Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Luglio 2015 Bari

Famiglia di lui troppo invadente

Mara, il 23 Giugno 2015 alle 06:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Premettendo che i miei suoceri e mia cognata sono delle persone molto disponobili, delle volte risultano invadenti. Mio suocero ha il vizio di chiamare il mio fm in qualunque momento senza pensare al fatto che possa essere impegnato e mia cognata chiama il fratello sempre all' ultimo momento come se lui fosse a sua disposizione. Il mio fm nn sa mai dire di no e alla fine litighiamo sempre.. che devo fare?

6 Risposte

Ultime attività da Anna, il 25 Giugno 2015 alle 10:35
  • Anna
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Modena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io ho avuta molta difficoltà i primi anni del nostro fidanzamento per l'invadenza delle sorelle e la gelosia che forse, sia io che loro nutrivamo. Ho anche discusso con loro, non ci siamo parlate per un anno e ti assicuro che sono stati momenti difficili, sia per la tensione che c'era con il mio fm che la sua difficoltà, trovandosi fra due fuochi. Gradualmente le cose sono tornate alla normalità, ora siamo una "famiglia" tranquilla. Ho capito che, purtroppo non ci possono piacere tutti e noi non possiamo piacere a tutti, quindi accetto il loro carattere e sicuramente loro il mio , senza mai però rinunciare ai nostri spazi e questo solo tu e il tuo fm potete deciderlo. Ciao... in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho paura di Questo.. lui nemmeno ci fa caso.. spero che una volta sposati capisca che noi siamo una.famiglia..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli... ne faro' tesoro..Smiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Mara,

    cerca di avere pazienza e, per quanto possa essere difficile a volte, prova a immedesimarti anche nella famiglia di lui. Ogni famiglia è un mondo a sé e sono d'accordo sul fatto che è importante definire bene i vostri spazi, per la vostra nuova famiglia che sta per nascere.

    Ti suggerisco di pensare a questo momento come una fase di transizione, in cui è necessario ricostruire nuovi equilibri, in modo delicato e graduale. E vedrai che, dal momento che in genere vai d'accordo con la famiglia di fm, ci riuscirete sicuramente! Smiley winking

    Parlane con fm e spiegagli quali sono le tue necessità e insieme cercate di trovare una soluzione che possa lasciar tutti contenti.

    Ti lascio anche queste mini-guide per avere un buon rapporto con la mamma di fm: Smiley winking

    6 cose da non dire mai a vostra suocera

    Trucchi per un buon rapporto con la suocera durante i preparativi del matrimonio

    Come va con l'organizzazione delle nozze? Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi l'ha detto anche il sacerdote all'omelia (era rivolto soprattutto a mia suocera perché conosce la sua abitudine all'invadenza!). Io ho proprio paura che possa rovinare il matrimonio anche se mio marito devo dire che la smonta abbastanza però lei è molto subdola e ho sempre paura di quello che possa architettare la sua testa
    • Rispondi
  • Nana
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh colpa sua che non si sa imporre. Il mio fm ne ha 10 tra fratelli e sorelle, immagina se dovesse fare così! Invece ha imparato a dre di no. Tu spingilo su questo punto ma senza litigare, fallo riflettere sul fatto che voi avete una vostra vita e meritate intimità, e loro prima o poi devono diventare autonomi.. "lasciali volare via dal nido" e "taglia il cordone ombelicale" e cose del genere insomma xD

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione