Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Settembre 2017 Modena

Finalmente pubblicazioni!!💖

Luana, il 6 Aprile 2017 alle 17:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Finalmente dopo 28 giorni dalla richiesta di pubblicazioni... Oggi sono uscite!!Smiley love

Finalmente pubblicazioni!!💖 - 1

25 Risposte

Ultime attività da Serena, il 28 Settembre 2017 alle 12:01
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io avevo guardato Carpi perché come ristorante siamo da quelle parti e non ti dico i prezzi per i non residenti e che si sposano la domenica! Aiuto! W il comune di Modena che ci fa penare le pubblicazioni ma almeno funziona!

• Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io!! Avevo sentito a Vignola anche se ci sarebbe costato un botto non essendo residenti.. Invece è andato tutto bene per fortuna!!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlando con una fioraia mi ha detto infatti che ci sono periodi in cui i matrimoni in comune sono uno dietro l'altro (tanto che gli invitati si rubano i coni di riso del matrimonio dopo!)... Comunque avevo pensato che ci saremo adattati anche noi nel caso non ci fosse stato l'orario, il mio terrore era però non ci fosse la disponibilità della data e avevo anche cercato altri comuni per vedere come fare nel caso! Smiley xd

• Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh.. Io non pensavo ci fosse tutto questo boom di matrimoni, sono andata direttamente là al 176esimo giorno e pensa che rimaneva o mezzogiorno o le 18.00..gli altri erano già tutti prenotati per quel giorno!! Infatti quando mi sono sposata mi sono beccata fuori dal comune con la sposa prima di me..
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah cavolo! Io per fortuna essendo febbraio un mese poco gettonato e per di più di domenica (che ha solo tre orari tra l'altro) ho trovato tutto libero, ma per evitare di non trovare posto lo stesso mi sono collegata ogni giorno per calcolare quando era possibile prenotare la mia data e quindi alle 7:30 del mattino del primo giorno in cui si poteva prenotare mi sono collegata e l'ho fatto, forse avrei "vinto" il mio orario lo stesso anche in un mese come settembre! Smiley xd

• Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io mi sono dovuta adattare all'orario.. Perché quella data lì per il pomeriggio era rimasto solo le 18.00 libero.. E non potevo cambiare data perché ormai avevo prenotato tutto!!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si decisamente troppa calma! Certo che se uno deve fare affidamento su quando confermano la data del matrimonio in comune mi rimmarebbero 4 mesi e mezzo per organizzare il matrimonio!

• Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale... È un sollievo, so perché anch'io sono stata in ansia come te! Purtroppo a Modena se la prendono proprio con calma.. Però dai, è andato tutto bene!!😘😘😘
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ti volevo solo aggiornare che oggi ci hanno pubblicato (28 giorni da quando mi è arrivata l'email in cui confermavano la ricezione dei documenti dal funzionario di stato civile e 30 giorni esatti da quando ho fatto la richiesta di appuntamento sull'agenda online!) e mi è anche arrivata l'email in cui ci hanno avvisato che procedevano con le pubblicazioni! Ora aspetterò questi 8 giorni+3 e poi arriverà finalmente la conferma definitiva! Smiley laugh Grazie per il supporto!

• Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspettavo la mail.. Invece menomale che ci guardavo.. Perché la mail arriva finite le pubblicazioni! Tieni monitorato.. E vedrai che entro venerdì ci sarà tutto😘😘 figurati.. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure..
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo anche se a febbraio non credo siano così tanti! Però credo ci siano comunque tante richieste di pubblicazioni quindi ci vorrà un po' in generale! Vediamo se entro venerdì non c'è nulla magari sentirò! Grazie delle info!
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo strano però! Comunque è una questione di giorni.. A loro fa riferimento il giorno che ti hanno mandato la mail.. Quindi il 31..vedrai che in settimana avrai tutto!! Anch'io ero in pensiero come te e come ti dicevo ci hanno messo 28 giorno.. Più che altro perché hanno tantissimi matrimoni, pensa che io quando mi sono sposata ero il sesto matrimonio della giornata!!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci guardo tutti i giorni e niente pbbblicazioni 😔
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena!! Prova a guardare sul sito del comune le pubblicazioni online.. Perché l'email ti arriverà solo dopo gli 8 giorni in cui devono stare online le pubblicazioni.. A me sono state messe online dopo 28 giorni.. Passati gli 8 giorni mi è arrivata una mail con scritto che confermavano la data del matrimonio e di portare per sicurezza copia della mail.. Ti consiglio di guardare online che di sicuro ci sono! Tienimi aggiornata😘
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io mi sposerò in comune a Modena, ho fatto la richiesta di "prenotazione" della sala il 29/08 e sono andata il 30/08 a consegnare i documenti firmati, il 31/08 è arrivata l'email che l'ufficiale di stato civile ha ricevuto i documenti e poi più nulla... c'è scritto che hanno tempo 30 giorni per pubblicarle ma cavolo se li prendono davvero tutti? Siamo entrambi nati nel comune di Modena! L'unica cosa è che lui è residente in altro comune della provincia ma per quello mi hanno detto che avrebbero comunicato loro all'altro comune per le pubblicazioni quindi non capisco cosa c'è da aspettare... comunque i 30 giorni scadono domani teoricamente vedremo se pubblicheranno qualcosa... Smiley sad

• Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Eh dipende.. Forse ci hanno impiegato un sacco di tempo perché dovevano recuperare i certificati.. Credo che se ti sposi in Chiesa forse li ha già il prete, sinceramente non so come funziona! Noi ci sposiamo in comune e ci hanno messo un mese.. Più che altro devi stare dietro al sito del comune perché non ti avvisano se sono uscite o meno..
    • Rispondi
  • Cla_Viola
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Palermo
    Cla_Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò le pubblicazioni a Modena !!!(ma mi sposo a Palermo) beh quindi ci impiegano un mese ???
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lisa!!Smiley love
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriii 😊😊
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!!!Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2017 Genova
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in comune quindi dovevano recuperare i certificati di nascita.. Però ci hanno prima fatto firmare (per non ritornare poi) e dopo aver avuto tutti i documenti le avrebbero esposte direttamente! Forse ci hanno messo un po' di più perché siamo di due regioni diverse e ci sposiamo in una terza regione..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2017 Genova
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri Smiley smile noi abbiamo fatto velocissimo.. sono andata in comune con un foglio per richiedere le pubblicazioni consegnatomi dal prete.. mi hanno dato un modulo da compilare e restituire firmato da entrambi.. dopo circa una settimana mi hanno contattato e siamo andati l'indomani a firmare le pubblicazioni.. che sono state esposte immediatamente dopo la firma per 8 giorni circa..

• Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mary!! Ma guarda da noi stata un pochino "strana".. Nel senso che sono andata il 9 marzo al comune dove ci sposiamo per prenotare la sala e mi hanno dato dei fogli da compilare e riportare entro tre giorni.. Dopo di che mi hanno detto che sarebbero partiti i controlli ed entro 30 giorni sarebbero uscite! Pensavo una cosa più veloce.. Invece sono uscite quasi allo scadere dei 30 giorni.. Ah e me ne sono accorta perché ho guardato il sito del comune...
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiii Smiley love ma una domandina... dopo aver fatto la promessa in comune escono le pubblicazioni relative al comune?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione