Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ida
Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli

Fascia tricolore x nozze civili

Ida, il 5 Febbraio 2016 alle 12:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao belle sposine, per chi come me farà un matrimonio figurativo, rito laico unanistico o più semplicemente il matrimonio alla Beautiful forse non viene in mente che per rendere tutto più realistico l'officiante dovrebbe indossare la fascia tricolore. Girando su internet ho visto che quelle belle con lo stemma comunale ricamato su costano tra fascia e spese di spedizione circa 150 euroSmiley atonished . Sicuramente no buono!!! Io ho trovato questo sito fiorissimaitaliana e in totale ho speso 17,31 euro (un po' care le spese perché sono in Sicilia mi pare)

Fascia tricolore  x nozze civili 1

La fascia è questa, io l'ho presa con le frange e non è affatto male un po' trasparente nella parte bianca ma potrei foderare solo quella con del nastro di raso bianco stesso, oppure no, poi decido. Che ne pensate?Fascia tricolore  x nozze civili 2

11 Risposte

Ultime attività da Ida, il 1 Febbraio 2020 alle 20:28
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul sito fiorissimaitaliana

    Fascia tricolore  x nozze civili 3

    • Rispondi
  • Dorotea
    Sposa Novella Luglio 2021 Napoli
    Dorotea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dv L hai comprata ? Mi servirebbe anche a me per il mio rito civile
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, sono tre stoffe, verde e rosso di raso ed il bianco non so cosa sia ma è un po' trasparente. Se ti devo dire la verità io l'ho comprata perché pensavo fosse indispensabile, ma ora sto pensando di non farla mettere perché senza forse è più bello, più...all'americana. Non so, intanto l'ho presa, poi decidoSmiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso chiederti se è un unica stoffa tricolore o se sono tre stoffe cucite tra loro?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho lo stesso problema ma credo ordinerò anche io su questo sito.

    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, non ti preoccupare non penso che tu voglia fare polemica. La realtà è che il senso del matrimonio per noi è quello di regolarizzare una posizione è già preesistente da qualche anno (conviviamo da circa 8 anni e ci sentiamo una famiglia anche senza il famoso pezzo di carta) facendo una bella festa con le persone che amiamo e ci amano. Non essendo credenti ci è sembrato molto più coerente non sposarci in chiesa, anche se credo se molti lo facciano lo stesso. Quindi in chiesa no, al comune no (perché guarda le sale sono veramente bruttine senza considerare che i matrimoni si susseguono in maniera frenetica quindi rischi pure di trovarti gli invitati di quello seguente che premono x entrare, e ti dico che è così perché l'ho visto io) inoltre mentre tutte le ragazze sognavano l'ingresso in chiesa io immaginavo il mio matrimonio su una spiaggia di Bali (ovviamente niente Bali mi devo accontentare di una bella tenutaXD )... la persona che ci sposerà legalmente è una persona a cui siamo molto legati (ha la delega) ed è la stessa che poi celebrerà quello che per noi sarà il vero matrimonio. Inoltre maggior parte degli invitati non sa che questo matrimonio non é legalmente valido quindi lo spirito e spero l'emozione sarà quello del matrimonio canonico in chiesa. Alla fine cara Barbara chiesa o comune vero o falso conta solo come ti senti in quegli istanti e le sensazioni che quel momento ti fa provare sensazioni che ricorderai per tutta la vita e non credo che sposarmi in una saletta al comune mi farebbe provare (Wow! Mi stupisco di me!Smiley surprise ) Questa è la scelta più adatta a rendermi felice, e d'altronde non sono io a dover essere felice? Quindi spero di averti aiutato a capire perché. Ciao
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è quello che volevi hai fatto benissimo a comprarla. Mi chiedo solo che senso abbia fare un matrimonio figurativo (cioè finto, perdonami il termine perché non lo uso in senso dispregiativo, ma per dire che legalmente non ha valore) se poi di fa di tutto per farlo apparire come quello vero (chiedo sempre scusa per il termine), non si farebbe prima a sposarsi in comune e basta? Non lo scrivo per fare della polemica, voglio soro capire.
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non è neanche fatta maleSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato la stessa cosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .....Smiley laugh .....
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sembra veramente quella dei sindaci! otttimo acquisto e soprattutto a ottimo prezzo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione