Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Fibroma uterino

Lilly, il 27 Gennaio 2016 alle 19:32 Pubblicato in Future mamme 0 24
Sono stata visitata da vari ginecologi e tutti hanno notato la presenza di fibromi.Il primo e' insorto subito, a 27 anni ( in genere compaiono verso i 40 ), di dimensioni piccolissime ( 2cm), mentre durante l' ultima visita fatta dieci mesi fa, hanno trovato lo stesso fibroma più piccolo ma assieme ad un altro (misura meno di 2 cm anche questo ). Tutti mi hanno rassicurato che la presenza dei due fibromi non dovrebbe compromettere la possibilità di avere un figlio, sia per una questione di dimensioni molto piccole, e sia per il posizionamento di entrambi, sono infatti presenti esternamente all' utero.Io sono comunque preoccupata... ho un ciclo regolare e anche se ho questi fibromi non soffro di dolori estremi o di flussi abbondanti durante il ciclo ( è tutto nella norma).Ho deciso di farmi un' altra visita di controllo a breve per vedere com' è la situazione ad oggi..Però vorrei sapere. ..qualcuno di voi è rimasta incinta con i fibromi ?Ho 31 anni..

24 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 9 Maggio 2016 alle 23:39
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Latina mi sono affidata a un bravo ginecologo, o almeno sembra. Rispetto a un anno fa i due fibromi sono cresciuti e alla notizia di voler un bebè mi ha fatto fare un' isteroscopia diagnostica per verificare le condizioni dell' utero. Per fortuna è tutto ok, i fibromi ci sono ma sempre fuori, quindi l' utero è libero.Diciamo che seriamente non ci stiamo provando, abbiamo avuto rapporti Liberi solo da questo mese, compreso nei giorni fertili perché a un monitoraggio di giovedì scorso mi ha detto che potevo darmi da fare perché stavo ovulando...Guarda, non voglio cantar vittoria, se ci penso sogno, in altri momenti non ci penso proprio a questa possibilità, rimanerci al primo colpo senza neppure programmarlo sarebbe il colmo..continuo a fare le mie solite cose..Poi tra 10 gg mi sposo, dopo il matrimonio, sicuro daremo il via libera ..sempre. .. quel che sarà sarà Smiley shame
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, contro ogni aspettativa... stai tranquilla, l'unica cosa che ti posso consigliare è di affidarti ad un bravo ginecologo e controllarti peiodicamente...vai tranquillaSmiley kiss
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto, le tue parole mi danno speranza! ! Sei rimasta subito incinta ?
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly allora....ti anticipo che i tuoi stessi pensieri sono quelli che avevo io fino ad un po di tempo fa..... all'età di 18 anni ho scoperto il primo fibroma, (il ginecologo era sconvolto) nel giro di 1anno è triplicato e vista la giovane età e la continua evoluzione si è deciso di operarmi...a 23 anni al solito controllo annuale mi trovano un altro molto piccolo e dopo un anno un altro ancora.... ad oggi (25 anni) circa sei mesi fa, dopo il matrimonio, decidiamo con mio marito di provarci e ti giuro che le mie preoccupazioni erano identiche alle tue, ad oggi sono al quarto mese e tutto sta andando benissimo...considera che i miei sono uno intramurale e una esterno, non portano alcun fastidio al bambino. Il fatto che si scoprono in gravidanza non indica che vengono con le gravidanze anzi al 99% c'erano già prima ma sono talmente piccoli che non si vedono (come quando mi hanno operata), durante il primo trimestre triplicano di volume per poi fermarsi e ritornare al volume originario a fine gravidanza, ma non portano nessun fastidio.........scusa se mi sono prolungata ma mi sono rivista io qualche mese fa......te lo dico col cuore, stai tranquilla Lilly Smiley winking
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un fibroma intramurale Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene ! Ma per caso è un fibrosa sottosieroso ? Cioè si trova fuori dall' utero ?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è ancora ma è molto diminuito di dimensioni...è circa un terzo di quello che era prima. Mi hanno detto che me lo tengo e di non pensarci più Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla alla prima eco alla sesta settimana ho scoperto di avere un fibrometto all'utero. E' sotto controllo ma non ci sono ostacoli x avere bimbi
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, scusami se te lo chiedo... alla fine che ti hanno detto? Il fibrosa c'è ancora o è stato riassorbito ?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo saprò martedì prossimo...farò la prima eco post parto e mi diranno se si è riassorbito o no (mi hanno detto che quasi sicuramente sarà si!)
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Lena Smiley smile Ma ora hai ancora il fibroma?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il fibroma è venuto in gravidanza...gravidanza perfetta, parto naturale favoloso e ora mio figlio ha 2 mesi
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! Grazie mille per la tua testimonianza! Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ce l' hai ? Entrambi sono sottosierosi, la mia paura non è tanto quella di rimanete incinta ma quello di perderlo perché so che in gravidanza i fibromi si allargano e l' utero potrebbe non essere in grado di reggere il feto... il ginecologo però ha detto di stare tranquilla e che è tutto ok... ora la settimana prossima ho da fare gli esami preconcezionali e poi tornare da lui per farmi dare l' acido folico. .. quello che a me interessa è sapere di non avere intoppi in modo da poterci provare più serenemante senza pensarci troppo. .
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho un piccolo fibroma ma sono rimasta subito incinta e ora sono al settimo mese...nessun problema
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino Lilly!sono contenta per te!posso dirti in becco alla cicogna e non arrendersi mai!!Lilly ero arrivata al punto di dover prendere il Clomid e invece l'ho beccata dopo 7 mesi e ovulato con l'ovaio operato per una ciste endometriosica e la tuba era stata vista fino a metà, questo per dirti di vivere la ricerca con serenità e quando non te l'aspetti arriverà!!!
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho fatto un' isteroscopia diagnostica e il ginecologo mi ha detto che i fibromi ci sono ma che tutta la cavità uterina è libera, quindi potrei iniziare a provarci...non potete capire che gioia...
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente! Piccolo fibroma e polipo! Incinta al secondo tentativo e a dicembre è nata la mia stellina bella!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pare di si... a maggio ho tolto un polipo e non c'era nulla. Alcuni medici dicono che potrebbero essere preesistenti ma molto piccoli quindi il dubbio che ci fosse anche prima rimane.
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi il fibroma ti è venuto durante la gravidanza?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il fibroma è venuto con la gravidanza (intramurale) è cresciuto fino a 4,5 cm circa e poi si è fermato. Zero problemi e nessun medico gli ha mai dato alcuna importanza, mi hanno anche detto che si riassorbirà da sé dopo il parto

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo...vedrai che andrà tutto bene Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,40 anni alla 37 settimana di gravidanza con 13 fibromi di cui 4 erano sui 7 cm...a dicembre 2013 ne avevo tolti 11....mi avevano detto che sarei arrivata alla 28 settimana e poi mi avrebbero fatta partorire ed invece ho il cesareo programmato x il 9 febbraio...il mio guerriero sta x nascere
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho 39 anni e sono alla 20sima settimana di gravidanza... non appena ho scoperto la gravidanza (primo tentativo) il ginecologo mi ha trovato un fibroma di 5 cm fuori dall'utero. Mi ha detto di non preoccuparmi per nulla. Stai tranquilla!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione