Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Agosto 2015 Agrigento

Faringite cronica

Francesca, il 19 Luglio 2015 alle 22:29 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12
Aiuto ragazze/i, soffro di faringite cronica e nei mesi estivi se fa troppo caldo mi capita di avere, mal di gola, afonia e anche febbre. Mi sposero' fra 16 giorni e ho gia' un po di mal di gola, qualcuno conosce qualche rimedio che possa aiutarmi?

12 Risposte

Ultime attività da Monica, il 29 Luglio 2015 alle 14:38
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio il paracetamolo, fa meno male (mah....) degli antinfiammatori classici.

Ah comunque ho mal di gola da 2 gg (stanotte credo di aver avuto la febbre) e sto andando avanti a botta di gargarismi, paracetamolo, sciarpetta (e siamo a fine Luglio).... che bellooooooooooooooooooo

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vaaaa, anche io
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, anche io faccio l'ismigen, ma faro' tesoro degli altri consigli...quindi niente antinfiammatori? Meglio il paravetamolo?
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, chiedero' al medico
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho scordato di aggiungere questo: il mio otorino, mi consiglio la regolare assunzione delle vitamine A e D, perché io sono anni che vivo in posti freddi e umidi (UK adesso, Olanda prima).

Ma non so se vale, non credo, per chi ha la fortuna di vivere in posti assolati e con climi "miti"...

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Francesca,

io come te soffro di faringite cronica da quando sono praticamente nata!

Il bravissimo otorino (di Catania ;-) che mi ha letteralmente salvata (perché il medico curante continuava a darmi antibiotici pensando fossero le tonsille, ma io le ho piccole e intraveliche, quindi le tonsille non sono mai state un problema!), alcuni anni fa, mi ha dato questa cura (sono anni che vivo all'estero, sempre in posti piuttosto freddi e umidi, quindi non ti dico la gola....):

* fare una cura di "copertura" a base di lisati batterici che servono a innalzare le difese immunitarie dell'aera bronchiale, gola, trachea. Sono delle pastiglie (prendevo il BRONCOVAXOM, ora, tanto per cambiare un po', sto assumendo ISMIGEN) che si prendono 10 gg al mese per, di solito, 3 mesi, ma se hai la gola particolarmente soggetta a faringiti & Co., puoi assumere le pastiglie anche per 6 mesi. Di solito si inizia la cura in autunno, così la fai nei mesi freddi.

* in caso di gola arrossata, con o senza essudazione, e con febbre oltre i 38 gradi: curarsi con i paracetamolo, propoli x la gola e fare gargarismi due volte al giorno (mattina con la malva, sera con la camomilla). Se dopo 48 ore si ha ancora febbre oltre i 38 gradi, iniziare la cura antibiotica a base di CLAVULIN (di solito, gli antibiotici bisogna prenderli per almeno 5 gg).

* in caso di gola arrossata e che fa male ma niente febbre: qualche paracetamolo, gargarismi come sopra e propoli.

Io mi sono salvata/ mi sto salvando solo in questo modo. Anni fa ero arrivata al punto che ogni 15 gg avevo febbre alta, gola rossa e essudazione, e il medico mi imbottiva di antibiotici.

Ovviamente, la cura sinora descritta, vale PER ME. Sei stata da un (bravo) otorino?

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Bergamo
    Maribhet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io tra faringe e trachite sto messa male tutto l'anno....tant'é che faccio pure le terme.
    La mia otorina mi ha dato questo rimedio che funziona quasi sempre...2 pastiglie di flaminase al giorno(è privo di effetti collaterali) e fumenti caldi col sedocalcio 3 volte al di.Provare per credere.Devi però escludere che non sia faringite da reflusso...ma il fatto che ti si abbassi la voce può darsi.In questo caso risolvi con le bustine di grintuss!!!
    Avrai giá capito che sono una sfigata cronica!!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dO io un consiglio, ismigen una pillola al giorno x 10 giorni, si fa x tre mesi consecutivi e previene stimolando le difese immunitarie....io lo faccio, dovevo rirenderlo a giugno e l'ho dimenticato
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco di trovarla grazie
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non so che dirti ma ti capisco...dall'inizio dell'anno ho dovuto prendere antibiotico e cortisone 2/3 volte...altrimenti la febbre dovuta alla faringite non mi va via! 2 martedì fa ero di nuovo afona e con dolori forti alla gola...ho preso di tutto per evitare almeno stavolta l'antibiotico...aulin,poi un preparato di farmacia e lo sciroppo per la tosse che ho ancora da una settimana....non ne posso più,spero a settembre di salvarmi da queste noie!!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dovresti provare la tisana del cantore, ha anche un altro nome che non mi ricordo. La trovi in erboristeria e devi Berlato tutte le mattine calda. In estate non è il massimo ma garantisco che funziona se va giù la voce. Per il mal di gola non saprei...io sono per i rimedi naturali.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione