Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Essere una brava mamma e....una brava moglie

Star8999, il 29 Febbraio 2016 alle 16:19 Pubblicato in Future mamme 0 7
Future mamme e già mamme,penso già al futuro.Mi sposo a maggio e non so ancora cosa mi aspetta e quanto possa essere difficoltoso gestire una casa e occuparsi del proprio maritino. Lui ha una grande voglia di diventare padre ,ma spesso con una vena di tristezza mi dice che ha paura...paura che io mi concentri sul bimbo escludendo lo, come in genere succede...in un certo senso è come se la mamma riconoscesse come unico amore indissolubile ed eterno quello tra lei e il figlio...l'unico per sempre delle favole,insomma.Ad oggi io dico che non voglio rinunciare al mio rapporto con fm...vorrei che le cose non cambiassero. Vi prego ditemi che è possibile alare l'amore...che è possibile essere complici...che si può continuare ad amare il proprio marito per i motivi che c'è l hanno fatto scegliere e non solo per il dono di averci reso madri....ditemi che è possibile trovare il tempo per una carezza ,un bacio o per un attimo di passione..anche se la stanchezza è tanta ed è impegnativo....voglio che il mio Fm non si senta mai solo....

7 Risposte

Ultime attività da Star8999, il 2 Marzo 2016 alle 13:23
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le vostre esperienze sono tutte molto interessanti..in particolare noto questo passaggio da sposine che non vedono l'ora di sposare il proprio uomo a mamme in attesa.La mia esperienza di figlia sicuramente non mi ha lasciato bei ricordi...io di attenzioni non ne ho proprio ricevute.Mio padre non c'era perché viveva altrove,mia madre non aveva un grande istinto materno.Non vorrei condannare mjo figlio a vivere una situazione simile...ma non vorrei nemmeno che avesse due genitori che non si parlano,che non si abbracciano e che non hanno tempo per un bacio.Una coppia di miei amici hanno una bimba di 1 anno...sono superimpegnati e stanno insieme poco e niente...però c'è un momento in cui a volte colgo piccoli gesti e dico che spero di avere una famiglia come la loro...ad esempio l'altra sera....la piccola prendeva le loro bocche e le avvicinava per farli baciare...poi prendeva singolarmente mamma e papà e li baciava anche lei...e completavano la scena con un abbraccio.per me sarebbe stupendo arrivare a questo....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2014 Taranto
    Enica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ci vedo moltissimo nelle tue parole
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo topic è molto interessante....dunque....io probabilmente sarò una voce un pochino fuori dal coro....sono mamma da quasi 6 mesi e ti dirò...il rapporto con mio marito ne ha risentito, se tu chiedessi a lui ti direbbe che nn è vero, che è normale quando nasce un figlio ma io me ne rendo conto che "ci siamo un po' persi in questi primi mesi"....la stanchezza è tanta e molto spesso gli orari e i momenti della giornata nn coincidono....a volte siamo così stanchi da dirci a malapena "buongiorno".....è dura....si è dura....xò poi sai quando capisco veramente che è normale tutto sommato? Il sabato e la domenica, quando siamo insieme con la bimba è vedo che lei è notevolmente + contenta e noi ogni tanto ci guardiamo e ci abbracciamo pensando che è proprio bello.....ti ripeto...è dura è forse io sono troppo presa dalla bimba e dai nostri problemi quotidiani ma a volte lo sento lontanto....altre volte invece lo guardo e penso.."ma che miracolo abbiamo fatto è stiamo facendo tutti i giorni?"....la gestione quotidiana è dura ma credo e spero che col tempo tutto migliori......fino all'arrivo del secondo!!!Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso spesso anche io queste cose... E spesso mi sono confrontata con mia mamma (casalinga,moglie e mamma di 3 figli) è la mia migliore amica e la amo proprio perché mi mette di fronte alla realtà e non alle favole. Lei mi ha detto che mettere un po da parte il marito è una cosa normalissima... Non lo si a perché lo si vuole ma perché non si può fare a meno! Il bimbo (soprattutto quando è piccolo) si prende tutto il tempo e l'attenzione della mamma! Sarà difficile ma anche io vorrei stare il più possibile vicino a mio marito ma gli ho anche spiegato di portare pazienza! Sono sicura che lui capirà e soprattutto mi impegnerò a ritagliarmi del tempo per stare con lui (fortunatamente ho la fortuna di poter lasciare qualche ora il bimbo/a a mia mamma) ma non sarà una cosa frequente e la vita cambierà... Ho voluto essere chiara con lui mettendolo di fronte alla realtà! Anche se spero di non deludere le sue aspettative e di essere presente...
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo si che e' un post interessante... è un quesito che mi pongo spesso anche io. Non appena ho scoperto di essere incinta ho avuto una sorta di istinto protettivo nei confronti di mio marito e spesso gli ho detto, senza che me lo avesse chiesto "non preoccuparti, rimarrai sempre il più importante"!!! Oggi che sono alla 24 esima settimana mi rendo conto che io e lui durante questa attesa ci siamo legati ancora di più. Io sono a riposo dalla 15 esima e anche se posso fare qualche faccenda di casa lui è molto comprensivo, premuroso e collaborativo. Spesso mi ritrovo a dispiacermi perchè so che le cose inevitabilmente cambieranno e lui non sarà più sempre il primo. Non so come cambierà il nostro rapporto ma credo che ogni tanto le mamme debbano fare un grande sforzo di razionalizzazione per tornare ad accorgersi di tutti gli elementi che compongono la vita, oltre al nuovo arrivato. Mi auguro di riuscirci anche se so che sarà dura. In ogni caso l'intenzione di essere sempre uniti nella crescita di nostro figlio c'è e credo sia già una buona base di partenza.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una bimamma, una quasi moglie, una lavoratrice ed una casalinga. È impegnativo, molto. La convivenza è impegnativa, la casa e impegnativa, i figli si prendono cuore e cervello, stare con un'altra persona e, senza dubbio, impegnativo. Io (che non sono perfetta, in nessuno di questi ruoli) ho dAto delle priorità. Non mi sono mai seduta a tavolino a farlo, mi sono venute spontanee. La mia scelta sono le persone. La casa non è sempre perfetta, anzi, è più facile il contrario. Non sto facendo una gran carriera, in questo senso ho compiuto molte scelte preferendo i miei figli al resto. Li amo, li amo da impazzire, davvero! Perciò non ci pesa se andiamo al cinema la metà della metà della metà rispetto a prima, se le cene fuori sono solo per le ricorrenze, ecc ecc. Oddio non è del tutto vero, ci sono momenti che dispiace! Però passano in frettossima. Non è che si trascura l'altra persona, e che qualcuno diventa prima di lui e di te stessa, per entrambi però, non solo per te, donna è mamma. Perché personalmente, forse sbagliando, metto prima le loro (sia dei piccoli che del grande) esigenze e desideri dei miei. La verità, credo, e che non esiste una soluzione, nelle cose ti ci trovi dentro e ci si organizza, trovi la tua o meglio la vostra situazione ideale. Si litiga di più, c'è meno tempo, ma quel poco e più speciale. Oddio spero di non avere spaventato nessuno Smiley smile
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi auguro che sia così.Ci siamo sempre promessi che saremo sempre prima marito e moglie e poi genitori, perché a nostro avviso un nucleo familiare dove il bambino/a è il perno centrale è squilibrato. I figli devono vedere una coppia felice, solo così sapranno cosa aspettarsi da un rapporto di coppia. Inoltre, ci ho messo 12 anni prima di conquistare la nostra convivenza! E non voglio mai dimenticare quanto amo lui è quanto amo stargli vicino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione