Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Saggia Settembre 2016 Milano

Fame incontrollata nelle prime settimane

Serena, il 17 Gennaio 2017 alle 11:34

Pubblicato in Future mamme 42

care ragazze, ho appena iniziato questo percorso e sono di pochissime settimane (5+0 stando alla mia app del ciclo... il ginecologo lo vedo il 30 e sapró con certezza!) ma qualcuna di voi ha "sofferto" di una fame incontrollabile in questo periodo?? io quasi ogni ora/due ho degli attacchi di fame...
Care ragazze, ho appena iniziato questo percorso e sono di pochissime settimane (5+0 stando alla mia app del ciclo... il ginecologo lo vedo il 30 e sapró con certezza!) ma qualcuna di voi ha "sofferto" di una fame incontrollabile in questo periodo?? io quasi ogni ora/due ho degli attacchi di fame incontrollata (ma anche di notte!).. devo per forza mangiare qualcosa altrimenti inizia a brontolarmi lo stomaco e ad avere capogiri... voi come siete "sopravvissute" a tutto ció? che tipo di spuntini fate/facevate, stavate sul sano oppure andavate di schifezze?

42 Risposte

• Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso come te, finchè continuo ad avere fame e niente nausee... preferisco! ah, ovviamente sono diventata incontinente, ogni 20/30 minuti vado a fare pipì....

io ho la visita il 30/1 e non vedo l'ora, più che altro per tranquillizzarmi che sia tutto ok e vada tutto bene.. la ginecologa non mi ha dato nessun esame da fare (beta e cose così), ha detto che mi farà fare tutti gli esami di routine del caso alla prima visita, per cui non mi metterò ulteriore ansia addosso (già che ne ho poca!)

l'hai già detto a qualcuno? o lo sapete solo tu e tuo marito?

• Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si ho letto che sono normali ma viste gialline mi sono un attimo fatta prendere dall'ansia! la mia cara amca!!! Smiley smile diciamo che nn vedo l ora di fare la visita e di sapere che è tutto ok... io per ora abitando vicino a monza credo di andare al san gerardo... la ginecologa che mi visiterà lavora li... la mia storica è andata in pensione e mi sento spaesata! sopratutto ora! ma aspettiamo la visita.... Smiley smile diciamo che finchè non arriva nausea e vomito va tutto bene! anche io ho pensato la mangiagalli anche perche conosco un ostetrica ma è davvero lontano da casa mia...

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ho visto il topic sulle perdite!.. anche io le ho da qualche giorno, da quando ho scoperto di aspettare... sembra che non mi riesca a trattenere la pipì!! Smiley ups ma credo sia normale.. finchè non c'è sangue credo non ci sia motivo di allarmarsi!

sonno più che altro il mattino e poi le prime ore del pomeriggio, dopo pranzo... poi niente fino alle 6.30/7 di sera, prima di cena... e dopo cena, alle 9.30/10 crollo inesorabilmente!

non so ancora, la mia ginecologa mi pare che lavori al Buzzi qui a Milano, ma per me è più vicino e comodo la Mangiagalli... non so proprio, mi informerò anche con lei su come funzionano queste cose!

tu di dove sei?

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io non ho dormito le prime due notti ma ora crollo come un sasso... ho un sonno tutto il giorno... continuo a sbadigliare! io seno teso e leggermente dolorante ...dolorini alla pancia e perdite acquose abbastanza fastidiose piu' che altro mi preoccupo ogni volta che vado in bagno! Smiley sad in quale ospedale partorirai?

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

beata te! io pure di notte mi svegli con una fame da lupo e mi tocca mangiare qualcosa altrimenti non dormo... a parte che sono 3 notti che mi sveglio verso le 3.30/4 e sto veglia un'oretta.. ma proprio sveglia da fissare il soffitto!!

a parte la fame e un pò di tensione e crampetti all'utero, per ora bene. niente nausee, niente voglie, niente odori fastidiosi... stanchezza che alle 10 mi addormento di sasso... tu invece??

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si davvero vicine! Smiley smile anxhe di città... lavoro a milano! si esatto anche io mangio un pochino in piu ma dopo un po nn ci sta piu nulla... teniemo duro!! Smiley smile cmq per fortuna il tutto inizia dopo le 9 del mattino.. primo stomaco chiuso anche di notte! come stai? sintomi?

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

siamo vicinissimi praticamente!!! anche io cerco di mangiare di più, ma dopo un pò il mio stomaco non ne vuole più sapere.. e ho l'effetto contrario, borbotta perchè ho mangiato troppo!!

ho anche io yogurt e frutta, ma a volte non bastano. mi sono attrezzata con dei crackers e fette biscottate, roba secca...

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi! 4+5 gg e ogni due ore ho fame... Smiley sad cerco di mangiare un pochino di piu' nei pasti principali.. ma non serrve a molto... diventero' una balenottera! Smiley smile cmq mi sono attrezzata con frutta e yogurt...

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara,é capitato anche a me di avere una fame allucinante,cercavo di tamponare o con yogurt,frutta o salatini!!

Adesso cmq va molto meglio!non so dirti se è una fase delle prime settimane,ma io oggi a 16 settimane riesco a controllarla di più e non è così assidua come prima. .
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la fame è aumentata negli ultimiMesi ma devo dire per fortuna mai incontrollata... mangia tanta frutta! Io ne consumavo a cassette!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione