Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa

Fase particolare, help!

Lucrezia, il 13 Gennaio 2022 alle 15:22 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte,
La mia bimba ha 5 mesi e mezzo e da una settimana siamo entrate in una fase nuova, forse di cambiamento. La allatto esclusivamente al seno.
A parte il primo mese di vita, ha sempre dormito dall'una circa (ultima poppata) fino alle 7/8, nell'ultimo periodo anche fino alle 9:00. Da una settimana appunto, si sveglia ogni due ore e mezza/tre per mangiare la notte e durante il giorno oltre a dormire pochissimo, è molto più attaccata a me.Ho letto di regressione del sonno,crescita,inizio svezzamento...vorrei soltanto capire se è realmente una fase o se magari c'è qualcosa che posso fare, qualcosa in cui sto sbagliando. Inoltre ho provato a iniziare lo svezzamento e lei non vuole proprio saperne, potrebbe essere nervosa per questo? Tralaltro da qualche giorno non sto insistendo, probabilmente riproverò a 6 mesi.A qualcuna è capitato? Sono esausta ma vorrei solo capire qualcosa di più. Grazie e scusate la lunghezza del post.

11 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 14 Gennaio 2022 alle 17:38
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo fai bene a fare con calma si vede che non è ancora pronta, fai bene anche a provare con cose diverse così magari si incuriosisce 😁. Poi ogni bambino è fatto a modo suo quindi è inutile farsi troppi programmi!!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, diventerà il mio mood! 🤣🤣
    Grazie!!!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie mille!!!
    Per quanto riguarda lo svezzamento, lei proprio appena le metto la pappa o la frutta in bocca, la sputa immediatamente, non prova nemmeno a tenerla in bocca e quindi ad assaporarla...per adesso l'unica cosa che diciamo assaggia di più è il biscotto. In ogni caso voglio aspettare ancora un po'...speriamo bene!!! Grazie ancora
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    È una magra consolazione...ma pur sempre una consolazione 🤣💪
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, ogni tanto hanno dei periodi più scombussolati ma di solito dopo qualche settimana si assestano. Può essere un dente, magari stanno crescendo un po'più in fretta, cambia la stagione... mille cose e magari il ritmo del sonno ne risente. Tu fai come hai sempre fatto, vedrai che il mantenere la routine la aiuterà. Per il discorso svezzamento noi non abbiamo avuto problemi ma io sono andata davvero lenta perché non volevo toglierli il latte troppo in fretta. Prova magari tra un paio di settimane, tieni conto che i primi tempi potrebbe assaggiare e basta quindi non scoraggiarti, si deve abituare ai sapori e alla consistenza diversa, il mio bimbo i primi giorni prendeva solo qualche cucchiaino, poi pian piano ha aumentato, altri bimbi mangiano tanto fin da subito quindi segui un po'il suo ritmo e da quando decidi di iniziare proponi sempre il cibo così vede che anche quella diventa una consuetudine.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo iniziato lo svezzamento e l'ho sempre allattato quindi non te lo so dire,non è tornato come prima ma è cresciuto e ha fatto un passaggio ecco🙂
    È una fase,si,ripetitelo sempre se no si impazzisce😅
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, non stai sbagliando in nulla, sono fasi...più o meno lunghe e ne passerai mooooolte altre. Tieni duro, prima o poi passa.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio un sognoooooo!!!
    Ma poi è tornato come prima? ..anche lui mangiava di più?
    Quindi è una fase di passaggio, cioè tipo fisiologica...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,anche perchè ero proprio abituata bene,faceva l'ultima poppata alle 21 e poi fino alle 7 del mattino non lo sentivo più😅ma poi ad un tratto è cambiato tutto😭
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare che ti sia sembrato un anno!!!
    Mi consola però sapere di non essere l'unica...almeno quello, grazie mille!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia,col mio pupo è stata una fase lunga un mese che mi è sembrato un anno.Non puoi fare nulla se non mollare con la solita routine,non cedere💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione