Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino

Esperienze recenti con ispettorato lavoro

Giusy, il 15 Novembre 2021 alle 09:21 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ragazze qualcuno ultimamente ha fatto pratiche di maternità anticipata lavoro a richio? La mia domanda è, dato che ora lavorano solo via mail, quanto tempo ci mettono circa? Sono di Torino

31 Risposte

Ultime attività da Luana, il 1 Dicembre 2021 alle 23:13
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, a me ci hanno messo circa un mese, ma perché il datore dì lavoro non aveva mandato i documenti in tempo. Intanto ero in mutua 😁
    Sono anche io di Torino 👍🏻
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra strano , lo sai per certo ? Prendere i 5 mesi dopo vuole dire che hai lavorato fino al giorno prima del parto(ti serve sia il certificato del ginecologo dell’asl xhe quello del lavoro per avere l’autorizzazione altrimenti l’INPS te la rigetta e considerano due mesi prima e 3 dopo) anticipata e flessibilità sono incompatibili
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa privata anche non fa entrare i mariti…
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X quello, è anche figlio suo e piuttosto preferisco pagare che bruciare momenti emozionanti da sola
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo ☹️ Io avevo chiamato il cup regionale e avevano posto solo a mondovi savigliano e un altro, sempre lontani.. e mio marito non è mai entrato con me…
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho prenotato al cidimu, ho paura che nn fanno entrare mio marito e comunque era già tutto occupato 😒
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusy ho visto che sei di Torino, se non sei troppo scaramantica (io lo sono stata) prenota la morfologica! Io ho aspettato l’esito del test integrato e ho trovato posto solo a mondovi!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    12 settimane e credimi sembra meraviglioso, dato k l anno scorso l ho perso a 9 settimane. A breve farò pure il pfizer, voglio fare tutto bene
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 😍😍 di quanto sei ??
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto la translucenza speriamo bene, 14 test integrato secondo prelievo e il 16 prossima eco.. 😁
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco cara 😅 io non posso vedere cibo ne sentire odori , oggi ho vomitato per la prima volta 😂 però sapendo che sta bene non mi pesa .. aspetto la visita il 29🤞 te?❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello si. Ok un peso in meno. Tu tutto ok? Procede bene? Io unico dramma stomaco e indigestione ma spero k va tutto bene 😘🥰🥰
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , a me hanno confermato oggi la maternità anticipata. No non fai più nulla se non a due mesi dal parto vai all'INPS a richiedere maternità obbligatoria
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze, quindi a questo punto è tutto fatto e comunicato giusto? Non faccio più nulla io x l'inps ecc?
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì certo 30%
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di questi 5 mesi gli ultimi 2 li avranno avuti pagati al 30% (o avranno preso ferie) . Con l’anticipata ti fanno il classico 2+3, non si puó avere lo 0+5.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie colleghe andando in maternità anticipata so che si sono prese tutti 5 i mesi dopo il parto
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sei in anticipata non puoi chiedere tt dopo il parto , solo chi lavora effettivamente fino alla fine , quindi dovrai fare la domanda due mesi prima e poi prendere i 3 mesi dopo la nascita
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovresti fare la domanda prima del compimento del 7 mese, calcolando 2 mesi prima della data prevista con certificato fatto al 7 mese!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l'ho fatta, scatta da oggi per fortuna.. Non so come verranno coperti gli altri giorni. Comunque, per quella obbligatoria adesso devo arrivare al 7mese per richiederla oppure anche i 5 dopo il parto? Non si capisce
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino , io mi sono messa in malattia apposta per essere tutelata da subito , anche perché è un nostro diritto
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai un po'di mesi fa ho fatto la richiesta di maternità anticipata per lavoro a rischio ed ha mandato avanti la pratica la mia azienda. La conferma l'ho avuta quasi subito, un paio di giorni ed avevo già il documento, ma parlo per la realtà di Udine, a Torino non ho idea di come funzioni 🤔
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si piu o meno ho capito ma infatti nessuno mi ha nominato la mutua nemmeno loro stessi, io domani richiamo giusto per capire cosa fare e quanto aspettare.. Io ho inviato la domanda l'11/11 quindi da giorno 1 sono scoperta 😞 un grazie al mio capo che faccio faccio e poi..
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto che parte la maternità dal giorno della domanda .. esempio io ho fatto la domanda il gg 10 e me la accettano il 20 .. quei 10 giorni che mi sono messa in malattia una volta approvata la maternità non li scalano come malattia ma passano come maternità perché la domanda parte dal giorno 10.. spero di essermi spiegata 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è automatico? Non è retroattiva la maternità?
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy .. io sono in malattia per il momento fino a che approvano la domanda di maternità anticipata ( una decina di giorni circa ) da quando mi daranno il via libera per la maternità non sarà più calcolato malattia ma maternità 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io faccio un lavoro a rischio e quindi sono stata a casa da subito! Nel mio caso ha fatto tutto l azienda, ma mi hanno mandato l esito della domanda dopo circa 10gg. Quei giorni di attesa ho visto poi in busta che li avevano calcolati come permessi.
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Abituale Maggio 2015 Bari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì. Per legge l'ispettorato deve rispondere entro 7 giorni lavorativi. Poi dipende molto se la domanda la mandi tu o il datore di lavoro. Perché se la mando tu devono avere il tempo do contattare il datore per chiedere se non ti possa spostare ad altra mansione
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco.. Io la settimana dopo l'invio della pratica ho iniziato a chiamare il centralino e a inviare mail 😅.. Dopo due gg mi hanno accettato la pratica.. Io mandai malattia fino al 16 e il 19 mi arrivo la mail con accettazione che fu retroattiva dal 17..
    Prova magari a mandare qualche mail.. Oppure chiama il centralino e senti cosa ti dicono..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😄 io ho un po di ansia perché lavorando solo via mail chissa quanto tempo ci mettono e ho paura di non avere coperti quei giorni di stipendio se ci mettono troppo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Giusy!
    Ti riportò la mia esperienza.. Ad agosto scopro di essere incinta e ho dovuto fare anche io la pratica per la maternità anticipata per lavoro a rischio.. All'incirca ci hanno messo una 8-10 gg per accettare la pratica..conta però che erano pe settimane centrali di agosto.. Io sono di Modena
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione