Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma

Fiorista basilica santi giovanni e paolo al celio roma

Cristina, il 14 Marzo 2016 alle 20:42 Pubblicato in Nozze Lazio 0 34
Ciao a tutte, io mi sposo l'otto ottobre 2016 in questa chiesa e vorrei capire quanto tempo prima avete prenotato l addobbo floreale con la fioretti e se avete dato un acconto. Grazie a chi mi risponderà Smiley smile

34 Risposte

Ultime attività da Terrezza, il 22 Aprile 2020 alle 10:38
  • Terrezza
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Terrezza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok perfetto allora meglio cosi 👍😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Settembre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sentito che padre Augusto non se ne occupa più quindi L addobbo dei 500 euro non c’è piu
    • Rispondi
  • Terrezza
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Terrezza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco..pero non capisco il motivo boh..cioe secondo loro 1 lascia i fiori pagati 500€ li in chiesa e allora no certo a questo punto faccio con il mio fiorista cosi faccio 1 spesa unica tra chiesa e villa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Settembre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una mia amica ha diviso con in altra sposa 700 euro per uno
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Settembre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sono quelli della chiesa quello non è possibile. Se sono i tuoi penso di sì sennò Puoi portarti quelli che usi per l’uscita dal portone
    • Rispondi
  • Terrezza
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Terrezza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah veramente? Comunque non sono neanche tanti 500€ però mi devono dare l'opportunità poi di portarmeli in villa..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Settembre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, non sono più obbligatori i fiori della chiesa potete scegliere quello che volete mi conviene dividere con qualcuno sennò vi costa un capitale
    • Rispondi
  • Terrezza
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Terrezza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, leggevo per la fiorista e visto che il 1 maggio dovrei chiamare per prendere appuntamento per la data che voglio non vorrei fare tutta la trafila e le cose che impone non mi piacciono..cioe quindi io se prendessi pacchetto base da 500€ da quanto ho capito non posso portarmeli in villa poi? Economica mica tanto se poi devo lasciarli li e spendere altri 1.000€ di fiori per la villa..cioe lo trovo veramente assurdo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parcheggio interno molto comodo...Non parcheggiate fuori la chiesa che padre Augusto già stava minacciando di chiudere il parcheggio per colpa di molti invitati
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie mille!! Perché mia cugina è stata ad un matrimonio qualche giorno fa in quella chiesa e mi ha detto che non hanno fatto parcheggiare nei parcheggi loro. Mi è sembrato strano. Ma comunque mi assicurerò di questo! Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Nemesi
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Nemesi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, tranquilla, c'è il parcheggio interno, padre Augusto sconsiglia di parcheggiare sul sagrato antistante 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera!!! Una domanda : ma gli invitati possono usufruire del parcheggio della chiesa?
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Seriamente??? Anche noi ci sposiamo a Ss. Pietro e Paolo e sto leggendo di tutto sulla libertà zero di scegliere cosa e come fare le proprie nozze in questa chiesa.

    Noi per ora ci siamo stati soltanto una volta (quando abbiamo prenotato) e don Augusto ci ha dato il contatto di questa fiorista fidata, ma per come aveva posto la questione non sembrava un'imposizione, bensì un consiglio in quanto fiorista "economica" (ma onestamente credo sia soggettivo) e brava.

    Spero che al prossimo incontro non trasformi questo consiglio in ordine anche per noi.

    Per caso qualcuna sa se ci sono problemi sull'uso di petali nella navata e riso all'uscita?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in questa chiesa il 25 giugno .. siamo stati da padre augusto X dirgli che sarà una persona di famiglia a farci L addobbo floreale senza pagarlo e lui ha detto non nella sua chiesa lì solo la sua fioraia perché altrimenti il matrimonio che c è dopo potrebbe ritardare X cambiare i fiori... così siamo andati dalla fioraia e abbiamo chiesto un addobbo diverso da quello classico a 500 euro e lei poi ce lo porta in villa... quindi mi chiedo tra lei o un altro a cambiare L addobbo non si potrebbe tardare ugualmente ???? E comunque lui non è legge volendo ci si potrebbe rivolgere al vicariato ma poi diventerebbe una storia infinita
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Ottobre 2017 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto ora tutte le risposte.

    Cosa significa che la fiorista e' fiscale e l'addobbo non si puo' portare via se non lo si divide con un altro matrimonio?

    Ma e' possibile che questa chiesa imponga una fiorista " d'obbligo"???? Cioe' che una non puo' decidere il fioraio?????

    Non ho mai sentito una cosa del genere!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le rose sono bianche... Provo io a mandarti un messaggio privato..... Comunque padre Augusto sull addobbo è un po' fiscale ed anche la sua fioraia... Dovresti parlarne con lui di persona
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si adoro Flavia è carinissima e molto disponibile. Grazie per gli auguri Smiley heart
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho aggiunta come amica, sei di Ostia anche tu Smiley laugh e auguri per il tuo matrimonio domani manca un mese esatto Le bomboniere da Flavia, Wow è stata magnifica ai 25 anni di matrimonio dei miei l'anno scorso ed abbiamo fatto un secondo matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il Boquet con i girasoli, anche in villa, lo so che è elegante la chiesa ma io avrei voluto rose bianche e girasoli, non so come fare a scriverti in privato Cristina Smiley laugh sono nuova Smiley tongue comunque volentieri vorrei vedere, ma sono BIANCHE e basta le rose? Io non voglio le orchidee non le amo come fiori Smiley sad
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sharon non credo che si possano aggiungere e ti posso dire che a mio parere non centrano niente con l'eleganza della chiesa. I fiori sono rose orchidee gli altri non ricordo... Un addobbo molto bello e ricco. Io ho fatto delle foto e un video... Se mi dai il tuo numero in privato te li mando
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina ma è possibile sapere che fiori bianchi sono? E secondo te è possibile aggiungere dei girasoli?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sharon, se vai su Google immagini ci sono tante foto della chiesa o su YouTube
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avete foto dell'addobbo standard di 500€? Che fiori mette?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2017 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cristina!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Luisa li devi fare tu, parla prima con padre Augusto che ti da un sacco di consigli e poi su internet ci sono un sacco di tutorial per farli. Comunque per i fiori vai tranquillamente verso fine anno tanto la chiesa è prenotata
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2017 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cristina per avermi rispostoSmiley smile noi ci sposiamo il 29 aprile 2017!!! Scusa se ti disturbo ancora, ma tu come hai fatto con i libretti della messa? Io ancora non ho capito come funziona. Li devo fare io o ci pensa la chiesa dove mi sposo?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa praticamente abbiamo fatto quasi tutto, ci stiamo occupando dei documenti, dobbiamo andare al vicariato e poi dare il nulla osta a padre Augusto. Dalla fioraia siamo stati ad aprile e non abbiamo lasciato nessun acconto abbiamo prenotato l addobbo classico A 500 euro e ci ha dato un foglio da firmare. I soldi li daremo qualche giorno prima del matrimonio... Lei ci ha detto così.... Voi quando vi sposate?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2017 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, come vanno i preparativi? Poi hai parlato con la fioraia? Anche io mi sposo alla tua stessa chiesa e non so quando andare parlare con lei.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Geraldine, fammi sapere Smiley heart Smiley kiss
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Braviiii siete a buon punto, per i documenti dopo aver finito il corso devi andare dal tuo parroco con tutti i documenti che servono ad emtranbi poi con il vostro parroco dovete fare il giuramento in chiesa così che poi il parroco fa le pubblicazioni nella chiesa vostra di residenza, dopo di che con tutta la documentazione compilata andata al comune e li vi daranno l'appuntamento per la promessa dopo di che ti dicono una data in cui andare a prendere il foglio da portare al tuo parroco e così finalmente fare la pratica anche dal vicariato e poi portare il foglio del vicariato a don Augusto, ps io prossima settimana vado a prendere il foglio dal comune poi ti saprò dire meglio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io bene, stiamo scegliendo le bomboniere e le partecipazioni, per il resto abbiamo fatto quasi tutto. Ti volevo chiedere come avete fatto per i documenti...? Sìete andati da padre Augusto con la pratica fatta dal vostro parroco e poi....?
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sto bene grazie tu?, i preparativi proseguono mancano solo le piccole cose non vedo l'ora mancano quasi tre mesi tu invece i preparativi? Baci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione