Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Abituale Giugno 2013 Torino

Fac-simile contratto ristorante cercasi ragazze passatemi delle copie!!!e

Cinzia, il 7 Dicembre 2012 alle 17:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 15

Smiley atonished EMERGENCY!!!

ragazze! appello a tutte le forumiste/forumisti che si fanno rispettare e guardano bene prima di firmare ogni cosa!

Ho bisogno della Vs. manina!!!

Il mio ristorante solitamente non ha un contratto per il ricevimento da farci firmare... ma io insisto per avere qualcosa di scritto e lui molto educatamente e con disponibilità mi ha risposto: preparane uno e te lo firmo e timbro
Bene il problema è che non sò assolutamente da dove cominciare per farne uno...

Mi mandate le vostre copie eliminando ovviamente tutti i vs. dati di pravacy che non è ciò che mi interessa ma solo lo scheletro del modulo stesso...

Vi ringrazio in anticipo tutti... aspetto risposte numerose!!!

15 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 12 Gennaio 2014 alle 17:04
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao per informazione... è normale che chiedano il numero definitivo una settimana prima? conviene stare bassi? es. se io ho 70 invitati confermati dire 67...?

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2014 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!! Cmq parlando con il gestore della location un punto di incontro che soddisfi tutti lo si può trovare..Speriamo bene!!!

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Pavia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be certo, io sono stata fortunata (almeno finora!) ho incontrato (a parte qualche eccezione) solo persone molto professionali. Quando siamo andati a vedere la location (che poi abbiamo scelto) il proprietario ci ha detto subito sia gli orari che i costi aggiuntivi è stato veramente corretto Smiley shame . In bocca al lupo per la scelta!!!!

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie katia!! sul fatto che sono privati e possono fare come vogliono e' vero.. la cosa che mi ha dato fastidio e' che quando abbiamo fissato il posto non hanno detto nulla al riguardo e poi se ne escono con questa restrizione... Comunque ancora nn ho firmato niente per cui staremo a vedere se ci possiamo venire incontro!!!

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Pavia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, quello che hai descritto è un tipico esempio di contratto, quasi tutti ti indicano, non solo limiti di tempo ma anche un costo aggiuntivo nel caso "sfori" questo limite. Possono farlo, sono soggetti privati e come tali agiscono. Ovviamente possono pretenderlo solo nel caso in cui risulta indicato nel contratto che hai sottoscritto!

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!!! Mi hanno mandato il contratto di servizi per il matrimonio (farò il ricevimento la sera in una locationa che ha già il ristorante) mi hanno dato dei limiti orari per l'intrattenimento musicale post cena (e questo ci stà secondo la legge) e fruizione della location (al momento in cui abbiamo fissato la data non avevano menzionato nulla al riguardo) se io dopo le due di notte, orario in cui la musica deve terminare, non me ne vado mi fanno pagare un costo aggiuntivo ad ora (una cifra a dir poco spropositata). E' prassi che possano pretendere questo??? Se mi poteste dare un parere!!! Grazie mille!!!

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da mò che l'ho costruito di sana pianta e che tra noi e la location abbiamo timbrato e controfirmato entrambi... il contratto stipulato... mission compiuta... il resto si vedrà...

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ci ha pensato la location al contratto e abbiamo versato una caparra di 500€
    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel ns ha messo:

Data MAtrimonio

ora

Cognomi sposi

numero invitati

importo a testa da pagare

caparra versata

il menu' concordato

e credo basta.... Spero di esserti stata di aiuto

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi aggiorno ho fatto il contratto, adesso è firmato da entrambi ed ho lasciato una piccola caparra a sugello di tutto... poi per dare una mano ad altre che magari potranno trovarsi un gg davanti allo stesso dilemma... pubblico il modulo che ho partorito in base hai vostri suggerimenti... grazie tante a tutti siete stati fondamentali oltre che gentili e disponibili come sempre... grazie ancora a tutti...

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le ragazze sono già state esaustive!

ti scrivo anche il mio se può esserti utile (strano però che loro non lo abbiano....):

nome, tel, data, ora, nr.persone, caparra versata.

il nr. di portate concordate, il tipo di menù, la torta se compresa, il prezzo del menù bambini (la %), se ti danno qualche servizio tipo stampa menù, se le bevande sono o no incluse, il limite di orario, il prezzo del menù a persona, come e quando versare il saldo.

firma di uno di voi e del ristoratore.

Spero di esserti stata utile!!!

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non riesco a scannerizzare xò il mio è così:

in alto a sinistra c'è l'intestazione del ristorante, al centro c'è scritto sposi lorena e angelo e a destra matrimonio 27 luglio 2013;

COMMITTENTE: ...............

INDIRIZZO: DELLO SPOSO E DELLA SPOSA

TELEFONO :I NOSTRI

poi c'è tutto il meù;

poi c'è scritto numero di persone probabili: 250 (il numero definitivo verrà comunicato 7 gg prima della data del ricevimento)

NOME DELLA SALA;

il costo delle decorazioni dei tavoli è Smiley surpriseMAGGIO;

il costo della musica : A PARTE;

costo siae: 410 EURO A PARTE;

costo baby sitter :100 EURO A PARTE;

il pernottamento in suite : OMAGGIO;

la stampa dei menù è compresa nel prezzo;

prezzo banchetto a persona : 120 EURO;

acconto versato : 500 euro;

costo menù bimbi : 60 euro;

poi sotto ci sono le clausule del ristorante (ma quelle le puoi evitare ihihih)

l'acconto versato alla firma dle contratto a titolo di caparra confirmatoria verrà trattenuto in caso di disdetta del ricevimento. il numero delle persone dovrà essere confermato almeno 7 gg prima della data del ricevimento, in caso contrario la direzione declina ogni responsabilità sul numero dei pasti da somministrare

DATA............ FIRMA.............. (NOSTRA)....................... TIMBRO E FIRMA DEL LOCALE

spero di esserti stata utile

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dò anche un paio di dritte, visto che sono stata in entrambi i ruoli..

Il numero iniziale è indicativo, ma quello che confermi solitamente 2 settimane prima, deve essere più veritiero possibile...molti ristoranti applicano la penale dei coperti lasciati vuoti...naturalmente 1 o 2 non creano problemi

Mettiti subito d'accordo x musica, intrattenimento e fotografo;purtroppo alcuni ristoranti non anno lo stesso metodo di calcolo dei tempi

Sul menu, dichiara quanti bambini avrai al tuo matrimonio(solitamente è un menu più semplice, e meno costoso)e soprattutto importante segnalare allergie gravi(non si sa mai)...

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..guarda ti posso dare una mano perchè ne ho scritti tanti dove lavoravo...

Solitamente seguivamo questo schema:

Nome sposi

Data

Ora

Persone

Caparra

Poi alcune dritte sulla giornata e le condizioni di gestione

"Con il presente contratto, firmato e sottoscritto da (nomi sposi) con l'azienda (nome del locale), accettiamo le seguenti condizioni riguarda ìnti la giornata del(data)

-Il Cliente accetta il menu in allegato, con modifiche finali controfirmate, segnalando allergie, intolleranze e menu specifici per bambini

-Il Cliente conferma il numero di .... commensali max, confermando il numero finale entro...... Oltre i 5 posti in meno, verrà applicato lo stesso il prezzo del menu scelto.

-Il Cliente assicura che lascerà il locale per le ore....

-La caparra, del 30% del totale, viene versata in contanti/con bonifico bancario/assegno e assicura la conferma della prenotazione. In caso di disdetta la caparra viene trattenuta come rimborso di mancato guadagno (solitamente usato nei mesi di maggio come clausula, visto che è il mese dei matrimoni)

Alla fine firma x accettazione

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione