Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bbra
Sposa VIP Maggio 2014 Lucca

Esperte di muco.... una domanda....

Bbra, il 22 Febbraio 2017 alle 12:02 Pubblicato in Future mamme 0 22

Ero convinta di aver ovulato nei giorni scorsi... al max tra lunedì e martedì....
Ho avuto qualche giorno di muco non filante e poi due/tre giorni di muco filante terminati lunedì, così ho pensato che probalbilemente l'ovulazione era avvenuta o cmq era in corso.....
Invece ieri sera vado in bagno e sorpresa......... DI NUOVO MUCO FILANTE!!!!
La consistenza non era densa come quella del muco fertile.. può darsi fosse un residuo di liquido seminale che io ho "scambiato" per muco fertile??
Poi stamani ho anche notato del muco trasparente un con qualche striatura begiolino/marroncina... ho letto su internet che a volte capita quando il follicolo rilascia l'ovulo, sarà questo il caso?

22 Risposte

Ultime attività da Bbra, il 25 Febbraio 2017 alle 14:44
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco per modo di dire.... ancora una settimana piena..... Smiley cry te dagli stick sembra proprio che ti manchi poco.... Smiley winking dai dai.... tienimi aggiornata e nel frattempo divertitevi!!!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai allora ti manca poco ormai!!! Io ai direi che sono vicina... Secondo me conoscendo stick e vedendo la tb probabilmente domani avrò picco di LH e TB in salita e lunedì ovulo e TB bassa bassa... Haha vediamo se le mie previsioni si avverano... Nel dubbio stamattina abbiamo compitato ehhe

Esperte di muco.... una domanda.... 1

Esperte di muco.... una domanda.... - 1
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!! Io oggi sono al 5po.. si aspetta.... il ciclo è previsto per il 5 marzo...... te cm va con gli stick? Sei vicina??
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Io oggi sono al 12 PM ho iniziato a sticckare visto che ho già muco... Per ora negativo ma la linea è piu marcata di ieri... Mi sa che sto mese ovuli prima dello scorso... Meglio... :-)
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai benissimo cara.. credo che una volta determinata la durata della fase luteale se hai un ciclo regolare sia più semplice capire quando si ovula... Smiley winking

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti, prendo comunque la tb per vedere se cè ovulazione e capire meglio la fase luteale di quanti giorni è

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se poi cmq di compitini non ne potete fare prendilo come un mese di "studio" per conoscersi meglio.. Smiley winking

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Laura!
    come va? tu inizi oggi a sticckare vero??

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al 14pm ..no no questo mese nn uso gli stick
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si anche io cmq questo mese l'ho presa con più leggerezza... per il momento diciamo che l'importante è essere "sicure" di ovulare... i compitini, non volendo, sarebbero anche cascati benino assai.... cmq quando arriverà arriverà... tanto di più non si può fare.....
    ora aspetto di confermare la durata della mia fase luteale in 12 gg... ogni mese si impara qualcosa in più... per le prossime volte almeno sarò più preparata! Smiley winking

Te a che pm sei?
    hai già iniziato con gli stick?

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai...questo mese lo sto vivendo cn calma..ancora niente ovulazione ma siamo vicini..Vedremo cm va
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera cara!!!!Stamani tb a 36.7 quindi ff mi ha confermato l'ovulazione al 14pm (ovvero lunedì)... credo che sia corretto perché poi pensandoci bene le perdite che ho visto la sera di martedì molto probabilmente erano residui di liquidi seminali.... erano "filanti" ma non erano dense come il muco fertile.... -_-" Te cm va? Smiley heart
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bbra,

come va?la temperatura basale come procede?

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no sto mese niente stick... solo tb e muco....
    l'ho presa un po' più alla leggera sto mese... Smiley winking

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh si per te he ovuli presto in effetti già il 16 PM sembra tardi... Io ovulo anche al 20 esimo....eheh!Domani facci sapere la tb...! Ma gli stick sto mese non li usi vero?
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

eh si... non mi rimane che aspettare... per ora niente più muco.... bah... spero che ormai sia andata eh!!!!!
    anche perchè oggi sono al 16pm.....

Allora a te il succo di pompelmo ha fatto bene! Smiley winkingSmiley love

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh bbra secondo me allora puó essere che non avevi ancora ovulato... Devi aspettare domani e vedere la tb... Io invece da oggi al 10 PM sto notando già molto muco...forse xche ho iniziato a bere ogni mattina un bicchiere di succo di pompelmo che ho letto fa aumentare la produzione di muco? Eheh
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

eh si.. vedrò la tb dei prossimi giorni...
    ma il muco di ieri sera era davvero molto filante... l'ho allungato di quasi 10cm... per quello mi è venuto il dubbio che l'ovulazione dovesse ancora avvenire.... e stamani, a parte il residuo striato, niente più muco.... bah..

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bbra,

prova a vedere domani se hai il terzo rialzo, altrimenti se hai ancora muco oggi e domani può essere che l'ovulazione avverrà tra oggi e domani

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi è partita la risposta senza la citazione del tuo messaggio.... -_-"
    ...cmq no perdite da impianto sicuramente no.

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh.. la tb stamani era più alta quindi sembrerebbe che l'ovulazione sia avvenuta.... sempre che nei prox giorni si mantenga alta....
    Però inizio a pensare che invece di essere avvenuta tra lunedì e martedì magari è avvenuta tra martedì e mercoledì (o forse proprio stanotte) e le striature che ho visto questa mattina sono proprio dovute allo scoppio del follicolo... ho letto che a molte capita di notarle in fase di ovulazione.... o magari sono solo conseguenti ad un rapporto.... anche se sinceramente è la prima volta che le noto ma forse fino ad ora non c'ho mai fatto nemmeno troppo caso.... boh...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bbra! Ma la tb invece come sta andando? Potrebbe essere che non hai ancora ovulato e magari avviene tra oggi e domani... Perdite da impianto ancora troppo presto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione