Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Super Sposa Giugno 2019 Verona

Fitte alla pancia

Fabiola, il 2 Gennaio 2020 alle 11:25 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte ragazze e future mammine sono quasi all’ottava settimana e sto soffrendo di stitichezza.. in questi giorni ho sofferto molto di nausee e un giorno sì e un giorno no di vomiti.. sto prendendo nuperal 4 pastiglie al giorno come consigliato dalla gine..ieri non ho avuto vomiti e sono stata relativamente bene tranne la sera che mi è venuta un po’ di nausea ma sopportabile.. stamattina sto lo stesso abbastanza bene.. però mi sono accorta che in questi due giorni mentre vado a fare pipì ( anche se non capita sempre ) e se come dire sforzo con la pancia mi vengono alle volte delle fitte a mo di punta alle volte o alla parte dx o alla parte sx io ora nn so se è dovuto al fatto che sono molto stitica e quindi potrei aver e un bel po di aria ... però anche con la pipì? Ho la visita domani e sono un po’ preoccupata l’ultima visita l’ho fatta il 13 dicembre e era tutto ok con tanto di cuoricino pulsante.. poi il fatto che sto relativamente bene confronto agli altri giorni mi prendono un po’ le paranoie ! Grazie a tutte

11 Risposte

Ultime attività da Fabiola, il 2 Gennaio 2020 alle 18:24
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari ero a 6 settimane e la gine visto la grandezza del embrione non si è voluta sbilanciare era un puntino.. ora domani vediamo e speriamo bene 😩 e speriamo sia solo dovuto alla stitichezza e all aria
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspiterina sei a 8 come me e già il cuoricino avevi sentito? Comunque le fitte potrebbero essere conseguenza della stitichezza si ma non sono comunque da sottovalutare ... per fortuna domani hai la visita 🤞🏻Facci sapere... io prima visita ce l’ho prossima sett😊
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non so che dirti 😂 io l’ho sentito a 5 settimane e qualche giorno ripeto l’embrione era di 2,3mm ho potuto vedere anche camera e sacco vitellino 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ Ero preoccupata perché ho letto in alcuni siti che è sconsigliato far sentire il battito troppo presto ma la gine mi ha detto che sono ultrasuoni e che non vi è alcun pericolo... e quindi ho anche sentito il cuoricino ! Facendo i calcoli comunque parrebbe anche giusto , anche una mia cara amica ha potuto sentire il battito del suo a circa 5 settimane !
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata dal gine a 5+4 e ho visto la camera gestazionale e il sacco vitellino il cuore si sente dall 8/9 settimana come ha detto il mio medico e come ho letto ovunque 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii il 13 la ginecologa mi ha datata circa 5 settimane e qualche giorno l’embrione era di 2 mm e ho sentito il cuoricino pensi che potrei essere di più?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei all ottava settimana ora e il 13 dicembre hai sentito anche il cuore ??🤔
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che sicuramente sarà tutto ok. Come consiglio spassionato cerca di risolvere un pò il problema della stitichezza. Sò che a volte è "impossibile" però magari se sei soggetta chiedi consiglio alla ginecologa. Io non sono mai stata stitica ma dalla 6 settimana fino alla 14 avevo forti nausee. Mangiavo praticamente solo carboidrati e quindi il mio inestino ne ha risentito. Purtroppo però ora ho problemi al lato B (cosa della quale non ho mai sofferto) e che è 15 giorni che non riesco a curare. Credimi mi sono pentita di non essermi "sforzata" a mangiare più fibre nonostante le nausee. Nei limiti di quello che riesci prova a cercare una soluzione.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no le fitte avvengono solo a volte e non sempre quando evacuo dipende se sforzo particolarmente anche facendo pipì... nn ho perdite e durante la giornata non ho problemi domani ho la seconda eco e spero vada tutto bene 😩❤️
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fitte (se la hai ogni tanto) potrebbero essere dovute alla stitichezza o anche al vomito (le mie per esempio sono dovute a quello)...o semplicemente è il corpo che cambia. Se ti sembrano molto forti ed insopportabili comunque vai in ps per un controllo..ma a me hanno sempre detto di preoccuparmi se vedo perdite o se ho fitte davvero molto molto forti.

• Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato con i kiwi ma niente dovrei provare con l activia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la stitichezza io mangio un'activia al giorno, poi ci sono i kiwi, le prugne
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione