Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Precisa Agosto 2017 Brescia

Fiocco pon pon

Sonia, il 2 Gennaio 2017 alle 17:16 Pubblicato in Fai da te 0 15

Ciao ragazze..per il mio matrimonio ho deciso di fare alcune cose fai da te insieme a delle amiche per divertirci un pò..a questo punto stavo pensando che mi piacerebbe molto, al posto dei classici fiocchi in carta che si comprano solitamente, di realizzare dei pon pon in tulle da utilizzare come fiocchi per le macchine per gli invitati..in internet ho visto molti tutorial ma non riesco bene a capire la quantità di tulle che serve per ogni pon pon (che non deve essere molto grande, dimensione classica di un fiocco per auto) e il costo del tulle. qualcuno di voi l'ha già fatto e può aiutarmi? grazie mille e tutte.

15 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 9 Gennaio 2017 alle 10:18
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze ancora una domanda..è possibile fare un pon pon di doppio colore? Cioè utilizzare 2 nastri diversi nello stesso pon pon? O la striscia di tule deve essere per forza continua?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sonia! Ti lascio il link dal quale ho preso spunto nel caso ti servisse Smiley winking https://youtu.be/u9fqndts7ng
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino anche fatto così..e sicuramente utilizzi anche molto meno tulle dei pon pon!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho avuto la tua stessa idea e li sto facendo a mano..ma non mi piacevano tanto i pom pom e ho fatto dei fiocchi. Ti allego la foto. Il tulle l'ho comprato su AliExpress a7€ quasi 100metri.

Fiocco pon pon - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bianco si.. anche gli altri colori ma ancora non mi sono arrivati quindi non so dirti!
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento piu confortata ahaahah li hai presi tutti su aliexpress? Dovrei ordinarli perchè aprile si avvicina!! Smiley ups
    • Rispondi
  • S
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì il bianco si! Non so perché ma tutti quelli che ho comprato di bianchi sono dello stesso materiale ruvido mentre il lilla e il viola sono più mordibi! Ma io ho anche altri due colori (il blu e il celeste) e anche quei tulle sono ruvidi! Non chiedermi il perché ahahah.. comunque i bianchi di tulle nelle foto sono ruvidi. Se guardi con attenzione la foto si nota un po' di rigidità in più rispetto agli altri colori..
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io usero i tuoi colori Smiley smile bianco lilla e viola, volevo chiederti se quelli nelle foto sono fatti con tulle economico perchè io ho ordinato da aliexpress un tubo bianco di tulle che però senbra quasi di plastica .. non so se capisci.. mi aspettavo fosse piu simile al cotone o qualcosa di morbido.. e normale? Farà lo stesso effetto delle tue?
    • Rispondi
  • S
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma tranquilla.. il bianco costa meno e tu hai solo un altro colore quindi non si parla di cifre enormi anzi.. soprattutto se hai tempo e puoi ordinare su aliexpress! Comunque grazie per i complimenti.. qui nelle foto mancano gli altri due colori.. il blu e il celeste.. io li adoro.. spero venga qualcosa di bello!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti sono molto belli..anche il colore devo dire che mi piace molto! Probabilmente a questo punto cercherò di farne più bianchi che gialli giusto per contenere un po' il prezzo. Ma devo assolutamente farli perché mi piacciono davvero troppo!
    • Rispondi
  • S
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anche io sto facendo i pon pon per il mio matrimonio! Sia di tulle che di carta.. pensavo di metterli per addobbare la serra in cui faremo il dopo cena! Ho 5 colori. Il viola, il lilla e il bianco li ho trovati facilmente mentre gli altri colori ho dovuto comprarli in internet perché non erano del colore giusto! Come prezzi sono abbastanza altini (tranne che per il tulle bianco), infatti ho approfittato del 11/11 su aliexpress per prendere diversi rotoli.. su aliexpress costano poco e non sono male! Per la carta velina invece ho dovuto comprarli fatti dei colori giusti perché ho trovato solo il bianco. Come quantità mi sono regolata in base alla grandezza.. circa 150/200 cm in media.. ne ho fatti di 3 dimensioni.. Ti metto una foto per farti vedere Smiley winking

Fiocco pon pon - 1

Fiocco pon pon - 2
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come colore ho il giallo quindi non credo che sarà troppo faticoso trovarlo..devo solo trovare l'occasione per il prezzo giusto.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io sonia li voglio fare x sostituire le coccarde delle auto l'unica cosa è che ho dovuto ordinare il tulle perché il mio colore è il turchese e faccio fatica a trovarloSmiley sad

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero così poco?? Io ho visto prezzi del tulle anche a più di 4,50€ al metro! E hai usato come dicono in questo link 2 metri di tulle per ogni pon pon? Perché dalla foto che ha messo sembra un pon pon gigante quello che ha fatto!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! a questo link trovi tutto il necessario... https://www.matrimonio.com/articoli/pompon-di-tulle-per-decorare-le-tue-nozze--c5504

io ho provato a farli prendendo il tulle in amazon (una bobina da 100 metri 12 €) e sono venuti molto bene!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione