Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2022 Milano

Fotografie nei campi

Chiara, il 12 Maggio 2022 alle 23:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Oggi abbiamo fatto un sopralluogo alla location con il fotografo e lui ha cercato un po'di spunti per le foto. La location è una villa con un giardino enorme dove c'è un po'di tutto: sentieri, starue, un laghetto e...campi con spighe ed erbe alte almeno fino alla vita. Ora, il fotografo mi ha scattato un paio di foto nei campi e sono venute davvero stupende ma....come farò il giorno del matrimonio ad addentrarmi lì dentro con un vestito enorme a principessa con lo strascico e 8 cm di tacchi? Oltre che di non riuscire a camminare ho paura di sporcare vestito e scarpe e di tenermeli sporchi fino a fine ricevimento.
Idee su come affrontare la situazione?
Grazie!

9 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 13 Maggio 2022 alle 12:20
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se abbiamo la possibilità di fare una cosa del genere perché temo che sforeremmo il budget. Non è incluso nel preventivo del fotografo, quindi non so quanto potrebbe costare di extra...
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un ricevimento, è un semplice servizio fotografico.
    Si chiede al fotografo di stabilire una data dopo il matrimonio per fare le foto con gli abiti da sposi. A noi è stato proposto direttamente dal fotografo come alternativa al più noto servizio prematrimoniale.
    Per il trucco e i capelli, mi organizzerò in maniera molto più semplice, in quella data chiederò una pettinatura simile al parrucchiere e il trucco lo farò da sola o al massimo con la truccatrice ma come se fosse un trucco qualsiasi. Non si applicano gli stessi costi della giornata delle nozze.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come funziona il ricevimento postmatrimoniale? Hai qualche idea dei costi? Come si fa per il trucco e il parrucco?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente prenderò le scarpe più basse; col vestito ho il problema che sotto avrò il cerchio per far gonfiare la gonna, quindi difficilmente riuscirò a stringerlo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito a Milano e il ricevimento è ad Arcore. Mi sposo il 27 agosto. Speriamo che sfoltiscano un po!'
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portati un paio di scarpe sportive per entrare nell'erba alta e poi provi a stringerti il vestito in modo da farlo aderire il più possibile alle gambe e poi quando sei in posizione lo apri...poi appunto bisogna vedere come sarà la situazione quel giorno, magari voi o il fotografo andate a vedere qualche giorno prima
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, non so in che zona abiti e quando ti sposi , ma da noi hanno iniziato ieri a tagliare i campi quindi non ci sarà più l’erba alta e le spighe di grano verranno tagliate a giugno/luglio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare come ha suggerito Romina, per le foto nei campi, così sei tranquilla. Personalmente non sono fan dei servizi fotografici post matrimoniali perché mi danno l'idea che non cattureranno mai le stesse emozioni del grande giorno, anche se si è di nuovo vestiti da sposi. Io farei le foto il giorno stesso, facendo un poco di attenzione all'abito, ma se si sporca amen, non me ne farei un cruccio. Però sicuramente mi porterei scarpe di ricambio per quel momento
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche soprassedere, al momento del ricevimento e organizzare un servizio fotografico post matrimoniale lì. Così potrai addentrarti nel campo, anche con l'abito, senza troppe remore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione