Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Fine allattamento e ingorgo

Federica, il 14 Marzo 2021 alle 21:22 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salve a tutti ragazze. Mio figlio ha compiuto 20 mesi e venerdì sera ho smesso di allattare perché devo sottopormi ad una profilassi con antistaminico per poter fare il vaccino anti covid. Ho preso una compressa di dostinex divisa a metà e stasera ne ho preso un’altra metà per completare poi domani mattina. Si sgonfierà mai il seno? Sembra di avere la montata lattea 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️😂

8 Risposte

Ultime attività da Federica, il 17 Marzo 2021 alle 17:45
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte. Oggi va decisamente meglio, un seno è quasi sgonfio mentre l’altro ancora è gonfio ma comunque sto bene. La sera metto una borsa d’acqua calda.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda come dicone le altre, vai con il calore.. Io ho allattato 10 gg poi volevo smettere e ho preso queste pasticche. Avevo il seno duro come pietra e faceva malissimo.. Mastite e 40 di febbre😭e via di antibiotico.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh il caldo aiuta!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito... sicuramente il problema è che hai dovuto smettere di colpo e non hai potuto scalare le poppate gradualmente, e visto che ne facevi tante hai avuto questo problema
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo momento ho messo una borsa da acqua calda. Io avrei voluto smettere senza dostinex e infatti ho smesso venerdì sera ma sabato pomeriggio sono stata malissimo e la sera ho iniziato con il dostinex. Allattavo a richiesta e quindi anche di notte. La dottoressa mi aveva detto di prendere prima il dostinex e poi subito dopo smettere di allattare.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io non ho ancora smesso ma sapevo che va fatta spremitura manuale quel poco che basta per sentire il seno meno teso. Non di più altrimenti si stimola la produzione. Prova anche a fare massaggi circolari dall'esterno verso il capezzolo (io li facevo quando avevo la mastite) e a fare impacchi con acqua calda. Ma non si può smettere senza dostinex? Come mai lo hai preso? Te lo chiedo perché non so proprio come funzioni. Quante volte allattavi quando hai smesso?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serve pure ad allattamento avviato per stoppare la produzione. Sto spremendo manualmente ma non lo tiro con il tiralatte, ora metto una borsa d’acqua calda.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che il dostinex funziona solo prima che si avvii l'allattamento... Comunque se lo senti molto teso spremi un po' per levare la tensione ed evitare ingorghi ma non svuotarlo sennò non diminuisce mai la produzione! Se senti ingorghi massaggia bene anche sotto la doccia calda che aiuta molto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione