Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Giugno 2018 Perugia

Forse Candida

Jessica, il 8 Gennaio 2019 alle 13:05 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ragazze ciao...mi trovo sempre più spesso a chiedervi consigli...sono 2 mesi che abbiamo rapporti liberi...ed è da poco passato il mio periodo di ovulazione(3 giorni) ieri sera mi inizia un bruciore e prurito proprio li...la prima cosa che ho pensato è che potrebbe essere la candida...ne ho sofferto quest estate e non vi dico quello che ho passato x eliminare l infezione...ma ora che faccio??potrei aver beccato la cicogna ma come mi comporto...è troppo presto x scoprirlo...ed in caso si può curare anche se si è in gravidanza??il peggio è che ho pure paura di averla trasmessa a mio marito...☹

9 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 8 Gennaio 2019 alle 16:37
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una della cause della candida è anche lo stress, magari nel tuo caso è proprio causata da quello se sei anche alla ricerca della gravidanza che di per sè può portare un po' di stress anche senza volerlo!

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di sicuro si può curare in gravidanza e se dovesse essere quella dovrà prendere un farmaco anche tuo marito nel dubbio, altrimenti c'è il rischio che tu ti curi e lui te la ripassa durante altri rapporti!

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2018 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo...questo è vero...anche se non capisco perchè sono predisposta a quest infezione...🤔 è un pò snervante,sopratutto se si sta cercando una gravidanza...
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, si, la si può curare anche in gravidanza, ovviamente fai prima gli esami per capire se è candida e subito dopo consulta il ginecologo dicendogli che cercando una gravidanza vuoi evitare medicinali aggressivi 😊
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda le perdite da candida si riconoscono bene, sono bianche e a 'ricotta' come consistenza, danno prurito e bruciore. Ovviamente è meglio fare il tampone. Io ormai che riconosco la bestia Smiley xd mi curo con il canesten ai primi sintomi, se non va via in tre giorni faccio il tampone. Le tempistiche da oggi a scoprire di essere in attesa ci sono per fare il tampone e curarsi, sono dell'avviso che le infezioni è bene curarle subito per evitare che peggiorino.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2018 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie...solo che adesso dovrei rifare tutta la trafila del tampone ecc ecc...😫 e probabilmente perderemo altro tempo x "acchiappare la cicogna"...
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gynocanesten credo si possa usare in gravidanza e comunque nel tuo caso non sarebbe ancora avvenuto l'impianto quindi vai tranquilla e curati. La candida è asintomatica per gli uomini e spesso noi ci curiamo e Loro no e si ha un rimbalzo della malattia tra noi e loro. Quindi fate la cura con gynocanesten anche per i mariti Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in gravidanza è capitato di avere la candida a 23 settimane...cioè io l ho scoperto a 23 settimane ma c’è l avevo fa tempo probabilmente, ma non avevo prurito ne perdite (la gine mi ha detto che in gravidanza può esser normale non aver perdite ne prurito) mi diede il ginocanesten e un integratore che sistema la flora batterica e anche lì sotto... qualche settimana prima avevo avuto un rapporto con mio marito e gli si era arrossato un po’, ma dopo un paio di giorni tutto è tornato normale, avendo avuto una perdita dopo il rapporto causata da un capillare rotto ho preso paura e non abbiamo più fatto nulla... ecco mio marito non mi aveva detto che gli si era arrossato quindi alla ginecologa non lo dissi 😖 tutte le volte mi dimentico di chiederglielo 😂 ormai siamo a 37 settimane e non ha più nulla ma non so se sia passato da solo o se non ha sintomi ma c’è
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conviene andare dalla ginecologa che farà il tampone per vedere se è candida o un'altra infezione, così da darti il giusto medicinale, parla con lei e dille che state cercando un bambino, se il medicinale che ti dà è compatibile con una gravidanza oppure no.

    Se è candida di solito danno una cura in pastiglie al compagno

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione