, pochi spermatozoi e la maggior parte non buoni.. stiamo facendo analisi rischiati per ICSI che faremo a luglio. Tu come mai sei arrivata alla pma?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione