Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Settembre 2018 Venezia

Figli e lavoro consiglio

Elisa, il 26 Settembre 2021 alle 16:47 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao a tutte,

è da qualche mese che sto pensando ad una seconda gravidanza ma il mio lavoro limita molto la mia decisione, perché poi con due figli non voglio impegnare tutto il giorno mia mamma e cmq vorrei trascorrere del tempo insieme, non come adesso che esco da casa alle 8.30 e rientro alle 19.30. Come per il primo figlio sicuramente a lavoro non mi concederanno un orario ridotto oppure un orario continuato e sono seriamente intenzionata dopo la gravidanza a lasciare il lavoro, vorrei un consiglio. Grazie

2 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 26 Settembre 2021 alle 20:19
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2018 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, staccare fa assolutamente bene, sicuramente poi dovrò trovare un'altra occupazione con orari più flessibili anche se non sarà facile. Però per questo motivo non vorrei nemmeno rinunciare a cercare una seconda gravidanza per poi pentirmi tra qualche anno quando sarà troppo tardi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa. Dovresti valutare un po' se ti conviene continuare a lavorare e pagare una baby sitter che si occupi dei bimbi fuori dall'orario di asilo, piuttosto che lasciare il lavoro. In alternativa non potresti poi cercarne un altro con orari più flessibili? Noi abbiamo una bambina di 15 mesi a tra poco cercheremo il secondo. Come per la prima, sfrutterei senz'altro la maternità facoltativa e poi manderei entrambi all'asilo. Sicuramente valuterò il part-time perché come te non voglio condizionare totalmente mia madre... D'altronde i figli sono i nostri. Però non riuscirei mai a lasciare il mio lavoro, staccare fa soltanto bene. Ma mi rendo conto che i tuoi orari sono troppo rigidi per chi ha figli...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione