Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

Fermanello: consigli

Sposa2022, il 1 Maggio 2023 alle 17:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 4
Ciao! Avrei bisogno di un vostro consiglio perché sono molto indecisa.
Allora, due mesi fa ho portato a stringere di mezza misura la fede perché mi si sfilava, adesso è un 8,5 ma mi da ancora fastidio perché avendo le dita sottili si muove di continuo (è una UNOAERRE classica 5 grammi) d'altra parte però la misura 8 non mi passa nemmeno, perciò vorrei optare per un fermanello su cui farci incidere una frase molto significativa per la nostra famiglia che dedico ai miei legami più stretti da mamma e da moglie. In realtà avevo già in mente di prendere un anello su cui fare l'incisione ma dovendo indossare più volte al giorno guanti in lattice e da un po' avendo a che fare con tanti animali volevo un anello semplice senza rilievi se no come il solitario regalatomi al primo Natale, non lo metterei praticamente mai, il fermanello però risolve entrambi i miei desideri.
Adesso chiedo a voi un consiglio, perché la fede è in oro rosa, scelto perché era il colore più significativo per la nostra coppia e a primo impatto ci abbinarei un fermanello dello stesso oro, ma dall'altro lato mi sembra "troppo", mi piacerebbe l' oro giallo simbolo di purezza come ciò che ci lega tutti e tre, però non so se ci stia, se no l'oro bianco, ma mi da l'idea che poi risalti più della fede e poi non mi ha mai fatta impazzire, forse perché mi ricorda tanto l'argento che io proprio detesto, infatti i solitari in oro bianco ancora si, ma già per le fedi avevo categoricamente abolito l'oro bianco (e per fortuna eravamo d'accordo) 😅 Secondo voi?Vi ringrazio come sempre

4 Risposte

Ultime attività da Barby, il 1 Maggio 2023 alle 21:48
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei lo stesso oro rosa
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene in oro giallo è molto più sottile quindi non dovresti avere problemi...ma per sicurezza vai in gioielleria, prova tutti e tre i colori del ferma anello e vedi se ti piace prima di inciderlo😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le dita sottili ma le nocche più larghine, per l'anello di fidanzamento ho risolto con delle "spirali" che si infilano intorno all'anello nella parte che va "dentro la mano".. 5€ su Amazon e te ne arrivano diverse per tutte le misure, la infili e la tagli a seconda di quanto ti serve stringere. Io mi trovo bene non so sulla fede che effetto fa.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fermanello è molto più sottile rispetto alla fede quindi anche in oro giallo non credo sminuirebbe la fede, altrimenti devi andare sullo stesso oro rosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione