Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pink
Sposa Principiante Luglio 2025 Milano

File vettoriale tableau e menù

Pink, il 19 Giugno 2025 alle 15:05 Pubblicato in Matrimonio.com 0 6
Ciao ragazze/i. Il ristorante che abbiamo scelto ci stampa il tableau e i menù, ci ha dato a disposizione 8 grafiche che però a noi non piacciono molto. Il ristoratore ci diceva che se vogliamo un'altra grafica, necessita del file vettoriale di progettazione in modo tale che la loro tipografia possa ricavarne gli elementi decorativi. Voi conoscete qualche sito o avete qualche contatto per poter acquistare questo file vettoriale? Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Pink, il 19 Giugno 2025 alle 16:30
  • Pink
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, proverò con Canva allora. Ti ringrazio 😊😊 gentilissima
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Google mi ha detto che Canva ti da il vettoriale solo in versione pro, se non l'hai mai fatto hai la prova gratuita teoricamente, o ti puoi creare un nuovo profilo al volo con un'altra mail (come del tuo FM), altrimenti puoi provare con altri siti che trovi su google
    • Rispondi
  • Pink
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la delucidazione. Quindi se io accedo su Canva e scelgo una grafica (versione gratuita) posso ricavare il file vettoriale direttamente da canva o devo convertirlo utilizzando un'altra app. Perdonami ma non ci capisco nulla in merito 🤣
    • Rispondi
  • Pink
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la dritta, controllerò su Canva. Comunque vogliono proprio il file vettoriale, la sola immagine non serve. Boh 🤣 io essendo ignorante in materia, chiedo info per sicurezza
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Un file vettoriale è un formato diverso di salvare un progetto di design, magari tu gli hai mandato il file in PDF o in jpg, quando sono di questi formati più semplici le immagini vengono prodotte in pixel, questi pixel quando aumentato tanto o rimpiccioliti tanto possono perdere qualità e diventare sgranati. Un file vettoriale invece viene letto da "formule" e così è sempre uguale anche se lo aumenti e non perde mai la qualità, per questo te lo chiedono così.
    Devi verificare come l'hai prodotta questa immagine, per esempio io il nostro logo per il matrimonio lo disegno digitalmente tramite un programma chiamato GIMP, so che Canva fa le immagini vettoriali solo nella versione pro (puoi fare la prova gratis per creare l'immagine lì e salvarla vettoriale).
    Cercando un po' su Google sicuramente troverai altre opzioni per fare la conversione.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Secondo me puoi provare a vedere dei modelli su Canva. Non so esattamente cosa siano i "file vettoriali" ma secondo me se gli mandi qualche esempio in PDF possono ricavarne qualcosa!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione