Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debby
Super Sposa Ottobre 2018 Caserta

Esperte di arredo bianco! consigliatemi!

Debby, il 7 Giugno 2017 alle 23:31 Pubblicato in Vita di coppia 0 28
Ho 1 ossessione per l'accostamento bianco-legno e mi rendo conto che questo colore è un pó delicatino... quelle che lo hanno scelto come si trovano? Specialmente cucina,divano, testata del letto... ho bisogno di consigli su materiali ecc perchè non vorrei rinunciare al bianco! Ps. Il tavolo di vetro me lo consigliate?

28 Risposte

Ultime attività da Serena, il 12 Giugno 2017 alle 11:08
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tessuti ti sconsiglio solo l'ecopelle se bianca. Troppo delicata! Invece già sulla pelle puoi andare tranquilla è meglio ancora se di un bianco nn ottico. Cmq ho scoperto che tutto torna nuovo con qualche scaglia di saponetta di Marsiglia. I mobili io ce l'ho in legno bianco opaco. Nn ho preso il lucido perché nn volevo essere schiava delle macchie. Quindi sul mobile vai tranquilla, il bianco è ottimo, resistente, allarga gli spazi e nn sei neanche schiava della polvere!
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie mille darò 1 occhiata Smiley smile

    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ahahaha in effetti....

    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    graziew milleeee Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo 3 bambine k sono dei terremoti e praticamente tutti i mobili bianchi.. A parte cucina.. E divano.. K e marrone ma ha i cuscini bianchi x creare il contrasto.. X i mobili vai tranquilla.. Sono cm altri mobili.. Solo k i miei son lucidi quindi richiedono una certa pulizia xk se no rimangono le impronte.. Xo x quanto riguarda i cuscini bianchi k abbiamo sul divano e le sedie in eco pelle bianche non le prenderei più.. Xk si sporcano un sacco.. Con 3 bambine sempre le penne in mano pennarelli ecc.... Purtroppo le sedie sono rovinate.. E anche i cuscini sono sempre da lavare.. Il tavolo di vetro ce l'ho.. Devo dire k e un normalissimo tavolo.. Fa una certa figura..insomma io lo trovo molto bello.. Delicato.. Certo.. Anche quello va pulito con una certa cura se no si vedono gli aloni.. Xo va bene.. Le bambine non me lo hanno distrutto.. Quindi puoi fare le scelte k più ti piacciono
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi i figli ti consiglio di ripensarci Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho divani in pelle biancgu, cucina bianca, mobile della zona giorno bianco con piano in legno grigio, tavolo da pranzo legno naturale! Io mi trovo benissimo! Sbircia tra le mie foto preferite! 😘😉
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie milleee!!! 😀
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si secondo me è la scelta migliore e più pratica. Poi ovvio che tutto va a gusti! L'idea per il divano non è male, però tieni conto che se fai copertura bianca ogni settimana sei sempre lì a lavarla. Piuttosto io farei l'inverso, divano chiaro e sopra copertura leggermente più scura, che almeno ti salva un po' di più. Il mio dovrebbe essere di cotone misto lino (in minor percentuale) ed è un tessuto parecchio resistente, idem quello del letto.

    Se riesco a trovare delle foto nel cel te le allego.

    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow grazie mille per le dritte! Quindi vado di laminato e di cotone sul divano... a limite prendo il divano grigio chiaro e compro una copertura bianca così posso lavarla sempre che dici? Sempre in cotone la prendo giusto?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Casa completamente bianca all'appello!
    Ti dirò, non si sporca più di altri colori, io avendo una gatta noto ovviamente di più se c'è della polvere o qualche pelo ma se hai paura per macchie o altro non preoccuparti.
    Io vivo a Milano e purtroppo lo smog lascia parecchi segni, nei laterali dei cassetti o sui bordi delle antine ma nulla che una passata di acqua e ammoniaca non possa rimuovere.

    Alla fine il bianco si sporca come qualsiasi altro colore, semplicemente tende a vedersi di più. Poi molto lo fa il materiale del mobile, io ho tutto in legno rivestito di laminato bianco, scelto apposta per praticità e comodità di pulizia.

    Ho il divano bianco ma perennemente ricoperto con telo fatto apposta del mobiliere color ecrù (questo non per la gatta ma per il mio compagno Smiley xd ) e testata del letto (Nathalie della Flou) che sono completamente sfoderabili, quindi una volta l'anno prendo e caccio tutto in lavatrice. Ho voluto il cotone proprio per questo motivo, è pratico, comodo e resistente.

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nelle camere ho il parquet proprio il legno scuro (era già li) ed è veramente una rottura pulirlo!

    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, non lo sceglieró maiiiiii 😂
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sui tessuti che bianco mi consigli? E i mobili in che materiale li hai? Laminato?Grazie mille per i tuoi consigli, si infatti la testiera la voglio fare in legno per evitare scocciature
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! In camera ho accostato bianco e legno chiaro. Sul mobile vai tranquilla, io ho il bianco ovunque e mai un problema ma sui tessuti meglio nn un bianco ottico. Te li dico perché ho la testiera del letto bianca in ecopelle e siccome nn ho avuto subito le tende dopo due mesi con il sole che filtrava dalla finestra, si è ingiallito. X fortuna avevamo l'assicurazione e ce l'hanno sostituito. Cmq lo compriamo con un lenzuolo x nn ingiallirlo. Il divano è bianco sporco inn pelle ed è perfetto. X il tavolo in vetro io l'ho preso x la sala, Perché ovviamente più delicato ma è validissimo, bellissimo e ci abbiamo mangiato in tanti senza problemi. Certo però, metto una tovaglia gommata sotto x evitare il trauma dei piatti caldi e nn avete l'ansia se scivola qualcosa dalle mani.
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è una morte! Ho imparato il trucco di seguire la linea della piastrella X evitare aloni 😂E il mocio sempre carico X le evenienze!
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok scusami non avevo capito! Sarà meglio che vado a dormire 😂
    • Rispondi
  • W
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Wifey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi nell' open space abbiamo optato per il bianco e il legno ...rovere grigio
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Lorena non sai quanto mi conforta sapere che non sono l'unica ad impazzire col pavimento!!!! Da me rimangono le impronte letteralmente impresse, non vanno via con niente 😭 Mi viene voglia di spaccarlo!!!
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendo effetto legno scuro peró... tipo il legno che hai per il tavolo, quel colore caldo
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un grès porcellanato effetto legno... ti assicuro che è mortale... lavarlo poi.. devi grattare bene con ilMocio, rimangono gli aloni e piango tutte le volte. Fai tu che ora tengo ilMocio pieno d'acqua pulita e sapone per lavare all'occorrenza dove vedo sporco.. non é vita!
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi sei stata davvero utile! Ahahah oddio no il pavimento chiaro no! Io ho anche una beagle pazzerella che si aggira per casa quindi non è proprio il caso! Volevo fare un gres porcellanato effetto legno
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps2: divano bianco, bello, ma tieni conto che ogni volta che ti ci siedi lasci un piccolo alone, e ogni settimana ti trovi a lavarlo. Se vuoi farlo no problem, tieni conto però anche della stoffa che a Lungo andare si rovina. Così mi consento di consigliarti una bella pelle bianche, più facile da pulire, un po' di latte e torna stupendo!Se decidi di prendere la stoffa, ti consiglio cotone e lino (insieme.. guarda le percentuali) così anche se lo lavi spesso, non ti escono quegli odiosi pallini...
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso la cucina di Veneta Cucine e mi hanno consigliato proprio loro il laminato. È un materiale più leggero del classico legno, però è più comodo da tenere, pulire e cambiare. Se decideremo di cambiare un'anta infatti, sarà possibile rifarla identica perchè è molto più semplice riverniciarla. Vabbè, tutti i loro processi non sto a spiegarteli. comunque da tenere è facilissima, basta un panno in microfibra umido e togli subito tutto.. idem per la piastra a induzione, solo che dopo aver passato il panno, ne passo un altro con un po' di vetril X togliere gli aloni. Testata del letto in legno bianco è perfetta, valuta bene se non deciderete di appoggiarvi la testa quando farete colazione a letto, se decidete di leggere o altro... così da capire se la preferite imbottita o no..Per il pavimento, anche se in parquet, consentimi di dirti NOOOOOOO!!!! Bianco mai più! Prendilo di un bel color legno, anche chiaro, ma non bianco!!!Quando piove o ti va una goccia X terra e per sbaglio ci cammini sopra, cominci a tirare le parole e finisci per stare dietro più al pavimento che a te stessa. Quando piove io odio che arrivi la gente a trovarci!
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima casa tua! Stile nordico, mi piace! Comunque io la vorrei simile, solo col parquet e divano bianco 😬 La testata del letto la farei bianca ma di legno quindi niente ecopelle ecc...ps la tua cucina è stupenda, come ti ci trovi? Si sporca molto? Di che materiale è?
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui il colore si distingue di più!

    Esperte di arredo bianco! consigliatemi! - 1

    Esperte di arredo bianco! consigliatemi! - 2
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la casa bianca! Ho optato però però per un colore delle pareti che è un bianco/beige/grigio.. non si distingue molto bene, è sicuramente più caldo del bianco accecante. La testata del letto però l'ho fatta grigia e così anche il divano. Sono le cose che si sporcano di più e sarebbe un disastro lavarle in continuo! Io ho optato X il tavolo di legno perchè: 1 non fa aloni e io impazzirei a vedere i segni delle dita sul tavolo 2 mi terrorizza l'idea che mio figlio ci possa sbattere la testa e rompersela annesso il tavolo! Ti allego le foto della mia sala con cucina, così ti fai un'idea. Il mio pavimento purtroppo non è un parquet, ma l'abbiamo trovato già così!

    Esperte di arredo bianco! consigliatemi! - 1

    Esperte di arredo bianco! consigliatemi! - 2

    Esperte di arredo bianco! consigliatemi! - 3

    Esperte di arredo bianco! consigliatemi! - 4
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione