Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Abituale Settembre 2020 Treviso

Fedi Unoaerre

Jessica, il 16 Giugno 2020 alle 20:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao ragazze!

Ho un po di confusione in testa.. che voi sappiate le fedi unoaerre sono fatte a meno?
Mi spiego.. sabato siamo andati a scegliere le fedi.. il nostro gioielliere (se non ricordo male) qualche mese fa ci ha detto che le fedi unoaerre sono fatte a mano.. nella gioielleria in cui le abbiamo comprate invece.. ci è stato detto che le uniche fatte a mano sono le Polello (il gioielliere in questione spingeva molto per l'acquisto di quest'ultima marca.. ottenendo l'effetto contrario😜) quindi la domanda è.. sono artigianali oppure no? Noi le abbiamo acquistate comunque anche perché abbiamo già la versione e in oro bianco e ci siamo trovati benissimo.. ma volevo saperlo appunto per capire se spingeva per l'acquisto di una determinata marca per altri suoi scopi.. grazie!!!

18 Risposte

Ultime attività da Maria, il 17 Giugno 2020 alle 10:09
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le fedi sono come l'abito ti chiamano... Forse perché sono il simbolo che ti accompagneranno per tutta la vita... Noi ci eravamo innamorati della fede Salvini bicolore... Le ho viste di persona e mi hanno deluse... Poi abbiamo girato tutte le gioiellerie e ne abbiamo viste infinite persino Damiani.. Ma nulla ci ha colpito... Finché l'occhio in una gioielleria cade su un solitario di re carlo io adoro questa linea.. E la signora me lo fa vedere e mi dice aspetta ti faccio vedere anche le fedi loro creano delle fedi artigianali e di ottimi materiali, non le avesse mai tirate fuori... Francy dice amore guarda queste... Abbiamo pianto dalla gioia sono state la nostra scelta... Ora attenderemo 471 giorni e Covid o no Covid saranno al nostro dito... Fedi Unoaerre 1

• Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se sono fatte a mano,ma non credo.
    così come non lo sono le polello.
    insisteva perchè prendono una percentuale sulla vendita e costano eccessivamente tanto,si paga solo il marchio.
    le unoaerre è sul mercata da più di 90 anni,crea fedi da un unico pezzo di oro senza giunzioni.
    noi le abbiamo da due anni quasi e ci troviamo benissimo,contentissimi della linea comfort...

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio orafo mi ha detto che, essendo un modello molto venduto, è prodotto in serie con l'uso di stampini.
    il grosso viene quindi fatto a stampo, poi viene lucidato a mano

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spingeva per l’acquisto delle polello perché costano un rene e mezzo😂 comunque le unoaerre ci sono da una vita, le hanno anche i miei genitori da 25 anni e sono perfette!! Noi alla fine abbiamo scelto di farcele fare artigianalmente☺️ Ma secondo me l’unico motivo per cui insisteva è perché costano molto di più anche se sono bellissime
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio perché le fedi vanno portate per una vita intera,la scelta deve essere solo ed esclusivamente degli sposi..lui ci ha provato,ma gli è andata male 😂😂😂 non so da quanto tempo faccia questo lavoro,ma se c’è Una cosa che ho capito di quel lavoro è proprio quella 😂 più insistiti, meno acquistano!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però come ho detto.. ha fatto l'effetto contrario.. continuava a proporre le Polello e a sminuire le Unoaerre e noi abbiamo scelto proprio quest'ultime..😜
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la tua deduzione è giusta! Ti parlo da ex commessa di gioielleria e non aggiungo altro 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unoaerre sono le fedi più conosciute al mondo... non credo siano fatte a mano ma a mio avviso poco cambia 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo sono!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio zio, dove le ho fatte, mi ha detto che non) sono le migliori e di non avere dubbi. Noi abbiamo preso le Unoarre in oro bianco 18k, 5 grammi e la mia avrà 3 diamanti!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato le unoaerre comode e sono semplici e bellissime. Solo che dovremo farle incidere nuovamente....uff
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. abbiamo notato anche noi una certa preferenza per la marca.. tanto che voleva farci vedere solo quelle..
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti all'inizio eravamo orientati sulle Polello.. provando la comoda Unoaerre in oro giallo ci siamo innamorati 😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O dio mica solo polello, donna oro, recarlo tutte creazioni artigianali e made in Italy... diciamo che il gioielliere ti voleva vendere per forza la sua linea... Cmq La fede UNOAERRE, come la reliquia del Santo Anello, è costruita senza impurità di saldature come simbolo d'integrità e purezza...
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo non lo so ma con quello che costano le fedi di quella marca che siano fatte a mano io lo do per scontato.....

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo non so risponderti in realtà... So che la storia delle fedi unoaerre è bellissima perchè se non sbaglio entrambe le fedi vengono create da un unico blocco di oro... Per la Polello invece non saprei... Se spingevano per quella marca quasi sicuramente è a causa del prezzo.... Le Polello vengono molto di più delle Unoaerre...
    Noi prebderemo quasi sicuramente le Unoaerre comode, devo solo capire se in oro rosa o giallo
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io intendo quelle Unoaerre.. da quanto ci è stato detto sono "di serie" ovvero.. uncilindro d'oro tagliato a spessore da una macchina.. e non una lavorazione artigianale partendo da un pezzo d'oro e poi lavorato per creare l'anello in se..
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tecnicamente tutte le fedi sono fatte a mano, visto che variano per materiale e peso.

Motivo che spiega anche il costo dell'oro che oscilla in continuazione.

In genere si sceglie il modello e poi vengono fatte appositamente

Le nostre fedi infatti le farà un nostro amico gioielliere.....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione