Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lavinia
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Esperte Femometer ovulazione

Lavinia, il 21 Novembre 2020 alle 13:38 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno a tutte, sono una new entry in questo mondo! Mi sono sposata ormai un anno fa e da inizio estate ho interrotto la pillola, e fino ad ora nessuna gravidanza. So che non è molto ma ho comunque deciso vista l’età (36) di provare ad avere anche rapporti mirati. Ho cicli irregolari, dai 28 ai 34 giorni, e ho quindi sicuramente ovulazioni in giorni vari.. oggi ho fatto una prova con gli stick femometer, più per vedere se era facile capire come funzionavano, convinta che l’ovulazione fosse ancora lontana, e invece apice, quindi panico 🤣
Vi allego foto delle mie 2 prove:
Esperte Femometer ovulazione 1
Ho letto qua e là informazioni, quindi nelle prossime 24-48 ore dovrei ovulare (giusto? O l’lh deve arrivare proprio a 200 per essere picco?), conviene avere rapporti stasera o domani?Sono un po’ confusa in questo nuovo mondo 😅Intanto vi ringrazio perchè so che mi aiuterete!

7 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 21 Novembre 2020 alle 14:25
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Mi ci sono unita proprio ora 😀
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Ti mando un grande in bocca al lupo. Se ti va puoi unirti al gruppo delle ragazze che (non) aspettano il ciclo per Dicembre. Ci si scambiano sempre informazioni utili e ci si tiene compagnia o sostegno.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, in effetti con due giorni di picco scala tutto di un giorno. Grazie mille, non ci avevo minimamente pensato!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, falli anche domani e vedi come cala il valore. Se il valore cala allora l’ovulazione è avvenuta. Io consiglio sempre di monitorare per due giorni dopo il picco per esperienza personale. In questo modo io ho scoperto di avere due giorni di picco e dopo l’ovulazione. Se non avessi monitorato magari avrei interrotto i rapporti il giorno del secondo picco mancando l’ovulazione o riducendo comunque le chances.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Allora ci si darà da fare!
    E domani gli stick conviene rifarli giusto?per vedere come si evolve la % di lh.

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, una volta che i test rilevano l’apice non è necessario che arrivi per forza al 200%. Ti consiglio di avere rapporti sia oggi che domani ma anche dopo domani, perché l’ovulo vive per 24 ore quindi ci sono buone probabilità.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noto che la qualità della foto è pessima.. forse questa si vede meglio
    Esperte Femometer ovulazione 2Comunque se non si legge alle 11 lh 110%, alle ****%

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione