Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Aprile 2019 Roma

Folletto senza fili

Giulia, il 10 Giugno 2019 alle 09:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 27
Ciao ragazze! Qualcuno ha comprato il nuovo folletto senza fili? É uscito da poco e stiamo valutando ma vorrei opinioni se qualcuno lo avesse già provato. Grazie

27 Risposte

Ultime attività da Colette, ieri alle 16:32
  • Colette
    Sposa Principiante Settembre 2027 Palermo
    Colette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Scandaloso! può essere che stiano abbassando la qualità per cercare di recuperare i costi dei vari Vorwerk Point che hanno aperto in varie città negli ultimi anni? prima si vantavano di avere un sistema di vendite a loro dire efficientissimo perchè senza negozi ma solo con agenti porta a porta, ma adesso hanno voluto fare diversamente e mi sa che non gli è andata benissimo questa nuova strategia

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2019 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di molto abbassata di qualità: non possono durare così poco le batterie e costare, per sostituirle, così tanto...

• Rispondi
  • Paolo
    Sposo Novello Febbraio 2028 Milano
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, ritengo che questo marchio abbia, nel tempo, incrementato i prezzi ed abbassato la qualità !

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2019 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MAIL INVIATA ALLA FOLLETTO PERCHè LE BATTERIE SONO DURATE DUE ANNI E MEZZO E A CUI HO AVUTO RISCONTRO NEGATIVO: MAI PIù FOLLETTO

Gent.mi,

è veramente assurdo quello che mi state scrivendo...non è ammissibile che un apparecchio che mi è costato quasi 3.000,00 abbia delle batterie che durano meno di tre anni...e che poi debba spendere 190 euro ciascuna per poterla usare: finisco di pagare i bollettini ora ad aprile e devo spendere 400 euro...non è normale: se voi foste nei miei panni, come valutereste il prodotto?

Esprimerò il mio parere negativo in tutti i gruppi social cui appartengo e metterò recensioni negative ovunque: la delusione di questa risposta vostra è veramente grande. Andrò anche in sede a protestare: non solo il prodotto aspira meno rispetto a quello filo (che avevo prima), ma 3000 euro di apparecchio ha bisogno delle batterie nuove ogni due anni al costo di 190,00 euro ciascuno.............Inoltre capirei se fossi una signora che ha usato il prodotto 360 giorni *2,5 anni, ma io lo utilizzo una volta a settimana e quindi questa aspirapolvere ha una durata solo per 60 volte per 2,5 anni!?!??!?!? Capirete da Voi che c'è qualcosa che non va nel Vostro prodotto.

Vi chiedo gentilmente di venirmi incontro e sostituire la batteria gratuitamente, perchè capite da voi che c'è qualcosa di anomalo in questi numeri....

Avevo anche intenzione di comprare il bimby, perchè le mie amiche ce l'hanno da 15 anni e sono contentissime, ma se i vostri prodotti attuali hanno questa qualità e non sapete quando dovete riconoscere che i vostri prodotti hanno delle anomalie, NON VALGONO IL PREZZO CHE IL CONSUMATORE PAGA.

Nella speranza che abbiate una coscienza e capiate l'amarezza di chi acquista con sacrificio un prodotto molto costoso (pensando di pagare la qualità) quando sul mercato c'è molta concorrenza a prezzi più ragionevoli, attendo un vostro riscontro.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho da una settimana l'aspirapolvere folletto senza fili e anche alla massima potenza la batteria dura per pulire tutta casa 100mq e in più ha anche un altra batteria di ricambio. È leggerissima e aspira anche i sassi. Per ora sembra andar bene!! Speriamo 😄
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.magari è una.cosa.nuova
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie! Aspetto di provare questa nuova senza fili....ho letto che se gliela ridai entro 14 giorni non paghi nulla quindi potrei provare anche cosi..
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.l'ho rivenduto dopo 4/5 mesi mi.pare. ovviamente alla.metà perche a prezzo pieno non lo vendevo. Se lo paghi a rate ti.contatterà il servizoo folletto per sapere perché lo vendi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, intendevo il folletto. Se ha mercato per rivenderlo nell'usato in cui mi stufassi o non andasse bene...
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il folletto dici?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi te l'hai rivenduta?
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no io dicevo in casa anche se usavo il folletto dovevo comunque passare la scopa soprattutto nei bordi dei battiscopa e negli angoli. Anche io fuori ho la scopa.
    Beh guarda la mia amica ha il folletto e 6 sacchetti li paga 40€ circa e li usa in 6mesi. Ovviamente dipende anche quante volte passi l'aspirapolvere in una giornata. La pecca è che ovviamente devi prendere sempre gli originali Folletto e dai rivenditori autorizzati. Anche perché se prendi quelli non originali e per sfiga lo mando in riparazione perché ti sei bruciato il motore o cose simili non te lo tengono in garanzia se non hai su il loro sacchetto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nuova Dyson dicono sia una bomba e costa poco meno....però ha meno anni di garanzia e assistenza 1 sola batteria e non ha il sacchetto....mmmh che indecisione
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Aprile 2019
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si poi ognuno sibregola a seconda delle esigenze....io la scopa la lascio per gli esterni, balconi, terrazzi...non mi piace passarci la stessa cosa di casa. Ma è una mia fissa lo ammetto 😅. Comunque quella senza filo mi ha detto al telefono la rappresentante che i sacchetti costano 19 euro la confezione e danno il fabbisogno per 3 anni circa.....MAH!!
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la rowenta di ora l'ho eliminata😂
    Il sacchetto io avendo un cane in muta sarebbe troppo costoso(6 sacchetti circa 40€ della folletto originali) ne dovrei cambiare uno al giorno o al max 2 e anon sarebbe l'ideale😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo svuoto sempre fuori i terrazzi ma avendo provato aspirapolvere sia con sacchetto che senza ho visto che sono più igienici i sacchetti alla fine nonostante tutti i filtri hepa etc del mondo....e poi dopo 2-3 anni perdono potenza anche le buone aspirapolveri....Si comunque farò venire un rappresentante a casa per provarla anche solo per curiosità.
    La scopa quella mai tolta!
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il serbatoio er esempio non lo svuoto mai.in casa.
    Si so che è uscito da poco perché mi è arrivata l'email un mesetto fa..
    Più che altro potresti chiamare e far venire un.rappresentante a mostrartelo e provarlo. in genere l'autonomia di cui parlano(tutte non solo folletto) sono abbastanza indicative e mai reali. Bisogna anche vedere se hanno mantenuto la stessa potenza.
    Magari è migliore di quello a filo.
    La scopa kmq rimarrà accanto a te anche con il folletto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho cambiato varie aspirapolvere...ultima un paio d 'anni fa rowenta senza sacchetto di fascia media. Ma quando svuoto il cestello comunque un po di polvere cade o si libera di nuovo nell'aria...quindi boh forse è più igienico un sacchetto che non disperde niente. Riguardo la batteria questo nuovo folletto ne ha due quindi se si scarica una inserisci l'altra ed è quasi impossibile rimanere senza durante le faccende. Io lo sto valutando perché leggero pratico e maneggevole, aspira anche i sassi e non ha tutti gli accessori che non userei mai di una folletto normale.
    Non ho mai avuto folletto perché sempre pensavano fossero una sola con quello che costavano...
    Aspetto magari che qualcuno che l'abbia provato o comprato mi dia opinioni...è uscito in Italia il 1 giugno
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Poi personalmente dopo il folletro.dovevo kmq passare mocio o swiffer. E ora che ho anche un cane che fa la muta 2 volte all'anno era impensabile tenerlo!
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah, fantastica. ahahahah

Sai perché gli altri non si lamentano?

Perché costa troppo e non possono permettersi di farsi sentire dalle amiche o dal marito che non le soddisfa.

Costa tanto = sono soddisfatta per forza. ahahaha

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi avoglia. Anche io senza sacchetto ed è una bellezza. Io avevo preso il folletto ma credo a essere stata lunica nella vita della folletto a rivenderlo perché delusa😂
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi in un giorno di pulizie riesci tranquillamente ad aspirare tutta casa senza doverti interrompere.

Bene, lo prenderò in considerazione.

Anch'io ora ho una rowenta ma con filo ed il box al posto dei sacchetti, così ho eliminato anche quel fastidio. Smiley winking

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una rowenta senza fili e si è vero che perde potenza con lo scaricarsi della batteria ma la carico una volta ogni 3/4 gg e ho casa grande dove passo piu volte al giorno.
    La pecca della folletto è la pesantezza e i sacchetti per me
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, non saprei, io tendo a snobbare quelli senza filo, benché siano più pratici e maneggevoli, perché mi han detto (onestamente non ho esperienze personali perché mi son fatta condizionare) che perdono velocemente potenza con lo scaricarsi della batteria.

Se hai una casa grande corri il rischio di dover interrompere le faccende per ricaricare.

Usando la logica, il ragionamento fila, ora bisogna vedere se nella pratica è così. Magari con i nuovi modelli han migliorato questo aspetto. Mha

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero sia meglio si quello con il filo. Io ho preso il classico folletto nel 2017 il vk200 appena uscito e me ne sono pentita. L'ho rivenduto dopo pochi mesi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rossana, attendo di leggere in giro o sentire di persone che l'hanno acquistata per capire veramente se vale i soldi che chiedono
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ha una classica folletto ed è una bomba dopo 25 che la usiamo, io a casa mia invece ho una senza filo della rowenta che in quanto a praticità è il massimo. Direi che una fusione tra le 2 è il top, quando ho cominciato ad usare la mia ricordo di aver detto a mio marito "se facessero la Folletto senza fili, sarebbe l'eccellenza" ed ecco che l'hanno fatta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione