Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Settembre 2018 Caserta

Fivet:ansia

Alessandra, il 24 Febbraio 2020 alle 18:35 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze,
Dopo molti controlli pare che la soluzione migliore per avere figli sia la fecondazione assistita, ma io sono molto preoccupata per tante cose: i giorni di permesso/ferie necessari per il processo, gli effetti collaterali della cura ormonale, una eventuale gravidanza gemellare, la possibilità di non riuscita. Mi dite le vostre esperienze? Noi stiamo facendo le visite al Melloni di Milano.

9 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 25 Febbraio 2020 alle 09:01
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai ragione! Contattiamo l’humanitas. Il Melloni è un ospedale di Milano specializzato in ginecologia e ha anche un reparto pma. Ma anche lì ci hanno detto che l’humanitas è un centro di riferimento.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito... Anche una ragazza che ha fatto il transfer con me la prima volta era insegnante... Ed effettivamente era luglio.. Anche lei ha preferito aspettare l estate. Nel frattempo può sempre succedere qualcosa al naturale. Fai la cosa che più ti rende serena... Riguardo al centro io questo Meloni non lo conosco proprio...nonostante sia in contatto con molte ragazze che fanno la pma. Io consiglio sempre di affidarsi a centri seri... Fare il percorso con l ASL..perché magari possono volerci più tentativi x vedere un positivo. Se lo vuoi fare per questa estate io ti consiglio di muoverti già... Perché tra esami ed eventuali attese hai eventualmente il tempo x fissare il tutto come dici tu nel periodo estivo. Non aspettare... Perché saresti giusto in tempo. Non voglio allarmati ma se intendi farlo fra giugno e luglio devi per forza muoverti ora.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci siamo ancora Messi in lista da nessuna parte. Tutti i preliminari li abbiamo fatti al Melloni ma stiamo aspettando perché io insegno e sono in anno di prova e non voglio prendermi tutti questi permesso, quindi stiamo rimandando all’estate o dopo mentre intanto mio marito fa una cura ormonale che comunque non dovrebbe avere grandissimi effetti ma potrebbe cambiare qualcosina.
    Ma in effetti eravamo in dubbio se provare ad andare all’humanitas.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente tutto con il servizio sanitario... Io ho scelto di farmi seguire dalla resp del centro e ho pagato solo un paio di visite... Ma x il resto zero. Si l humanitas è il centro migliore. Secondo me. Arriva gente da tutta l Italia.. E io non ho mai fatto liste di attesa. Tu fai privatamente? Informati se sono aperti nei giorni festivi... Xke molti centri piccoli non tengono aperti nei week end. Tieni presente che io ho fatto quasi tutti i monitoraggi nei giorni festivi o nel week end.


    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti mi hanno detto che l’humanitas è il centro migliore, noi stiamo andando al Melloni. Ma l’humanitas è convenzionata o siete andati privatamente? Scusa se chiedo...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Impiantare per forza non l ho mai sentito.. Cmq in base a ciò che produci decidono se impiantare subito degli embrioni o delle blastocisti. Nel mio caso ho sempre trasferito embrioni xke avevo pochi follicoli e avevano paura che non arrivassero a blasto. Riguardo alla gravidanza gemellare un humanitas fanno di tutto x ridurre il rischio.. Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima volta sono stata a casa... Ma non serve a nulla.. Anzi meglio fare una vita normale. La seconda volta dopo 3 gg sono tornata a lavorare e sono rimasta incinta. Io sono stata in cura in humanitas e ho trasferito due embrioni.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono davvero tanti giorni però, ma dopo ti sei messa anche a riposo? La dottoressa ha detto che l’impianto è in day hospital e poi non c è bisogno di stare a riposo.
    Poi non ho capito neanche la cosa dei blastocisti (?) congelati che dopo devi farti impiantare per forza
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel mondo della pma... Io ho fatto due fivet x avere la mia Beatrice... E rifarei tutto altre mille volte. Avevo le stesse tue paure.. In particolare per il lavoro. Mi ero inventata che dovevo fare dei monitoraggio per un paio cicli xke avevo il ciclo sballato.. Alla fine nel giro di 10..15 gg fai tutto e potresti richiedere la malattia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione