Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tonia
Sposa VIP Maggio 2015 Napoli

Fiore gigante per il bouquet - tutorial!

Tonia, il 28 Aprile 2014 alle 13:04

Pubblicato in Fai da te 66

Ragazze ho finalmente trovato il tutorial passo passo su come fare il fiore gigante da bouquet! Io ero propensa al bouquet alternativo in ogni caso, e credo farò questo, lo adoro!!! Secondo voi è possibile utilizzare anche altri materiali?? E dove si possono trovare tutti gli strumenti utili per...

Ragazze ho finalmente trovato il tutorial passo passo su come fare il fiore gigante da bouquet! Io ero propensa al bouquet alternativo in ogni caso, e credo farò questo, lo adoro!!! Secondo voi è possibile utilizzare anche altri materiali?? E dove si possono trovare tutti gli strumenti utili per costruirlo? Semplice cartolibreria o altro? Beh, intanto godetevi il tutorial tradotto per voi!! :

Fiore gigante per il bouquet

Materiali:

- 1 rotolo di nastro floreale

- 6 fili metallici da 50 cm di lunghezza l'uno (per creare lo stelo del fiore)

- 4 fogli di carta crespa per i petali (più o meno ogni foglio dovrebbe misurare 25 x 125 cm)

- 1 foglio di carta crespa verde per le foglie, il calice (la parte frastagliata di piccole foglie tra lo stelo e il fiore) e lo stelo

- 1 matita rotonda (servirà per avvolgere i petali)

- colla artigianale

- modelli di carta crespa

- tre copie di modelli a goccia

- 8 copie di modelli a cuore

- 2 copie di modelli a foglia

- 1 copia di modello a calice

STEP 1: taglia i petali

Taglia i petali

Taglia 5-6 petali a forma di goccia e 15-16 petali a forma di cuore da carta crespa colorata.

MOLTO IMPORTANTE: la carta crespa ha una direzione precisa, assicurati di tagliare i pezzi di fiore seguendo la direzione verticale della grana.

Taglia 2/3 fogli alla volta

Impila 2 pezzi di carta crespa l'uno sopra l'altro, quindi posiziona 1 copia del modello sulla carta crespa e pinza il tutto. Non consiglio tagliare più di 2 strati di carta crespa alla volta dato che i bordi non saranno tagliati in maniera perfetta.

Petali tagliati

Ripeti fino a quando tutti i petali saranno tagliati.

STEP 2: taglia le foglie e il calice

Taglia tre foglie e un calice dalla carta crespa verde.

STEP 3: costruisci lo stelo del fiore

Stelo del fiore

Prendi tre pezzi di filo metallico ed avvolgilo nel nastro floreale

STEP 4: dai forma ai petali

Forma dei petali

Con entrambe le mani, tira dal centro del petalo verso l'esterno. Questo creerà un curva della carta.

Petali arrotolati

Capovolgi il petalo (usa la parte chiara) e utilizza la matita rotonda per arricciare la parte superiore del petalo.

STEP 5: crea il bocciolo del fiore - la parte interna della rosa (stiamo in questo caso costruendo una rosa)

Bocciolo del fiore

Prendi un petalo a forma di goccia e avvolgilo intorno al filo floreale nastrato (vedi punto 3). Utilizza altro nastro floreale per fissare. Ripeti lavorando intorno al filo floreale fino a quando tutti i petali a forma di goccia non risultino finiti.

STEP 6: fai fiorire la rosa - crea la parte esterna

Rosa gigante

Prendi un petalo a forma di cuore e avvolgilo intorno al bocciolo di rosa, fissa con il nastro floreale. Ripeti finché non sono stati utilizzati tutti i petali.

STEP 7: fai gli steli delle foglie

Steli di foglia

Prendi 3 pezzetti di filo floreale e con la colla artigianale avvolgi ognuno con carta crespa verde. Prendi una foglia e 1 filo floreale finito (vedi punto 3) e incollali insieme. Ripeti altre 2 volte.

STEP 8: aggiungi il calice alla rosa

Calice della rosa

Avvolgi il calice intorno alla base del fiore e fissa con nastro floreale.

Calice fissato alla base del fiore

Copri la zona del nastro floreale con altra carta crespa verde (con la colla).

STEP 9 : aggiungi gli steli di foglia alla rosa

Fiore quasi finito

Utilizzando la colla artigianale, fissa ogni stelo di foglia intorno allo stelo della rosa. Ho utilizzato delle clip di metallo (tramite spillatrice) per tenere uniti gli steli mentre la colla asciugava.

Ed ecco il risultato finale!!!

Bouquet di rosa gigante finito!

Bouquet di rosa gigante finito!

Vi piace?? A me tantissimo!!! Credo lo farò!!! Smiley flower

66 Risposte

  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è fantastico! Originalissimo e super particolare!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo potresti provare a fare di stoffa invece che di carta crespa, e se non ti sta su, puoi aggiungere del fil di ferro nei bordi che lo rendono un po' più rigido e modellabile. Anceh perché con la stoffa ti si rovina di meno.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione