Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flo
Sposa Saggia Aprile 2024 Varese

Fotografi che non fanno foto coi parenti

Flo, il 13 Maggio 2021 alle 12:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Ciao a tutte, vorrei parlarvi di un'esperienza che ho vissuto qualche anno fa invitata ad un matrimonio. Si è sposato un mio cugino con cui ho sempre avuto buoni rapporti e da piccoli stavamo molto spesso insieme. Purtroppo però, né io né i miei genitori (e altri parenti) abbiamo una foto insieme agli sposi. I fotografi hanno fatto solo una foto generale coi parenti, ci si vede con la lente d'ingrandimento ed essendo in tanti, alcuni non si vedono neanche. Le altre foto sono state fatte tutte con colleghi ed amici. Mio cugino, dopo il matrimonio, pare sia rimasto mortificato nel non poterci dare una foto insieme. Vorrei sapere, ma le foto da fare le decidono i fotografi? Da notare che al suo matrimonio c'erano tipo tre tra fotografi e addetti alle riprese.

46 Risposte

Ultime attività da Flo, il 15 Maggio 2021 alle 10:16
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, può essere
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può capitare che un fotografo possa decidere per partito preso che foto fare e imporsi... alcuni fanno così purtroppo! Poi se mettiamo in conto che gli sposi quel giorno non possono controllare tutto al 100%...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti all'inizio nn capivo xké, poi mi ha spiegato che ha avuto problemi in altri matrimoni 😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh quello sì infatti noi pensavamo di precisare al fotografo di trovare un modo per fare le foto con tutti gli invitati... magari un modo più originale delle tradizionali foto ai tavoli 😂😂😅
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è vero, gli sposi secondo me sono in un altra dimensione il giorno del loro matrimonio ed è normale che qualcosa sfugga Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dispiace sicuramente, certo. Sinceramente non saprei se è stata una dimenticanza un po’ assurda del fotografo o una scelta. Io so che come ovvio che sia che sono gli sposi a scegliere che foto fare. Esempio pratico mia sorella ha fatto foto di gruppo per scelta loro, io farò con lo stesso fotografo le foto con tutti i parenti, perché il mio fidanzato ci tiene particolarmente ...
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo credo anch'io
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, hai pienamente ragione
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, è stato molto corretto, così si dovrebbe fare !!! 😊
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sì, però si perdono momenti che non torneranno più. Ad esempio se gli sposi stanno sempre con gli amici o colleghi perché più divertenti, magari si perdono le foto con la nonna o gli zii con cui sono cresciuti e poi ci rimangono male ad accorgersi di non avere foto ricordo con loro
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma, per me hanno fatto due foto di gruppo e poi solo foto agli sposi. Visto che stavano sempre con gli amici, dei parenti non ci sono foto, ma credo che i fotografi avrebbero dovuto avvisare. Anche perché, tra l'altro, i regali più consistenti li fanno sempre i parenti e non avere neanche una foto insieme dispiace
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo. Probabilmente hanno fotografato solo gli sposi e dato che stavano quasi sempre con amici e colleghi perché più coinvolgenti, se ne sono altamente fregati dei parenti. I fotografi avrebbero dovuto dire che mancavano delle foto, perché magari in quei momenti gli sposi non hanno tutto sotto controllo
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è stata colpa dei fotografi. Ok, gli sposi sono stati molto tempo con gli amici, ma probabilmente perché questi coinvolgono di più. Secondo me spettava ai fotografi dirgli che mancavano le foto coi parenti perché in quei momenti magari gli sposi non ci pensano.
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io penso che non siano state fatte perché foto di gruppo ne hanno fatte solo una coi parenti e una con gli amici. Le altre foto credo le abbiano fatte in giro per la festa ma coi parenti zero. Probabilmente perché gli sposi sono stati molto tempo con gli amici, però non si aspettava l'assenza di foto coi parenti, dato che anche sua mamma ci è rimasta malissimo
    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Luglio 2021 Milano
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le foto le decidono preventivamene gli sposi con i fotografi, se non sono state fatte foto con i parenti è perchè gli sposi hanno deciso così e lo hanno comunicato al fotografo. Probabilmente quello di tuo cugino era un falso imbarazzo ahahahah !

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao secondo me dipende dai fotografi. anche io ho vissuto la stessa esperienza ad un matrimonio di una mia carissima amica, dove hanno fatto fare solo delle foto di gruppo.

per quanto riguarda il mio matrimonio, ho tot foto con parenti "incluse" nel pacchetto, ed è un numero assolutamente in linea con il numero di invitati che spero di avere (covid permettendo).

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che lo devi concordare appositamente... molti fotografi danno importanza agli sposi e meno agli invitati 😅😅😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo mi ha detto che devo segnalargli le persone “jmportanti” con le quali voglio assolutamente foto e comunque lui immortala tutti a suo modo. In ogni caso io preferisco che ci siano foto di noi due che le foto ricordo coi parenti e gli amici, che quelle le puoi fare anche da te. Comunque i miei fratelli mi hanno regalato la polaroid istantanea perché voglio lasciare un ricordo istantaneo a tutti (o quasi)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Emilia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basta accordarsi con il fotografo, se proprio vedi che lui non è della tua idea...scegliene uno che ti accontenta! A me sinceramente tutte le foto in posa con tutti parenti non piacciono, le trovo un po' "antiche".. preferisco quelle spontanee..ne faremo comunque un po' e un po'..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la fotografa che ho ingaggiato io fa foto senza posa molto naturali, ma mi ha chiesto se vogliamo anche le foto di rito, quindi oltre che con testimoni e genitori anche le singole con parenti

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no, è tutto a discrezione degli sposi. Anteprima, foto durante i preparativi, foto con i parenti e video

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si ma puoi fare richieste specifiche
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho espressamente richiesto al fotografo di fare le foto con tutti gli ospiti perchè penso sia un giusto ricordo sia per noi da tenere che per loro.. e così è stato..a fine serata il fotografo ha allestito un tavolino con tutte le foto stampate e ogni invitato ha preso la sua..è stata una cosa molto apprezzata! Metti in chiaro fin da subito quello che vuoi
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il nostro fotografo ci ha detto che si prenderà mezzoretta per fare le foto con gli invitati e noi... ma noi abbiamo chiesto di farlo solo se richiesto dagli invitati . Sinceramente non sopporto le foto in posa. Voglio scatti veri e sinceri però è una scelta nostra. Il fotografo deve accontentare gli sposi... poi il servizio può avere uno stile tipo reportage ma se le foto coi parenti le volete lui dovrebbe accontentarvi
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Sono gli sposi che se hanno richieste devono venire esaudite. I fotografi fanno le foto di gruppo, durante la serata e poi se uno vuole foto con persone, gruppi loro le fanno
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso consigliarti, proprio al fine di evitare queste spiacevoli situazioni, pianifica uno e più colloqui con il tuo fotografo, così da scrivere nero su bianco e parlare di quali tipologie di foto assolutamente non possono mancare per voi!
    Dovrebbe essere scontato che sia lo stesso fotografo a proportelo, il nostro infatti ad esempio prima cosa che ci ha chiesto è stata una lista di idee di foto che vorremmo, persone che assolutamente non devono mancare e in quali contesti ecc. perché i fotografi devono pianificare tutto con voi e insieme a voi, per garantire le foto dei vostri sogni!

• Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad essere sincera il fotografo che abbiamo scelto ci ha proposto il rito delle foto con i parenti ma abbiamo detto no, non è una cosa che mi piace e la trovo una perdita di tempo per sposi e invitati.
    Tra l’altro anche al matrimonio di mia cugina non l’hanno fatte ed è stato bello così
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successo la stessa a cosa con mio cugino e una mia amica...io ho espressamente chiesto al mio fotografo che voglio foto con tutti nessuno escluso...
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa la stessa cosa un paio di anni fa...ma lì la cosa fu voluta. Comunque solitamente gli sposi si incontrano con il fotografo per valutare anche questo aspetto. Non è che un fotografo di sua iniziativa può decidere chi fotografare e chi no... Perciò o tuo cugino non si è spiegato bene o ha preferito fare così 🥰
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il nostro fotografo ci ha espressamente chiesto una lista di quali foto fare, tipo sposi+zii x, sposi+zii y ecc 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione