Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Giugno 2018 Verona

Fiori per il mese di giugno

Ilaria, il 9 Ottobre 2017 alle 10:08 Pubblicato in Nozze Veneto 0 2
Buongiorno sposine, io e il mio fm ci sposiamo il 16/06/2018 e siamo alla ricerca del fiorista. Visto che il giorno del nostro matrimonio coinciderá con il compleanno del mio babbo (che nn c'è piu) avevamo pensato di onorarlo con il suo fiore preferito. L'astromelia. Perciò come fiori pensavamo di utilizzare: lisianthus bianchi, astromelia fucsia ed ortensia rosa/fucsia. Passando da vari fioristi c'è chi ci dice che abbiamo scelto fiori costosissimi e nn di stagione e chi nn fa una piega. Secondo voi sono fiori costosissimi?

2 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 12 Ottobre 2017 alle 20:45
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2018 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, grazie mille del tuo prezioso consiglio.... faremo fare dei preventivi ad altri fioristi....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei genitori hanno un vivaio e io ho lavorato lì per molti anni, non teniamo fiori recisi, solo piante, ma a livello di periodi di fioritura e costi credo di essere abbastanza informata! tra l'altro anche io vorrei ortensie e lisianthus! Ora, premesso che ormai qualsiasi reciso si trova in tutte le stagioni, ciò che cambia è solo il prezzo; se a Natale vuoi delle rose, le trovi anche se non è stagione, solo che ti costano di più! Detto questo, a me risulta che sia il lisianthus che l'ortensia siano fiori primaverili, l'ortensia da metà-fine aprile in poi (si usa moltissimo per Pasqua di solito), il lisianthus forse un po' dopo... ma comunque sei nel periodo corretto. E non mi risultano nemmeno fiori particolarmente pregiati e costosi! per quanto riguarda l'astromelia sinceramente non so, non la conosco! Anche a me una fiorista Ha detto: "eh ma le ortensie costano tanto, e non so se le troviamo a maggio"! Lo può raccontare a chi vuole, ma non a me! Ho cambiato fioreria e sono in attesa del preventivo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione