Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Novella Giugno 2024 Forlì-Cesena

Extra sul cibo si o no?

Jessica, il 26 Aprile 2024 alle 10:47 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Ciao a tutte!!☺️ Qualcuna di voi si è sposata con il catering La Fenice di Faenza? Il mio futuro marito è in ansia che il cibo della proposta base sia poco e vorrebbe aggiungere extra, io invece penso sia abbastanza. Cosa mi consigliate? Voi quale opzione avete scelto? Grazieeee🙏🏻

9 Risposte

Ultime attività da Vali, il 27 Aprile 2024 alle 18:49
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è tutto più che sufficiente… davvero! Però capisco il tuo fm… effettivamente al sud la quantità di cibo ai matrimoni non è minimamente paragonabile al nostro standard. Io non aggiungerei altro, ma giustamente è anche il suo matrimonio quindi se lui desidera aggiungere qualcosa , perché no. Eventualmente valuterei un secondo in più (anche se io non sono amante dei secondi piatti)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Giugno 2024 Forlì-Cesena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi state rincuorando 🤗 sono d’accordo con voi e spero che anche il mio futuro marito cambi opinione💪🏻
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Giugno 2024 Forlì-Cesena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero! Infatti vorrei non sprecare il cibo inutilmente…grazie del consiglio🤗
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d' accordo, non è che la gente arriva digiuna da un mese e ormai gli eccessi sono fuori moda...lo stomaco delle persone del sud è grande quanto lo stomaco delle persone del nord per cui tutta questa abbondanza poi si mangia con gli occhi e alla fine va sprecata...
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo quello che includono nell’offerta secondo me è più che sufficiente, anzi, nella norma di qualsiasi matrimonio dalle nostre parti.
    Conta che la maggior parte della gente che pretende dei menù faraonici mangia per il gusto di farlo e della parola gratis, di solito una persona mangia poco più che quello che mangerebbe a casa.
    Se è un catering rinomato e con esperienza sanno benissimo tararsi sul numero persone.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Giugno 2024 Forlì-Cesena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! Grazie per la risposta ☺️ il problema è che ho fatto da sola la prova menù perché il mio futuro marito era assente per lavoro e secondo i miei gusti c’è tantissima roba!! Io sono di qua ma lui è del sud quindi c’è un po’ questa diatriba nord vs sud sul cibo che non sia abbastanza 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Giugno 2024 Forlì-Cesena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vali! Grazie della tua opinione 🤗
    nell’offerta base ci sono:buffet aperitivo con finger caldi e freddi + angolo caseificio con marmellate e angolo norcineria accompagnati da verdure di ogni tipo…poi pane, piadina, streghette ecc, in più ci sono i coni a passaggio con i frittini (mozzarelline,olive,verdure in pastella, passatelli fritti ecc).
    Al tavolo due primi un secondo la torta e l’angolo confettata. Il problema si pone perché il mio futuro marito è del sud ed ai matrimoni lì c’è cibo a volontà !!😅 Alla prova c’ero solo io perché lui mancava per lavoro e mi continua a dire che secondo lui è poco ed avremmo dovuto aggiungere extra sul buffet dell’aperitivo per questo mi stanno venendo i dubbi 🙈
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica, io personalmente non conosco questo catering ma ti dirò che mi pare strano che un catering per matrimoni lasci gli invitati affamati... Non mi sono mai alzata da tavola ad un matrimonio senza avanzare del cibo, e a me mangiare piace molto. Che fosse un catering, un ristorante o un agriturismo, il cibo abbonda sempre ai matrimoni.

    Magari fatevi mostrare delle foto delle portate per capire le quantità e chiedete loro cosa prevedono al buffet per il vostro numero di invitati

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono di Ravenna, ne ho sempre sentito parlare bene ma non sono mai stata ad un matrimonio in cui il catering fosse affidato a loro. Perché avete questo dubbio? Cosa include la proposta base? Io sono per i matrimoni dove ok mangiare ma non abbuffarsi. O meglio preferisco più la qualità che la quantità. Secondo me la cosa fondamentale è il buffet quell a mio avviso è quello su cui puntare… la gente ha fame, e lì danno il meglio di se. Poi trovo che 2 primi è un secondo siano sufficienti.ovviamente anche la torta .
    A voi cosa includono nell’offerta base?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione