Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosjana
Sposa Master Giugno 2022 Bari

Fedi Unoaerre

Rosjana, il 26 Ottobre 2019 alle 12:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20

Community ho bisogno di un po’ di chiarezza. La scelta delle fedi mi sta stressando non poco!

Argomento: fedi UNOAERRE

Ho provato una fede comoda da 4mm (il mio dito è 12) ma la sentivo leggera ed effettivamente era circa 5 grammi. Io la fede la vorrei più pesante, sopra i 6 grammi ma mi hanno detto in gioielleria che la grammatura è standard.

Ne sapete qualcosa di più???


20 Risposte

Ultime attività da Rosjana, il 27 Ottobre 2019 alle 07:58
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo provato sia le classiche che le comode e a entrambi “vestivano” meglio le comfort 😃 solo che mi stanno venendo dubbi che non mi ero mai posta e proprio sulle fedi che per me erano la scelta più facile rispetto alle altre 😅
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, sei stata chiarissima 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So solo che la unoerre è una marca commerciale. Mentre la po' letto è una di qualità ben più superiore e che quest ultimo tipo di fedi mantengono la grammatura perché fatte su misura mentre le altre vengono strette o allargate (Ti vendono quelle in negozio) e perdono di grammatura.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la situazione fedi è la seguente:
    Le classiche sono 5gr o 7gr
    Le confort 3 mm /3,5 mm o 4mmLa 5gr corrisponde alle prime due confort mentre la 7 gr corrisponde alla 4mmIo per esempio avevo provato la 5gr classica e mi stava bene e la 3mm ed era troppo fine...ho optato quindi per la 3,5 mm che era un pochino più cicciottaSpero di essere stata chiara ed esaustiva
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai scelto le confort la grammatura non è assolutamente standard, i grammi dipendono dalla dimensione (3 mm, 3.5 mm, 4 mm, etc) e dalla tua misura. Cioè le fedi unoaerre sono di due tipi:
    - classiche con grammatura fissa, ovvero se scegli una 5 gr a seconda della misura (una 12 o una 20) risulterà più sottile o più spessa;
    - confort/comode x cui scegli lo spessore (3 mm, 3.5 mm, 4 mm) che sarà sempre quello a prescindere dalla tua misura, quindi se hai una 12 peserà "x", se hai 20 come misura del dito sarà più pesante. Quindi se tu preferisce una confort e vuoi che sia più pesante, devi optare x uno spessore maggiore (tipo 4.5 mm o 5 mm), non so tuttavia fino a che spessore arrivino le unoaerre. Al max potresti sempre scegliere le c.d. mantovane che sono molto pesanti (credono partano dai 6 gr), ma sono simili alle classiche dentro, cioè sono bombate solo fuori e a taglio vivo dentro.
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora le classiche vanno a grammatura (tra cui anche 7 e 1 gr) mentre le comfort (o anche dette comode) in millimetri quindi la grammatura dipende dai mm e dalla misura del dito.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In ogni caso ti consiglio di sentire più campane e chiedere a più gioiellerie che a volte, non ne capisco il motivo, ti dicono cose differenti sullo stesso oggetto della stessa marca.

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io avrei preferito una fede più pesante... forse mi sto facendo un problema inutile 😅 però booooooh
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la grammatura sia più una scelta personale che una regola in rapporto alla grandezza, da come mi hanno fatto capire i gioiellieri da cui sono stata.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La grammatura delle fedi comode è in base alla misura del dito, non è standard. Anch'io ho preso Unoaerre comoda e la mia sara 5,6 gr (ho la misura 10) e per fm 7 perché ha un 22
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra strano! Cioè noi prima abbiamo scelto la grammatura e poi lei ci ha preso le misure delle dita 🤔🤔
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me dissero così!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era sempre UnoAerre?
    A noi in gioielleria l'avevano spiegata così, poi non siamo andati oltre, perché abbiamo provato la classica da 5gr ed eravamo così 😍
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Quindi non ci stanno dicendo una cavolata... boh perché in in altra gioielleria ho provato una 4mm da 6,2 grammi e ora sono più confusa che mai
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano detto che per le comode la misura di riferimento è l'altezza (4mm) e che il peso è relativo (tipo per una misura 18 o 20 dovranno per forza di cose usare più oro per tenere i 4mm)..
    Probabilmente per tenere l'altezza di 4mm e la sua forma caratteristica non possono andare oltre i 5gr di oro..
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel senso che in questa gioielleria ci hanno detto che la comoda 4 mm della mia misura viene per forza di 5 grammi e non è possibile farla di 6grammi
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso standard?? Noi abbiamo preso le classiche unoaerre la mia 3 gr e quella di mio marito 5 gr proprio perché la 3 gr sul suo dito (che è tre volte il mio) non andava bene
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu vorresti più di 6 grammi non ho capito bene quello che hai detto Per esempio 6 grammi e mezzo?
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato una risposta al mio dubbio. Non capisco se effettivamente la misura 12 della comoda 4mm può avere una grammatura ad esempio di 7 ma è per forza standard
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao . Ti incollo il nome di una pagina con diversi modelli e grammature fedi unoaerre .
    Spero ti sia di aiuto: "orofashion"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione