Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2022 Como

Fotografo

Stefania, il 12 Marzo 2021 alle 12:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte 👰🏻‍♀️
Io mi sposerò il 09.05.2022, vista la situazione e purtroppo i numerosi matrimoni spostati causa covid sto cercando di prenotare alcuni fornitori. Per ora ho proceduto a bloccare la location e il catering.
Ora vorrei procedere con la scelta del fotografo. Per un primo incontro che domande mi consigliate di fare? Non ne ho proprio idea.

13 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 31 Marzo 2021 alle 14:46
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io prima ho guardato le tipologie di foto che fanno (le trovi sul sito del fotografo) poi ho chiesto cosa include il pacchetto intera giornata. Così spieghi le tue esigenze e ti dice se è compreso p c'è un sopraprezzo. Chiedi se fa anche video (generalmente comporta il costo di una 2 persona). Che tipo di album fanno, e le tempistiche di consegna

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego cara 😀😀😀😀😀😀😀😊😊😊😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gentilissima
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto il fotografo è dopo la location e gli abiti il fornitore più importante! Alla fine è ciò che resta del matrimonio x sempre.. quindi ti deve piacere come fa le foto e ti deve piacere come si pone perchè ti seguirà tutto il giorno quindi deve ispirarti fiducia e farti sentire a tuo agio.. sicuramente è importante chiedere i costi, cosa comprende il pacchetto e quanto costano i servizi in più, cosa succede in caso di sua assenza, i tempi in cui ti rielabora le foto e come le conserva successivamente (uno non ci pensa ma è fondamentale sapere come si occupa del salvataggio x ogni incidente!) e se c’e una maggiorazione per spostamenti.. io se non sono indiscreta visto che sei della zona ti suggerisco Gianluca Sgarriglia: onesto, trasparente, serio, rapido e molto bravo. Lo trovi anche qui se vuoi leggere le recensioni 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al primo incontro fatti dire quali servizi offre ovviamente con tutti i prezzi!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto guarda lavorano e se ti piace lo stile, poi chiedi cosa includono nel servizio base:quanti fotografi?dalla preparazione degli sposi o dalla cerimonia?Quante foto garantiscono?Le consegnano già post prodotte?Sono incluse alcune stampe/ingrandimenti/poster?Tempi di consegna?Chiedi anche per l'album ma quasi sicuramente lo pagherete a parte...chiedi cosa contano come extra(drone,album genitori...per alcuni la preparazione dello sposo è extra),se chiedono un rimborso al di sopra di un tot di km e SOPRATTUTTO...se in caso di spostamento causa covid sono disponibili ad accordarsi per una seconda data o se perdete la caparra...spero di non aver dimenticato niente😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi se ha un pacchetto wedding e cosa include.
    Il tipo di foto che fa: in posa o reportage.
    Se ti da tutte le foto scattate in hd o solo quelle scelte da lui. Se te le da libere da logo. Quanti fotografi saranno presenti. Se saranno presenti per l’intera durata dell’evento.Il nr di scatti (se ha un limite). Se prevede scenografie particolari (es bolle di sapone, fumoni, ecc).Dove farà il servizio. Durata. Tipologia album o fotoalbum. Se prevista una gigantografia e piccoli album per i genitori. Ma soprattutto fatti dare una copia del contratto per poter leggere le clausole prima di firmare e prevedi l’opzione per una seconda data senza penali.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto 👌🏼 Grazie
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si, io ad esempio il mio l’ho trovato tra fornitori qua su matrimonio.con mi ero innamorata delle sui foto, l’ho chiamato e ci ha spiegato tutto telefonicamente perché allora eravamo in zona rossa e me ne sono ancora più innamorata, ha risposto a ogni dubbio è chiarito come è un suo servizio tipo. Una volta che lo abbiamo confermato ci ha mandato un contratto scritto da firmare che tuteli noi e lui
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per queste dritte.. poi penso che alcune cose le dirà direttamente il fotografo. Spiegherà come lavora ecc ecc?
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me le dritte sulle cose da chiedere me le aveva date la mia testimone che fa la fotografa di professione:
    1)stile del servizio fotografico ( noi abbiamo scelto reportage)
    2) numero di scatti garantiti3)quanti scatti saranno post prodotti e chi li sceglierà da mettere nell’album. I professionisti in genere ... su ogni matrimonio creano “ una storia” o un fil rouge da riportare nell’album, selezionano loro le foto che poi proporranno agli sposi che ovviamente potranno decidere cosa modificare, ma mi ha detto di diffidare di chi fa scegliere agli sposo tutte le foto da inserire nell’album. In primis perché è un lavoro infinito, e poi perché potresti trovarti con un album brutto, con foto che sembrano messe lì a caso.Altre cose da chiedere è chiaramente l’esclusivita della giornata è sapere se avrà un eventuale aiuto o no ( non. Sempre è necessario) E poi il costo dell’album
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione