Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Luglio 2017 Palermo

Fiori e addobbi chiesa

Irene, il 5 Gennaio 2017 alle 07:10 Pubblicato in Fai da te 0 5
Ciao a tutte! Mi piacerebbe risparmiare sui fiori realizzandoli da sola, in cart o stoffa. Su pinterest ho visto molti tutorial, qualcuno si voi ci sta pensando o ha esperienza in tal senso?

5 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 24 Gennaio 2017 alle 08:02
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bouquet 3

    Vassoio fiori comune 1

    Vassoio fiori comune 1

    Vassoio fiori comune 2

    Vassoio fiori comune 2

    Vassoio fiori comune 3

    Vassoio fiori comune 3Eccomi!!!! Io ho scelto di non fare da nessuna parte fiori veri, ma di usare solo fori di stoffa, perché non mi piacciono i fiori recisi. Sicuramente rispetto al l'allestimento di fiori veri c'è un grande risparmio, ma devi pensare che dovrai fare un sacco di fiori a mano in il fai da te.

    Io ho fatto così : mi sposo in Comune e sto preparando un vassoio stile shabby con tutti i vasetti di vetro di diverse dimensioni che riempirò di rose rosse e bianche fatte con un nastro di raso con l'anima.( hanno un fil di ferro che tu non vedi e che ti aiuta nella realizzazione delle rose stesse). Sto facendo anche tante rose di iuta. Userò poi la rafia per "riempire i vuoti". Nelle sedie, di questo ancora non ho immagini, userò spighe di grano con una rosellina fermate o dallo spago o dalla rafia.

    Stessa cosa farò nella location. Ho preso delle palle di polistirolo tagliate a metà che sto rivestendo di iuta e stoffa e dove applicherò fiori che sto facendo. Anche il bouquet mio, da lancio e per le damigelle sarà fatto così. Faccio la foto al vassoio e te la giro.

    per le rose segui i tutorial su YouTube..ce ne sono tantissimi e tutti abbastanza comprensibili😜. Oggi mi cimenterò in un altro fiore...speriamo!

    poi farò delle peonie di fommy con cui rivestirò le cassette di legno ( che sto rendendo shabby) dove metterò le bomboniere.

    se hai bisogno di consigli non esitare a chiedere.

    su questo tema sono particolarmente afferrata avendo deciso di fare tutto così ....

    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Luglio 2017 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacerebbe realizzarli da sola e avere un bouquet che mi resti. Inoltre spendere 600 euro per dei fiori è troppo.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo usato nebbiolina e Rose di juta che ho fatto io. la ns chiesa era piccina e già bella così un Po spoglia quindi la fatica è stata poco.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2017 Matera
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! All'inizio dell'organizzazione anche io ci avevo pensato e per esperienza, posso dirti che con la stoffa non si risparmia per niente!!! Con la carta si e sono carini se hai pensato ad uno stile che possa comprenderli; mi spiego: se hai scelto uno stile elegante, i fiori di carta, per quanto siano belli , stonerebbero un pochino, al contrario si sposerebbero bene con qualcosa di romantico o lezioso
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao priscilla perr mancanza di tempo non potrei mai.....cmq hai provato a farti fare qualche preventivo dai fiorai? o ti piace proprio l idea di farteli tu?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione