Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nana
Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone

Fedi damiani, ma quanto costo?? lotta contro fm spendaccione!

Nana, il 8 Maggio 2015 alle 21:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ciao a tutte, vi scrivo per raccontarvi della mia personale lotta contro le mani bucate del fm!

Da quando abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio mi sono resa conto che il mio ragazzo non ha freni!!! Accidenti non so come fermarlo, ho creato un mostro! Adesso abbiamo iniziato a vedere per le fedi, e lui si è convinto su quelle damiani e non lo smuovo più! Ci costano un occhio della testa!!!! Per carità sono bellissime, ma alla fine oro è oro, che mi frega della marca?? La mia proposta era di far squagliare l'oro delle cose in battesimo che tanto non le useremo mai, quindi risparmiare, e lui no, dice che sono la cosa concreta che rimarrà del nostro matrimonio e che quindi su quelle non dobbiamo badare a spese (non che sul resto stia effettivamente badando a spese in alcun modo!!!), insomma, non riesco a convincerlo...

Ragazze possibile che sono io quella coscienziosa?? Alla fine abbiamo quattro lavori (due a testa) precari del cacchio, e vi giuro che tra IPhone 6, macchina, tv nuova ultrapiatta e cose varie e ora anche il matrimono mi sta lasciando senza parole! Spenderemo ogni centesimo dei nostri risparmi a questo punto!

Devo fermarlo!!! xD

Ok in realtà è spendaccione, ma di solito mette uno stipendio da parte e uno lo brucia a cazzate, però a me sembra eccessivo comunque. Forse sono io che faccio troppo la formica, ma in vista del matrimonio e del nostro futuro insieme, non dovremmo risparmiare il più possibile?? D'altra parte lui dice che se ci ammaziamo tanto almeno dobbiamo toglierci qualche sfizio.. voi che dite??

Ma poi, per tornare in tema, le fedi damiani non sono uno spreco di soldi secondo voi??

17 Risposte

Ultime attività da Angela, il 8 Giugno 2015 alle 00:16
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre :1950€ di listino !

    Fedi damiani, ma quanto costo?? lotta contro fm spendaccione! - 1
    • Rispondi
  • Nana
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre sono diverse, la mia sarà comoda con diamante esterno da 3 punti, la sua sarà doppia sempre comoda, onestamente non ho idea di che modello siano xD comunque fai bene a parlare chiaro con tuo zio, alla fine costeranno pure, ma le fedi sono una cosa che rimane a vita!!!
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si io vorrei proprio fare così perchè lui non ha intenzione di dirci quanto vorrebbe spendere!!Mia madre dice che è comunque troppo però io veramente non saprei cosa scegliere!!! Quale modello avete scelto voi???

    • Rispondi
  • Nana
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io pensavo fosse brutto, poi quando mia nonna si è offerta le ho detto chiaramente che la cifra era assurda è che potevamo dividere, poi per regalarcele si è unita anche mia zia. Alla fine ti direi parla chiaramente e vedrai la cosa andrà da se Smiley winking male che va fagli dire meno dalla gioielleria e mettici il resto senza dire niente allo zio, così sono tutti contenti xD
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi piacciono moltissimo!!! Le vorrei tanto però a noi ce le regalerà mio zio quindi non mi permetterei mai di chiedergli di spendere così tanto. Ho cercato di chiedergli quanto vuole spenderci così da regolarmi ed aggiungere io quello che manca però lui ha detto non ci sono problemi scegliere la fede che vi piace. Probabilmente però non sa che costano così tanto!!!!! Mi sembra in generale troppo spendere 2.000€ di fedi però se penso a tutte le spese che stiamo affrontando questa sarebbe una sciocchezza e a questo punto risparmierei su altro solo perchè queste le terremo per sempre. Io non ci tengo al fatto che siano Damiani però mi piace proprio come ci sta al dito e non ho trovato modelli simili. Alla fine dovrei optare per una fede classica che non mi fa impazzire!!!!

    • Rispondi
  • Nana
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine le abbiamo prese, mia nonna e mia zia hanno deciso di regalarcele come regalo di matrimonio e quindi ce le pagano loro. Io mi sento ancora un pò in colpa ma loro dicono che me le vogliono regalare e il mio fm non cede, quindi tant'è, avremo le nostre fedi!

    Tu alla fine le prenderai??

    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi hanno chiesto 2.000€ per il modello Noi2 d'oro giallo 4,5 mm Smiley cry Non possiamo assolutamente acquistarle!!! Anche 1.100€ sono tanti però se consideri effettivamente che le terrete per sempre al dito, io le prenderei ad occhi chiusi anche perchè naturalmente dipende da fede e modello però per le Unoaerre ci hanno chiesto 800 euro senza brillantino a questo punto 300 euro in più li spenderei per le fedi e li risparmierei su altro!!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhhh assolutamente si!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Nana
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come sempre la perfezione sta nel mezzo, mi sa che dovremo essere noi a compensare i nostri futuri mariti in qualche modo!!!

    • Rispondi
  • Nana
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi invece le pagheremo molto di più perchè la mia ha anche il brillantino e quella del fm è doppia, perchè sottile non gli piaceva.. w l'economia xD

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è il contrario, tirchietto e parsimonioso e vi diró da una parte è un bene e dall'altra invece è un male.... È un bene perché ogni acquisto che fa lo calcola pensa se può essere utile o inutile e qual'ora decidesse l'acquisto lo fa al prezzo più basso cioè dove trova la super mega offerta compra.... L'essere così però ha anche lati negativi in quanto spesso parliamo di arredamento e se ne esce con cose allucinanti solo x risparmiare,
    Credo che si dovrebbe avere metà e metà e pensare che si potrebbero spendere i soldi in maniera più oculata per fare un qualcosa di utile, bello e soprattutto duraturo.....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Ottobre 2015 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre e le fedi le ho già bloccate xke l'Oro sale e scende ne capisco qlcs essendo che ho fatto l'istituto d'arte! io ho preso una 7 gr classica di "unoaerre" oro giallo al costo di 500 tutte e 2!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me pare un po' troppo...noi pagheremo le nostre 430 entrambe, stessa marca di quelle dei miei genitori (unoaerre), che dopo 30 anni sono perfette.

    comunque, ti capisco, anche il mio fm spenderebbe tutto...adesso si è fissato che vuole un ukelele... -.-'

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che visto che ve li sudate potete pure spenderli come vi pare!!!! Dai lascialo fare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2015 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara norma secondo me è importante capire le proprie disponibilità e scegliere e organizzare il matrimonio secondo queste considerazioni. Trovo assurdo chi si fa i debiti per sposarsi anche perché se sei attenta puoi fare un bel matrimonio anche senza esagerare. Detto questo sono anche in parte d'accordo con il tuo fm... Non si può solo lavorare e neanche togliersi degli sfizi e fare qualche follia.
    Per quanto riguarda le fedi noi abbiamo acquistato le fedi Damiani e ti dico che messe al dito ti rendi conto della differenza. Apparte che non le sento proprio, poi hanno una finitura spettacolare. Inoltre a noi piacciono le fedi sottili (no doppie) quelle da 2,7 e le abbiamo pagate 600 euro... Dall'orafo ci aveva chiesto 500... Quindi per 100 euro tutta la vita Damiani!!! Ti consiglio di farti un giro per capire se anche per te ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Nana
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1100, e ci stanno applicando anche un forte sconto perché amici intimi del fm.. Ma a me pare esagerato lo stesso..
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto costano?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione