Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valery
Sposa Precisa Dicembre 2020 Avellino

Fedi stroili

Valery, il 16 Febbraio 2019 alle 22:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Buonasera a tutte, abbiamo visto delle fedi da stroili oro in oro rosa, volevo sapere se qualcuno di voi le ha viste e/o comprate e come sono?

43 Risposte

Ultime attività da Paola, il 9 Novembre 2019 alle 09:54
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora x chiarire l oro bianco e formato da oro e palladio(75% oro 25% palladio) e poi viene rodiato.(nikel nn si usa piu o si usa in minima parte ma dipende il tutto da dove si compra) l oro bianco potrebbe con il tempo perdere il suo colore ed in quel caso va fatto rodiare. Premetto indosso tutti i g e da oramai 30 anni un anello in oro bianco e nn ho mai dovuto farlo rodiare. X pulirlo bisogna usare un panno e passarlo delicatamente sull anello. Nn mi e mai diventato giallo. Se si ha un sudore molto acido può capitare che si ingiallisca. L oro rosa nn svanisce con il tempo come qualcuno ha scritto contine il 75 di oro giallo ed il restante in rame. Puo leggermente sbiadire ma anche in qst caso dipende dalla sudorazione e da come si pulisce
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Campobasso
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so.. noi abbiamo preso le unoaerre..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei.. l'unico motivo che potrebbe venirmi in mente è per un fattore di sicurezza. Nella nostra area vendita (non sono sicura nelle altre) ci avevano fatto sostituire il solitario di 1 carato, con uno in argento e zircone perché più volte in un altro negozio, avevano provato a rubarlo. Probabilmente hanno avuto qualche problema con le fedi ( ti assicuro che quando 2 sposi iniziano a provarle, tra il togli e metti devi avere 20 occhi per assicurarti che tornino tutti in vetrina 😅) ed è stata data quesra disposizione. Ma è anche possibile che ti abbiano detto una cavolata. Se riesci, prova ad andare ad un altro punto vendita e vedi se ti dicono la stessa cosa 😉
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le sconsiglio perché sono un po' un incognita sulla tenuta del brillantino. Dipende tutto da come sono fissate, se pensi al solitario classico, hai la certezza di non perdere il diamante perché trattenuto dalle usuali 4 griffe. Sulle fedi è un po' più pericoloso perché queste griffe non ci sono, quindi dipende tutto da come sono applicate. Pensa che ora, per ovviare questo problema, fanno delle fedi dove il brillante è applicato all'interno, in modo che sia più protetto dagli urti 😊 ovviamente esistono anche anelli fatti bene dove questo problema non esiste, ma informati bene e chiedi sempre come sono applicati e la garanzia nel caso di perdita del diamantino 😘 p.s. quelle di Salvini sono molto belle😉
    • Rispondi
  • Valery
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Avellino
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giugliano (Na)
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Luglio 2019 Varese
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao perché sconsigli quelle con i brillantini? Io ho visto una di salvini che mi piace molto
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non funziona così.. il nikel c'è quasi sempre, ma molto limitato per legge. L'oro bianco e quello rosa sono lavorati allo stesso modo, solo che in quello rosa c'è più rame. Ripeto, non è una mia opinione, era il mio lavoro 😊 provare per credere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'oro rosa non scompare, l'oro bianco si... E il nichel nell'oro bianco non si usa più da qualche anno per via delle allergie ed è proprio per questo motivo che si decolora l'anello.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande bugia! Fino a qualche settimana fa sono andata anche io solo per provare la larghezza della mantovana e sono sicura al 100% che sono tutte in oro quelle esposte. Per curiosità, in quale punto vendita sei andata?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il colore tende a scomparire.. non l'oro! Anche l'oro bianco è fatto con oro e altre leghe tipo nikel, ma dopo un po di anni perde la rodiatura.. non è un mio pensiero, si chiama usura 😊 infatti ogni tot l'oro giallo si fa lucidare perché è l'unico che resiste nel tempo in colorazione. Per gli altri colori non basta e si fa anche rodiare 😊
    • Rispondi
  • Valery
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Avellino
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spiegami, poiché io ho chiesto alla commessa di pesare e lei mi ha detto che quelle esposte nn erano oro, quindi nn serviva pesarle...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spiegami come fa a scomparire il rosa dell'oro che è fatto col Rame 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Casabella
    Super Sposo Aprile 2019 Trapani
    Casabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siccome mio marito ha 34 di dito è un po' più alto il prezzo.. Cmq entrambe 500
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2019 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le ho viste ne comprate cmq si stai attenta ai carati che hanno...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Si per noi la fede è quella di oro giallo!😊
    • Rispondi
  • Alexis
    Sposa Precisa Agosto 2019 Crotone
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow il prezzo?
    • Rispondi
  • Casabella
    Super Sposo Aprile 2019 Trapani
    Casabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst le nostre orion unoaerre.. Credimi ne ho viste di infinite..

    Fedi stroili 1
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta.. l'oro giallo è quello che a lungo andare non dà problemi. Quello rosa diventa sempre più chiaro fino a quasi scomparire mentre il bianco ingiallisce e occorre poi rodiarlo. Noi siamo ancora indecisi sul modello, ma credo rimarremo sullo stile mantovana ma lavorata o con 2 livelli 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ce le siamo fatte fare da l’orafo di fiducia!! Amo le nostre classiche oro giallo!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valery, io ho lavorato da Stroili e io stessa non le prenderò lì. Potrei stare qui ore a raccontare il mondo nascosto delle gioiellerie 😅 non so quali modelli tu abbia visto.. ce ne sono alcuni validi, tipo la classica o la francesina, ma io eviterei quelle troppo bombate o mantovane. Ragazze, quando dovrete scegliere andate in più posti e chiedete sempre di pesarle (spessore non vuol dire sempre che sia pieno 😉) ed evitate se possibile quelle con i brillanti.. io andrò sabato a prenderle direttamente da un orafo.. niente gioiellerie.. e con questo ho detto tutto 😛
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese qualche nese fa con lo sconto del 20%, mi hanno anche fatto l'incisione..mi piacciono un sacco
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda secondo me se ne approfittano... Praticamente la gioiellieria dov'è andata lei le uno aerre gliele hanno fatte pagare quasi come le polello!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che cavolo... 😑
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si gira il più possibile. Una mia amica che si è sposata ieri è stata letteralmente inculata! Ha fatto solo una gioiellieria. Praticamente le hanno fatto pagare 65€ al gr..ma costa molto meno😱.. io ho fatto 3 preventivi x la stessa fede in 3 posti diversi e solo 1 ha preventivato davanti a me con il costo esatto dell'oro😒
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così ci hanno detto 😅🙈 Sicuramente faremo altri giri, tanto non abbiamo fretta 😉
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    70€?!?! Ma 1 gr di oro.costa poco meno di 38€!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi siamo andati in una gioielleria e ci hanno detto che le fedi classiche unoaerre costavano tutte uguali (oro giallo, bianco o rosa) perché hanno la stessa % di oro, poi ogni gr in più bisogna aggiungere 70€.
    • Rispondi
  • Valery
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Avellino
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi ha chiesto 300€ a fede
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io andrò sicuramente lì sono belle e costano il giusto
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    600€ vuol dire almeno 15gr di fede oppure mebo gr ma aggiunta di tanti brillantini!
    250/300 a fede in base al peso co sta
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stroili le ho viste ieri e.. anche no non mi ispirano molto.. In piu una fede costa quasi come prenderne 2 dal mio gioielliere delle unoaerre.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho viste ed esteticamente sono molto molto belle ma ho preferito scegliere un gioielliere di fiducia. Stroili costa molto e costa soprattutto la marca
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione