Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vannuccia
Milano

Fecondazione eterologa

Vannuccia, il 18 Ottobre 2017 alle 22:41

Pubblicato in Future mamme 254

Buongiorno a tutte. So che sto per parlare in un argomento delicato e sconosciuto a molte, come a me stessa. Io sono sposata da 4 anni (ne ho 35 e 38 il mio marito). Un anno fa abbiamo finalmente deciso di aprire la caccia, dopo diversi mesi di tentativi a vuoto siamo andati dal medico, da li una...

Buongiorno a tutte. So che sto per parlare in un argomento delicato e sconosciuto a molte, come a me stessa. Io sono sposata da 4 anni (ne ho 35 e 38 il mio marito). Un anno fa abbiamo finalmente deciso di aprire la caccia, dopo diversi mesi di tentativi a vuoto siamo andati dal medico, da li una lunga serie di esami e analisi ed un verdetto - inferitlita'..

ovulo ogni mese, ma i miei ovociti sono scarsi, brutti (chiamateli come volete) e non si fecondano, da qui una sola strada - la ovodonazione..

qualcuna de vuole parlare?

Grazie e un saluto a tutte

254 Risposte

  • Emanuela
    Sposa Novella Giugno 2018 Caltanissetta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze... Ma poi anche se una coppia volesse adottare non è detto che gli venga data la possibilità di farlo.... Troppa burocrazia, tempi lunghi, soldi e alla fine magari non te lo danno lo stesso. Molto spesso si parla dell'adozione come di una una cosa semplice e sicura da realizzare... Ma non lo è per nulla. E poi, personalmente penso che un bimbo dovrebbe essere adottato, a maggior ragione, dalle famiglie con figli, in modo da sentirsi totalmente desiderato e accolto e non una riserva per chi non ha avuto figli propri.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!! Nn capisco perché soltanto le coppie con problemi di fertilità dovrebbero adottare....
    Se tutti quelli che consigliano agli altri di adottare facessero questo passo ci sarebbero sicuramente meno bimbi da soli in questo mondo!!!! Nessuno impedisce a famiglie con figli naturali di adottare... eppure nessuno lo fa.
    Purtroppo se nn si vivono certe cose nn si capiscono....
    Che poi adottare nn è mai una scelta facile, anzi... lo dico fermamente da adottata.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienamente!!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo abbiamo fatto molte ricerche in rete e poi quando ho chiesto il consiglio al mio ginecologo, era d'accordo anche lui

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che poi l'adozione non è un'esclusiva delle coppie infertili, possono provarla anche le coppie fertili, anzichè mettere al mondo bambini loro. Invece chissà perchè nessuno ci rinuncia mai.. Noi invece dovremmo sempre Smiley angry Scusa lo sfogo ma questo argoento mi provoca sempre fastidio. Un abbraccio e complimenti per il tuo percorso e per la forza che dimostri sempre Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Dicembre 2016 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso chiedere come ti sei convinta? Ti hanno consigliato?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh no, i dubbi sono spariti ben prima di iniziare tutto...

    mi sono trovata bene in tutto, sia umanamente sia professionalmente sono stata seguita bene

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Giugno 2018 Caltanissetta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ... È così difficile...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Giugno 2018 Caltanissetta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Dicembre 2016 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bari.. Super indecisa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Dicembre 2016 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti sei trovata? Non hai avuto alcun dubbio nel procedere con eterologa?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Applausi!!!! è davvero stressante entrare ogni volta sul post sulla fecondazione assistita e leggere i consigli non richiesti

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Considera che i 20 mila probabilmente non era tutta la somma necessaria

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh no, ti sbagli. i costi di una adozione sono di granlunga superiori anche di diversi tentativi di fecondazione in vistro. e non e vero che se la casa non è adatta per un bimbo adottato quindi non è adatta nemmeno per un bimbo naturale...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo, dietro la adozione purtroppo c'e un business sprpositato, i tempi e le procedure sono lunghissime e costosissime

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ritengo l'adiozione una cosa bellissima che purtropp non fa per tutti. non tutti sono pronti per quel passo, sopratutto gli uomini

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si certamente, sono stata a biotexcom a kiev. cosa ti interessa in particolare?

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Giugno 2018 Caltanissetta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so...... Vivo a Trento e tu?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Dicembre 2016 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessi dubbi.. Come si fa a decidere? Di dove sei?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto la fortuna di non dovermi confrontare con una scelta del genere, ma onestamente non credo che mi sarei tirata indietro nel caso.

    Considera che anche se l'ovocita non è il tuo, crescerà nella tua pancia, lo sentirai e lo amerai dal primo momento!

    Conta poi che i canoni con cui vengono scelte le donatrici sono molto restrittivi e tengono conto anche dei fattori fisici della mamma (in pratica sceglieranno una donna che ha le tue stesse caratteristiche fisiche).

    In bocca al lupo per tutto!!! Spero veramente di cuore che il tuo sogno si realizzi!

    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi pensarci bene... come ti avevo scritto mia cugina ha fatto l'ambrioadozione...e adora il suo bambino, anche se non è del suo ovulo ne del seme del compagno ( veramente un compabno neanche c'è l'aveva...felicemente mamma single)
    è una scelta per tutta la vita, devi valutare il tuo futuro, se è cosi importante o ne puoi fare a meno.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Giugno 2018 Caltanissetta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    ci sto pensando anche io, sono molto combattuta anche io...., alcuni giorni dico no, altri si.....

    Non so cosa farò. Il punto è che non riesco a decidermi nè per il si nè per il no. Ed è come se cercassi una risposta che mi faccia convincere che mi sentirei madre al 100%. Alcuni mi dicono che crescendo il bimbo dentro di me ....sono io che gli do la vita, e sono io che ho deciso di metterlo al mondo; però poi io penso che quel bambino è il risultato di una cellula che è un pezzo di una altra donna

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Dicembre 2016 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiederti se poi hai fatto ovodonazione? Io ci sto pensando e sono molto combattuta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami se mi permetto di fare questa osservazione, spero di non risultare polemica ... Io rifletterei sul dare consigli non richiesti sull'adozione alle coppie con problemi di fertilità. Certamente chi ha problemi ad avere bambini ha valutato le varie possibilità, se la ragazza chiede consigli sull'eterologa vuol dire che le interessa quello. Io ho problemi di fertilità e trovo un pò insensibile sollecitare l'adozione o soluzione alternative quando non sono richieste. Questa vale sia sul forum ma sopratutto nella vita reale. Scusa se mi sono permessa, certamente le tue intenzioni sono in buona fede ma possono, ad alcune persone, dare fastidio...

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Giugno 2018 Caltanissetta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già sofferta..... Io sono molto combattuta
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si...dipende da paese di richiesta....ma è pure una cavolata dicer avere lavoro fisso oggi... anche una famiglia con figli biologici può trovarsi senza lavoro da un giorno a un altro
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che strano.. chissà che non dipenda dalle zone dove si fa richiesta. Da un lato è vero pure che se non hai un lavoro come lo sfami tuo figlio?

    Però con tutti i bambini bisognosi nel mondo è assurdo che siano così lenti Smiley sad Smiley cry

    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq....è una scelta personale...non tutti vogliono adottare...alcuni provano con la medicina
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so... io mi ricordo una parente di mio marito stava in lista da 4 anni...volevano da loro quasi 20 mila euro... dovevano aspettare il contratto indeterminato di lui.... alla fine hanno lasciato stare.
    sarebbe bello che facilitassero le adozioni...
    per le cliniche non guardano il lavoro o i soldi sul conto.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so quanto costi, quindi parlo da ignorante, ma se si ha i soldi per le cliniche vuol dire che comunque delle buone entrate ci sono. Perché allo stesso modo se non si ha uno stipendio e una casa adatta per un bimbo da adottare vuol dire che non è adatta neanche per un bimbo che deve nascere.

    Certo è più difficile è vero, ma se ci si crede, ci si riesce. Dei miei amici ne hanno due di bimbi adottati Smiley shame (da famiglie diverse) quindi a due/tre anni di distanza hanno dovuto ripetere tutta la trafila e la pratica per il fratellino.


    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'adozione è difficile, controllano il conto, il lavoro e la casa.
    non tutti riescono ad arrivare a quel punto.
    l'invitro basta che gli paghi e hai soldi.
    sarebbe bello se facilitassero le adozioni...ma purtroppo non è cosi
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia cugina si era stufata delle invitro e non aveva più soldi....ha deciso per l'embrioadozione...a brno.
    sono passati 3 anni ma aveva speso sui 600 euro una prova...andata benissimo.
    ci soni embrioni lasciati da altre coppie che hanno già figli...quindi possono distruggere o donare gli embrioni congelati.
    adesso è mamma ♡
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione