Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Giugno 2016 Firenze

Essiccazione bouquet

Elena, il 18 Giugno 2016 alle 22:30 Pubblicato in Just Married 0 22
Ciao sposine belle!Sono sposata da sue settimane esatte e tutto è stravolto!Avrei una domanda: ho messo ad essiccare il mio bouquet appena arrivata a casa, ho seguito le istruzioni e l'ho messo capovolto in una stanza in penombra ma con ricambio di aria.Solo che oggi mi sono accorta che fra le rose c'è della muffa e ci sono pure dei moscerini. Non so dove ho sbagliato!Mi dispiacerebbe dover buttare via il mio amato bouquet!!!!I fiori che lo compongono sono rose, ortensie, ornitogallo e un altro fiore che non mi ricordo come si chiama....Purtroppo poi siccome al matrimonio le mie nipotine non appena giravo lo sguardo mi prendevano il bouquet x giocare, ed ha perso qualche fiore, ora da secco sembra un quarto si quello che era,bello e comunque grande nonostante i due tre fiori persi.Uffa.Sono demoralizzata!Invece i fiori che mia mamma mi aveva fatto trovare in casa sua sono seccato alla perfezione, e sono rose, nebbiolina e spighe.Chi mi aiuta?

22 Risposte

Ultime attività da Weddina2016, il 20 Giugno 2016 alle 18:28
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È rimasto molto bello! Complimenti!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che per essiccare ci vuole la lacca semplice lacca x capelli
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, è un bellissimo pensiero! Io ho fatto portare a mio padre il bouquet della damigella che non era stato usato Smiley smile
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavi benissimo comunque! E il bouquet era davvero molto bello! Mi spiace che non si sia mantenuto, ma devo dire che leggendo questa discussione, vedendo che ognuno ha fatto a modo suo riuscendo o meno ad essiccarlo, sono sempre più dell'idea che sia anche questione di fortuna!Ecco il mio, le peonie ancora si riconoscono bene! Le orchidee invece meno..


    Essiccazione bouquet - 1

    Essiccazione bouquet - 2
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te!! È sempre bellissimo! Il mio ormai lo porterò a mio padre al cimitero prima che si rovini del tutto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso quello di mia sorella 11 anni fa quasi.. E mi povera tenerlo come ricordo.. Allora l'ho conservato.. Spruzzando sopra ogni giorno tanta tanta lacca per capelli.. Ed il bouquet d ancora qui con me
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i tuoi sono fiori che fanno fatica ad essiccarsi, per quello non sei riuscita.Anche io avevo nel bouquet il pisello odoroso e, mentre quello del bouquet si è seccato bene, quello che ho messo a seccare in mezzo alle pagine del libro è marcito e si è rovinato. Evidentemente è anche questione di fortuna!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio e' rimasto sempre fuori e non ho messo lacca..ti posto la foto.

    Essiccazione bouquet - 1
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi il bouquet? Era di rose, ortensie, ornitogallo e un altro fiore che non mi ricordo come si chiama comunque simile al giglio

    Essiccazione bouquet - 1
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho fatto come te, una settimana all'aperto e e una in casa con taaaanta lacca.Purtroppo aveva perso tanti fiori al matrimonio x via delle nipotine, oggi ne ha persi ancora.Ormai è irrecuperabile.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci ho provato e si è staccata una rosa .. a questo punto credo che lo porterò a mio padre al cimitero, almeno a lui farà piacere
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse i fiori che hai in mezzo non sono adatti ad essere essiccati?Io ho essiccato il mio, che ha anche fil di ferro interno, nonostante il mio fioraio mi avesse detto che non ci sarei riuscita perché le peonie non sono in genere facile da seccare. L'ho messo capovolto in una stanza della casa e l'ho coperto con un panno in modo che non vedesse luce. L'ho lasciato così per 30 giorni precisi e ogni tanto lo controllavo. Dopo i 30 giorni l'ho spruzzato con parecchia lacca e l'ho rimesso a seccare. Ora è perfetto anche se si è rimpicciolito moltissimo.
    Fossi in te tamponerei piano dove si è creata la muffa per risolvere la situazione Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosella
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Napoli
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei ...hai usato tanta lacca e nn l hai coperto una mia amica lo imbusto tornata dal viaggio lo trovo marcio come la frutta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai sbagliato a tenerlo in casa..io ho messo il mio fuori sul balcone ovviamente non sotto la luce del sole appeso capovolto..si e' essiccato perfettamente..cmq e' ovvio che una volta secco il volume non e' piu' quello iniziale.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente fil di ferro.... bo!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché brutta cosa?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ci proverò!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mamma mia scusami ma che brutta cosa!
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo di questa cosa di conservare il bouquet *0*
    • Rispondi
  • Rosella
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Napoli
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha la base interna con fil di ferro è normale che fa la muffa se è naturale invece nn dovrebbe io so che si usa tanta lacca x essiccarlo e che non si copre
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettilo anche un Po sotto il sole, in modo da far asciugare la muffa...cambierà il colore...ma pazienza...altrimenti rischi veramente di marcirlo e buttarlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione