Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Giugno 2021 Roma

Fiori Edelveiss

Sara, il 23 Ottobre 2019 alle 10:04 Pubblicato in Nozze Lazio 0 15
Ciao bride. Dopo avere prenotato chiesa, location e fotografo, eccoci alle prese con i fiori.
Ho ricevuto un preventivo molto buono da Gori e ne ho richiesto uno anche ad Edelveiss, più di 1 settimana fa, ma senza risposta.
Qualcuna di voi ha un preventivo recente per capire quali sono le fasce di prezzo? Mi sposo a Sant'Alessio e dovrò spostare le composizioni in location...

15 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 20 Ottobre 2020 alle 09:15
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gori è stato il primo fioraio visto e che mi ha dato le idee... Anche a me aveva fatto un'ottima impressione ma alla fine ho scelto edelweiss perché comprendeva nel prezzo più cose e soprattutto perché conosceva bene la chiesa e il parroco.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa,
    Purtroppo ho rimandato le nozze a Giugno 2021. Però avevo scelto quasi tutti i fornitori tra cui GORI per i fiori.
    Mi hanno fatto una bella impressione. A dire il vero, eravamo anche andati a sant'alessio alla presentazione dei fiori tenuta da edelveiss ma il prezzo che mi hanno fatto in quella sede era totalmente lontano da un preventivo fatto online... quindi ho cambiato direzione! Dovrò tornare da Gori con l'anno nuovo per sostituire dei fiori che inizialmente avevamo messo nel preventivo ma che non saranno di stagione a Giugno.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Precisi alle 11.00😊
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito Smiley smile a che ora avete cominciato effettivamente? 😜
    non la conosco come location 🤗
    La nostra sarà a La Porta del Principe in zona fiera di roma 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stato tutto bellissimo davvero, quello che non mi è piaciuto neanche lo considero (infatti non sta nelle foto)... Noi dicevamo sposarci alle 16.00 nella prima data mente poi abbiamo dovuto scegliere le 11.00. La location è stata il Vecchio Borgo di Grottaferrata. Voi?
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una chiesa bellissima e padre antonio è carinissimo! Ci tengo particolarmente che ci sposi lui, dato che abbiamo fatto il corso prematrimoniale con lui 😍
    Comunque dai dalle premesse “pensavo peggio” 😂
    Ma la cosa importante, al di là dei fiori, è che sia stata una cerimonia bellissima! Dove avete fatto il ricevimento? 🤗Ps. Vi siete sposati anche voi alle 16:00?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fiori Edelveiss 1

    Fiori Edelveiss 2

    Fiori Edelveiss 3
    Ti ho girato un po di foto...(la Chiesa era molto più bella di come è venuta in foto... una cosa indescrivibile)
    All'inizio sono andata con le idee semi-chiare e qualche proposta copiata da un altro fioraio... Poi, guardando anche sul loro sito e su internet mi sono chiarita le idee ancora di più e gli ho fatto vedere quello che non mi piaceva così abbiamo fatto una prova della composizione e ridefinito il tutto. Per il bouquet gli avevo mandato una foto io sempre copiata da un altro fioraio.

    Per la Chiesa :ci ha sposato padre Antonio (è carinissimo).. Abbiamo potuto fare il lancio del riso (solo che gli invitati dovevano stare distanti da noi e tra di loro)... Noi sposi siamo stati senza mascherina e anche i nostri accompagnatori al momento in cui si attraversava la navata(per lui la zia e per me papà) .. Per il resto quello che si sa (mascherina e distanziamento) ma posso dirti che è stato bellissimo... tutto naturale e soprattutto la cosa più bella è stata avere lì solo le persone che realmente volevano esserci ❤️(non abbiamo avuto neanche troppe disdette, anzi, siamo rientrati nei numeri preventivati 😊)
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì grazie mille!! Tu hai fatto vedere delle foto tue o hai scelto tra le foto hanno loro? 🤗
    Il 10 aprile 🤗🤗🤗
    Vi ha sposato padre antonio? Il lancio del riso si può fare adesso? Avete avuto particolari restrizioni in chiesa? Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non riesco a farvele vedere perché non ho le foto (le rose per l'acconciatura non le ho usate e nemmeno i braccialetti per le testimoni, perché poco delicate). Quello che posso consigliarti è di chiedergli di farti vedere esattamente come sarà il tutto (per la composizione avevamo fatto una prova e avevo una foto). Se ci sono dei colori o fiori che non ti piacciono ribadiscilo più volte e soprattutto se parli una volta con Tiziana e poi con Vincenzo accertati che abbiano segnato tutte le modifiche (Tiziana è precisa mentre Vincenzo un po meno ma è lui che fa le composizioni)
    Ti ripeto, alla fine il resto mi è piaciuto tantissimo ed è per questo che ho lasciato correre...
    Quando vi sposate? Se hai bisogno chiedimi pure, 😊
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche io mi sposerò a Santa Prisca e anche io ho scelto Edelveiss... quindi il tuo messaggio un po’ mi preoccupa 🥵
    Se non è un problema ci puoi far vedere le cose che non ti son piaciute? Grazie mille e auguri 💕
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, alla fine quale fioraio hai scelto?
    Io mi sono sposata il 26 settembre 2020 alla Chiesa di Santa Prisca all'aventino ed ho scelto come fornitore dei fiori proprio Edelweiss ma non mi sono trovata molto bene. Mi spiego :Vincenzo e Tiziana sono carinissimi e molto disponibili ma bisogna stargli dietro in continuazione. Il risultato finale è stato comunque bello (in certi casi più di quello che immaginavo) ma:
    -i fiori per i capelli non mi sono piaciuti (mi hanno portato delle rose giganti e alla fine ho potuto utilizzare solo la nebbiolina) - occhielli per sposo e testimoni brutti (quello dello sposo poi doveva riprendere il bouquet ma così non è stato) - braccialetti per le testimoni grandi e orrendi (pagati 15 €l'uno ma le testimoni non li hanno messi perché erano davvero brutti) - bouquet molto bello ma gli avevo chiesto fiorellini lilla e invece si avvicinavano di più al rosa (colore che io odio) - avevo chiesto di non mettere fiori bianchi con bordo lilla e invece c' erano - a casa mi hanno portato una composizione di fiori piramidale che sembrava più che per un matrimonio per una veglia funebre (e non per il colore dei fiori)
    A parte queste cose il rapporto qualità prezzo è ottimo, la chiesa addobbata era fantastica quindi... FORSE li risceglierei ma standogli ancora di più con il fiato sul collo.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sul sito ci dovrebbe essere il tariffario per le chiese dell’aventino, specie sant alessio! Che se non ricordo male costa 350€ per le decorazioni in chiesa.. però non sono inclusi il bouquet e le bottoniere se non ricordo male... ti conviene comunque provare a richiamare o passare direttamente!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ho visto, ma non riesco a capire una cosa: cosa voglia dire "addobbo a noleggio"... poi in realtà non vorrei tutto bianco... credo di passarci per vedere cosa mi propone.


    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sara,

    hai provato a vedere sul loro sito?

    Di solito ci sono delle offerte per le chiese dell'Aventino.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per 5 composizioni con rose 350 euro Smiley smile

    bouquet + 10 bottoniere, a partire da 80 euro..

    (preventivo da fiera sposi)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione