Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Settembre 2014 Brescia

Festa con amici

Stefania, il 17 Novembre 2013 alle 21:56

Pubblicato in Ricevimento di nozze 42

Ciao a tutte mi sposerò a settembre, esattamente il sabato 6 la mattina indicativamente alle 11. Abbiamo deciso per motivi economici e di lavoro di non fare il pranzo classico con 100 e passa invitati ma di fare un pranzo solo con parenti strettissimi. Saremo una decina proprio genitori e fratelli...

Ciao a tutteSmiley smile

mi sposerò a settembre, esattamente il sabato 6 la mattina indicativamente alle 11. Abbiamo deciso per motivi economici e di lavoro di non fare il pranzo classico con 100 e passa invitati ma di fare un pranzo solo con parenti strettissimi. Saremo una decina proprio genitori e fratelli stop...anche perchè di alcuni parenti che non mi vedo mai non mi importa molto. però avremmo piacere festeggiare soprattutto con gli amici con i quali ci teniamo festeggiare: saremmo una 50ina il problema è che non sappiamo quando fare la festa. L

'idea grosso modo era di fare una cena in un locale dove dopo si balla e ci si diverte senza affittare nessuna sala con catering ma lì con 35 euro a testa ce la caviamo. Quindi sarebbe il top. Però non sappiamo quando organizzarla... Se la sera del giorno stessO oppure io giorno dopo, oppure la settimana dopo o al ritorno del viaggio di nozze. Alcuni miei amici verrebbero da 50km di distanza e penso nonn verrebbero a vedermi a nozze.. Perchè poi dovrebbero aspettare 5ore e cosa farebbero? Il giorno dopo è una domenica quindi si slitterebbe alla settimana dopo.. Oppure sposarsi al pomeriggio, cena con parenti e dopocena con gli amici ma anche qua dovrebbero aspettare. nel caso la facessi non il giorno stesso rimettereste lo stesso abito?sono accettati qualsiasi tipo di consiglio! Tenete presente che l'unica coaa che non cambiamo è la scelta del pranzo intimo! Tutto il resto è flessibile. Qualcun'altro pensa di fare cone me?sarebbe bello scambiarsi delle idee! Baci sposine

42 Risposte

• Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente si, altrimenti muoiono di fame Smiley winking

COmuqnue io farei un aperitivo con buffet rinforzato e basta, così non spendi troppi soldi.

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche te il 6settembre? Dai! A che ora?

Si comunque non sarebbe male l'idea della celebrazione simbolicaSmiley winking

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevamo pensato anche a questo .. Non è una brutta idea.. Anche se prima di arrivare alla

cena bisognerebbe fare un aperitivo prima Per smorzare il tempo!

• Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo andati in pochi...una decina!

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E al giorno delle nozze sono venuti anche gli amici a vederli?

• Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I nostri amici hanno fatto un pranzo all'insegna del divertimento la domenica, mentre con i parenti avevano fatto un pranzo formale il giorno delle nozze..é stato divertentissimo!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio un aperitivo in un locale dove poi si può ballare, magari fai fare anche un buffet di cosine da mangiare e open bar. L'unica cosa è che da invitata non mi piacerebbe easpettare fino alla sera se la cerimonia è stata di giorno. Ti consiglio dunque di sposatare la cerimonia al pomeriggio (se puoi) e andare con tutti (amici e parenti) a festeggiare, poi il giorno dopo, te ne puoi invece andare a pranzo fuori con la famiglia stretta. Ecco, io invertirei le cose, perché alla fine il divertimento vero sarà quello con gli amici, tra una risata e un ballo, e credo sia giusto festeggiarlo il giorno stesso del matrimonio.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi piacerebbe invitarli alla cerimonia e poi farli aspettare e farli tornare x cena. Non mi piacerebbe nemmeno come invitato. Forse è più carino invitarli direttamente la sera ad una specie di cocktail.

• Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nn farò cm te , ma il classico ricevimento xo anch'io sposerò il tuo stesso gg. Mah io ti consiglio di fare la festa il gg stesso in serata potresti acrivere sull'invito che la celebraz sarà alle ore 11 e che la festa e' in serata magari i tuoi amici se davvero ci tengono di certo nn si perderanno le tue nozze .....anche se devono aspettare un po' di ore . Dopo tutto il tuo pranzo e' davvero tra pochi intimi quindi sicuramente capiranno e magari potresti consigliare un posto dv pranzare e poi raggiungervi x la festa. Oppure potresti fare dopo il matrimonio vero e prpr la sera una celebrazione simbolica x gli amici in modo che ti raggiungono direttamente la sera x festeggiare

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, io ho un problema simile al tuo...e sinceramente ti dico che non mi piacerebbe festeggiare il giorno dopo con gli amici o addirittura una settimana dopo....quindi abbiamo scelto di festeggiare con loro il giorno stesso, di sera...e siccome ci sono degli amici che vengono da lontano, x loro ci sarà anche il pranzo che ovviamente è solo con i parenti! Penso che sia la cosa migliore....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione