Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hallee
Sposa Precisa Agosto 2015 Biella

Festa post matrimonio

Hallee, il 5 Luglio 2015 alle 00:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Ciao a tutte,

Chi di voi ha organizzato una festa post matrimonio qualche giorno dopo le nozze per tutte quelle persone che non avete potuto chiamare al vostro giorno? Come vi siete organizzate? Che cosa avete fatto e soprattutto quanto vi è costato?

11 Risposte

Ultime attività da Damaride, il 6 Luglio 2015 alle 01:32
  • D
    Sposa VIP Dicembre 2015 La Spezia
    Damaride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi subito dopo no ma perché ci saranno più impegni io dovrò imparare a orientarmi nella nuova città e poi non mi piace farla dopo trovo più logica prima perché è come se lo annunciassimo a tutti: )
    • Rispondi
  • Piripiccola
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Teramo
    Piripiccola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito.. Penso che una regola non ci sia. Io i colleghi li invito prima e faccio un ricevimento circa un mese prima del matrimonio per festeggiare con loro e con gli amici che non posso invitare. In quell'occasione è usanza (per me che sono abruzzese) che gli ospiti portino i doni di nozze e gli sposi ricambino a loro volta con un sacchetto di confetti e/o bomboniere.
    • Rispondi
  • Hallee
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto! Abbiamo tanti colleghi che purtroppo non abbiamo potuto invitare, ma ci piacerebbe ugualmente festeggiare con loro per non farli sentire esclusi. Però non so se ha più senso fare questa festa prima o dopo il matrimonio?
    • Rispondi
  • Hallee
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come mai la fai prima? Io sono proprio indecisa se farla prima delle nozze o subito dopo....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Hallee, anche noi faremo qualcosa del genere, ci sposiamo nella nostra terra d'origine ma viviamo in lombardia da 7 anni e sarebbe stato impossibile invitare al matrimonio anche tutte le persone che conosciamo qui. Non abbiamo ancora chiesto info sui prezzi, ma di certo non vogliamo spendere migliaia di euro, preferiamo qualcosa di informale tipo un apericena o anche un pranzo/cena se troviamo dei prezzi abbordabili.. l'unico problema è che ci sposiamo il 24 luglio ma sarà da rimandare almeno a settembre, essendo periodo di vacanze!

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo il giorno dopo a casa dei miei. Sarà una cena buffet e stiamo considerando circa 100 persone. Tot. 2000 circa. Ho chiesto a una ditta di Catering. Il mio tocco sarà : niente fiori sui tavoli ma lanterne ikea con candele e tulle, fiocchi in tulle fatti dalla mia mamy x ringhiera e cancello, mini confettata con cinque gusti e secchiello ricordo. Io e Fm non la volevamo ma i nostri genitori hanno insistito e così abbiamo fatto anche questa. Conosciamo tante persone che non verranno al matrimonio e così abbiamo inventato questa alternativa...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Biella
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un aperitivo qualche giorno prima per chi nn verrà ma nulla di speciale nn voglio spendere molto
    • Rispondi
  • Piripiccola
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Teramo
    Piripiccola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un pranzo al ristorante il mese dopo il nostro matrimonio per permettere ai parenti anziani di non affaticarsi e li raggiungeremo noi al paesello di mia suocera. Loro sono contentissimi di festeggiarci così Smiley smile
    Credo però di non aver risposto alla tua domanda in quanto penso di aver capito che tu intenda festeggiare con gente non invitata al tuo matrimonio, giusto?
    • Rispondi
  • Feffe
    Sposa Precisa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Feffe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo proprio un secondo matrimonio al sud... purtroppo abbiamo milioni di parenti e spostarli da forli a matera o viceversa era impensabile! Così doppia festa!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi la faremo al nostro rientro in UK, per tutti coloro che non sono riusciti a venire..siceramente non so dirti quanto spenderemo..fra l'altro noi dobbiamo considerare anche il viaggio, poichè i parenti di fm abitano al sud mentre noi al nord dell'inghilterra..ma è giusto farla..un abbraccio

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Dicembre 2015 La Spezia
    Damaride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io faró una festa prima del matrimonio proprio per chi non verrà. La sta organizzando mia suocera perché è lei che ci tiene particolarmente. Ha chiesto aiuto ad un amico chef e si stanno accordando. Penso che non si spenderà di 400 euro

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione