Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Agosto 2020 Cagliari

Fotografo Cagliari

Sara, il 20 Febbraio 2021 alle 18:26 Pubblicato in Nozze Sardegna 1 8

Stai organizzando le tue nozze e cerchi un fotografo? Fai tesoro della mia esperienza, non limitarti a visionare le foto nel sito del fotografo e chiedi di visionare un servizio completo.


Ho commissionato le foto del mio matrimonio (agosto 2020) a Eleonora Solla che mi sottopone un contratto con la Emotional Studio reparto di EMOTIONAL LIFE SOC. COOP. SOCIALE E.T.S. A mio parere foto senza un punto di interesse, senza una storia da raccontare o un’emozione da trasmettere. Dal punto di vista tecnico numerose foto sono sovraesposte, sottoesposte, i soggetti sono in doppia esposizione e la composizione del tutto casuale tanto che sono presenti l’attrezzatura del fotografo o altri oggetti (e non parlo di foto spontanee ma di foto in posa!!). A mio avviso (nonché secondo alcuni professionisti cui ho chiesto di sistemarle) servizio amatoriale, niente di simile alle foto pubblicizzate nei social. Non per niente le sue opzioni di pagamento non prevedono il saldo alla visione del lavoro svolto, a mio avviso le chance di pagamento si ridurrebbero drasticamente.

In definitiva personalmente lo sconsiglio caldamente, esperienza che mi lascia con l’amaro in bocca sia per il lavoro svolto (a mio dire le foto sono inutilizzabili per farne un album) che per le modalità di confronto (Eleonora si è rifiuta più volte di incontrarmi di persona e di rispondere al telefono, mentre via mail mi ha scritto testuali parole “Sono estremamente impegnata su mille versanti quindi non ho il tempo per gestire un incontro a posteriori”). Dovrò tenermi stretti i ricordi del mio matrimonio perché le foto non mi sono d’aiuto.




8 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 19 Settembre 2021 alle 20:57
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per amore di una bella mogliettina...lo farà!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Agosto 2020 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie M. Laura per i suggerimenti, l'idea mi piace molto ma solo a me ahaha mio marito non è propenso a ri-vestirsi, gli sembra una cosa finta.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita!!! È una vergogna!
    Tesoro, forse sì è meglio rifare le foto ex novo. Dai, una giornata dedicata solo a questo. Nei posti più belli. Mettendo di nuovo l’abito da sposa. Con tutta la serenità e la professionalità di un diverso fotografo.
    Magari potresti anche organizzare a seguire un evento con i genitori/fratelli/sorelle per festeggiare (perché no?!) l’anniversario 😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Agosto 2020 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le ho chiesto di aiutarmi a recuperarle consegnandomi gli scatti originali, per tutta risposta me li ha fatti pagare il 30% del costo che avevo già sostenuto.

    mio malgrado le ho dovute comprare ed un professionista ha provato a fare del suo meglio perché quando una foto è bruciata e lo sfondo è tutto bianco non è che lo si possa recuperare.

    alcuni dei professionisti che ho contattato per recuperarle mi hanno detto che non era possibile e che avrei fatto prima e speso meno a rifare gli scatti in altra data.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tanto! Smiley angry

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Sara,

    grazie per aver condiviso la tua esperienza in Community, ti auguriamo di parlarne nuovamente con il fornitore e di riuscire a arrivare a un accordo!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara. Non è possibile recuperarle???
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vergogna questa gente poco professionale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione