Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Fasciatoio pieghevole sopra bidet

Fede, il 8 Agosto 2023 alle 11:38 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte. Volevo chiedervi un parere su questo tipo di fasciatoio. A gennaio nascerà la nostra bimba. Col primo figlio non avevo comprato il fasciatoio, ma solo il materassino che appoggiavo sulla lavatrice in bagno. Mi sono trovata benissimo, ma ora abbiamo cambiato casa e questa soluzione non posso più utilizzarla perché abbiamo la lavatrice in lavanderia al piano interrato. Stavo valutando l'acquisto di un fasciatoio pieghevole da mettere sopra al bidet perché in bagno non abbiamo molto spazio. Abbiamo la cameretta dove ci starebbe un fasciatoio normale, ma preferisco avere il fasciatoio in bagno in modo da essere più comoda per lavarla e non farle prendere freddo.
Qualcuna di voi l'ha usato? È stabile?
Vi lascio una foto indicativa del fasciatoio che stavo valutando...Fasciatoio pieghevole sopra bidet 1

6 Risposte

Ultime attività da Fede, il 9 Agosto 2023 alle 11:25
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Ora stiamo guardando lo sniglar dell'ikea. Volevo andare a vedere se si riesce a montare il ripiano sotto più in alto, in modo da riuscire a metterlo sopra al bidet...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io l'ho preso per il mio secondo bimbo e...credo di averlo usato un paio di volte in tutto Smiley ups è enorme, pensavo fosse decisamente più maneggevole. Lo spazio da terra al ripiano inferiore è di circa 41 cm, la struttura in se' comunque è davvero grande quindi bisogna avere abbastanza spazio in bagno. Fossi in te valuterei un'alternativa.

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a parete no perché il bagno è nuovo e non voglio bucare le piastrelle!
    Grazie cmq! Ho ancora qualche mese per pensare!
    L'ideale sarebbe trovare qualcuno che me lo presta oppure trovarlo usato...
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, sinceramente in questo caso te lo consiglio ancora meno, hai provato a valutare un fasciatoio di quelli che si montano a parete? Cmq io mi sono trovata bene anche ad averlo in cameretta, ovviamente cercavo di asciugarlo in fretta dopo il bagno ma mi aspettavo fosse più scomodo, invece alla fine andava bene
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me per il bagnetto interessa relativamente poco. Il primo figlio l'ho sempre lavato nel lavandino finché c'è stato e poi quando ha iniziato a stare seduto ho preso il seggiolino che si mette nella vasca e lo lavavo direttamente li. Più che altro mi interessa un piano dove cambiarla...
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ne ho usato uno simile, il suggerimento principale che posso darti è prendere bene le misura del ripiano inferiore, che sia abbastanza alto per passare sopra al bidet, nel nostro caso c'era solo un modello che andava bene e poi abbiamo scoperto che mettendo cose sul ripiano si abbassava di un paio di cm e non c'entrava più!
    Per il resto è abbastanza stabile, ovviamente per il bagnetto lo usi quando il bimbo è piccolo, noi verso gli 8-9 mesi siamo passati alla vaschetta messa nella doccia, mentre come fasciatoio lo usiamo ancora a 22 mesi.
    Noi però lo avevamo in cameretta e lo spostavano in bagno solo per i bagnetti, per questo motivo personalmente credo che tornassi indietro non lo ricomprerei e metterei il materassino direttamente su una cassettiera in cameretta e userei la vaschetta per i bagnetti, ma questo dipende da come siete organizzati in casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione