Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Esperte temperatura basale

Extra22, il 3 Giugno 2022 alle 07:36 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao, è il secondo mese che provo a prendere la tb ma non capisco se può essere normale (prima dell ovulazione) un andamento del genereEsperte temperatura basale 1
I trattini indicano i giorni in cui non l’ho presa (avevo le mestruazioni e non riuscivo a farlo). Può essere ritenuto normale un andamento del genere?

22 Risposte

Ultime attività da Erica, il 9 Giugno 2022 alle 20:57
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me sei ancora lontana dall ovulazione…potresti vedere il picco nel weekend
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo no perché al consultorio non rilasciano i referti… Forse anche se glielo domandi! Io purtroppo e lo ripeto non mi ci sono mai trovata bene in generale ai consultori, e soprattutto in questo. Ma siccome volevo semplicemente fare un’ecografia di controllo dopo l’episodio del mese scorso giusto per essere certa che tutto fosse ok ho pensato di andare nuovamente lì ed evitare lunghe attese e spendere un sacco di soldi. Anche perché l’ultima visita fatta con un ginecologo serio l’ho fatta a fine aprile ed era tutto super ok. Comunque ho ripetuto lo stick intorno alle 15 e la linea sembrava essersi leggermente scurita rispetto a quello che avevo già fatto Esperte temperatura basale 2
    Quello sopra lo avevo fatto intorno a mezzogiorno, mentre quello sotto è quello che ho fatto quasi due ore fa… Chissà, magari si sta preparando… Ma spero vivamente che a questo punto possa scoppiare domani! Sarei un po’ più serena… Perché avrei come ti dicevo più possibilità di provarci e farcela di conseguenza. Perché se avessi il picco oggi, e domani dovessi annullare i rapporti di sabato e domenica sarebbero ormai troppo vecchi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non hai l eco?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E la perdita bianca cremosa che ho trovato sugli slip a che momento del ciclo appartiene? 🤔 che situazione. Come dicevo, venerdì (6 giorni fa) il ginecologo del consultorio mi disse che si stavano formando dei follicoli prevalentemente a destra. Non so però cosa intendeva con “si stanno formando”…
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è cremosa vuol dire k nob sei ancora nel periodo giusto…quando inizi averle trasparenti e filamentose vuol dire k sei vicina all ovulazione..normalmente potresti vedere due gg prima dell ovulazione..ma io comunque intendevo se anche il test ti risulta positivo domani puoi coprire benissimo sabato xk l ovulo sopravvive 24 ore quindi ci saresti ancora dentro
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi queste montagne indicano un ciclo anovulatorio? Bene 😕
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da sabato ad oggi però sarebbero trascorsi 5 giorni, mentre da quello di domenica 4. Siamo proprio al “limite”. Se oggi dovesse esserci il picco posso solo sperare che rimanga fino anche a domani positivo (come scorso mese che è durato due giorni), in modo da poter avere un altro rapporto al gg di picco o spero che diventi positivo direttamente domani ormai. Proprio per riuscire ad avere, appunto, un rapporto buono almeno. Visto che i precedenti purtroppo sono un po’ distanti!! Siamo al 18 giorno e ancora tace…
    Poco fa ho visto però, quando ho fatto il test, una macchia bianca “cremosa” bianca sulle mutandine 🤔
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I rapporti di sabato e domenica non sono vecchi..il picco ti informa k stai x ovulare e dallo scoppio l ovulo timanw x 24 ore quindi il rapporto di sabato non è perduto..ma potresti ovulare anche fino a 36 ore dopo il picco…
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa volevo scrivere “potresti ovulare tardi”
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere anovulatorio perché è a montagne russe però non si sa mai potrei ovulato tardi
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è normale quell’andamento ballerino? 🤔…
    Comunque si, in effetti non ho ancora neanche riscontrato il picco e sono già al 18 giorno di ciclo. Scorso mese l’ho avuto al 17 e 18 giorno, perciò pensavo d’esser puntuale ma a quanto pare no.
    Spero solo non sia un ciclo anovulatorio e che piuttosto si positivizzi ormai domani che tornerà mio marito. Magari così, chissà, riuscirei a piazzare un rapporto proprio il giorno del picco ed uno l’indomani. Sicuramente saranno rapporti buoni, anche se di precedenti purtroppo non ne ho potuti avere.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può darsi avrai un’ovulazione tardiva o forse sarà un ciclo anovulatorio. Sicuro ad oggi non hai ovulato
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esperte temperatura basale 3
    Io continuo a non capirla sta tb. Stamattina non l’ho presa perché ho dormito poco e male… ma troppe altalene 🤷🏼‍♀️ Comunque al 17pm neanche il picco.
    Domani (cioè già tra un ora) sarò al mio 18pm. In tutto ciò sono amareggiata in quanto gli ultimi rapporti sono stati sabato e domenica perché mio marito lunedì è partito e tornerà venerdì. Perciò se domani (giovedì) dovessi avere il picco sono nella 💩 in quanto i rapporti di sabato e domenica sarebbero ormai troppo vecchi. Ma FORSE potrei fare a tempo per un rapporto venerdì!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze posto anche qui il grafico, aiutatemi a capire. Secondo voi come è? Esperte temperatura basale 4
    Gonasi fatto il 3 ma l’1 avevo un follicolo da 17/18 mm quindi li lì per scoppiare
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prendo sempre nella stessa fascia oraria: dalle 7 alle 8. Purtroppo non riesco ogni giorno a svegliarmi allo stesso orario, allora riesco a volte a prenderla alle 7:15 altre magari all 7:45.
    Ci ho voluto provare Erica, ma per capire questa cosa dell ovulazione dato che non ho MAI capito quando avviene e anche per capire se è regolare.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao extra..la tb va presa all incirca alla stessa ora…tu hai queste altalenanze xk non la prendi sempre nello stesso orario…
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parli per la geu?
    Perché la geu l’ho avuta a marzo, e nel frattempo scorso mese ho riscoperto un positivo che però non so dire cosa si sia rivelato in quanto poi non solo ho avuto il ciclo ma le beta sempre negative. I test erano positivi, ma poi l’altro ieri per fortuna era negativo. Sarà stata una biochimica?! Non saprei.
    Fatto sta che oggi al consultorio il ginecologo mi ha detto che per lui è tutto regolare e che si stanno iniziando a formare i follicoli 🤷🏼‍♀️…Perciò se ho capito bene, tutto ok…
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni ciclo è diverso e ci può stare. Stai facendo gli stick? Puoi riprovare subito giusto?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 23 cara Melissa!
    Non capivo se questo andamento altalenante fosse normale
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 24 maggio?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao extra si è normale la temperatura. Quindi quando ti è venuto il ciclo?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che, gravidanza a parte, ho deciso di iniziare a prenderla anche per capire se il mio corpo avesse ripreso a “funzionare” bene dato che non mi lancia i segnali o magari sono io che non riesco a captarli. Ho le ovaie micropolicistiche. Scorso mese usando gli stick ho notato di aver avuto il picco al 7 e 8 di maggio, con ovulazione tra 9 e 10 maggio. Ero al mio 16 giorno del ciclo al primo picco, oggi invece sono al mio 12 giorno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione