Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Abituale Luglio 2016 Matera

Fotografo mimmo ricatti

Mary, il 19 Aprile 2015 alle 12:19 Pubblicato in Nozze Puglia 1 25

Salve a tutte le future sposine, sono alla ricerca di un fotografo per le mie nozze, sono stata da Mimmo Ricatti a Gioia del colle. Le sue foto sono molto ma moooolto belle anche se ci sono diverse domande a cui non riesco a dare risposta, quindi chiedo a voi sperando di ottenere delle risposte. Dalle foto che ho visto sia da lui e sia da quelle presenti sul sito sono prettamente dei ritratti e foto con gli sposi con splendidi paesaggi. Ora la mia domanda è sapere come quest'artista lavora a casa degli sposi e in sala. Cosa fa? Ti dice girati di qua, girati di la, prendi il velo, fai questo e fai quello oppure non ti dice assolutamente nulla e sei tu protagonista a prendere l'iniziativa? Qualcuno mi sa illuminare in merito? Spero possiate illuminarmi perchè io non riesco proprio a prendere una decisione in merito! Grazie mille a tutte

25 Risposte

Ultime attività da Sandro, il 29 Febbraio 2024 alle 17:31
  • Sandro
    Sposo Novello Maggio 2025 Bari
    Sandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver girato e rigirato per scegliere il fotografo per il nostro matrimonio…Abbiamo scelto Mimmo Ricatti! Ci sposeremo nel 2025 quindi non posso che fare, ad oggi, una recensione per quanto concerne l’impressione che Mimmo ci ha dato nei due giorni conoscitivi Appena trascorsi. Ne faremo sicuramente un altra post matrimonio con la speranza di confermare ciò che abbiamo visionato nel suo studio. Professionalità, passione, attenzione maniacale per i dettagli…
    Leggendo varie recensioni su questa app abbiamo notato falsi commenti, che ci stavano forviando fortunatamente questo non è successo ☺️, come chi scrive che il suo cachet è di 6000€ oppure che il giorno del matrimonio non si Presenta lui ma altri collaboratori … (nota che viene riportata nel contratto che poi si va a firmare)
    Concludo dicendo che non abbiamo trovato solo il fotografo per il nostro fatidico giorno ma anche un amico con cui avremo il piacere di trascorrere il nostro matrimonio! Grazie Mimmo per la tua disponibilità e gentilezza! Non vediamo l’ora !!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2021 Taranto
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho scelto, purtroppo. Ed è stato l'unica cosa storta del matrimonio. Innanzitutto non ha pubblicato come solitamente lui fa, le prime foto del matrimonio su fb. E questa cosa non la trovo rispettosa, perché se lo fai con tutti non capisco come mai io o i miei invitati non abbiamo avuto modo di vedere le anteprime pubbliche. Inoltre in sala solitamente mostra gli scatti del giorno, a noi niente!
    2: avevamo scelto pacchetto completo e poi mi ritrovo ad un altro matrimonio con lui dove vedo che a distanza di giorni fa cose extra che al mio matrimonio non ha fatto ma soprattutto so per certo che gli sposi avevano lo stesso pacchetto nostro.
    3: il drone... Lo volete ragazzi? Si... Bene allora lo mettiamo💵. Quel giorno il drone nonostante abitassi in periferia non c'è stato proprio! Solo chiesa e sala! Tra l'altro qualche foto in più fuori alla sala l'abbiamo richiesta noi dall'alto altrimenti figurati! Detto ciò delusione e soprattutto mi mangio le mani di aver cambiato Losito per lui!
    • Rispondi
  • Giuditta
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa fai una mia amica ha speso 2800 euro e con alcune fotofamiglia extra e stampate dopo a 4€ a fotografie in piú
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, qualcuna sa dirmi su che cifra si aggira mimmo ricatti per foto e video del matrimonio?

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Settembre 2017 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... Andrea di Castellaneta
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrea mi pare di Castellaneta? Donatello bello di Martina franca bravissimo
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi è Donatello? Ora mi sto mettendo in contatto con Andrea Antohi
    • Rispondi
  • B
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosci i suoi prezzi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cantante animatrice nelle sale ..coosciamo tutto e tutti poi non so che prventivo ti abbia fatto e perche.
    • Rispondi
  • B
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ho visto Mimmo al matrimonio di mia cugina fa foto spontanee... poi ho visto foto album di amiche spettacolari... lui rubagli scatti. . X il mio matrimonio Mimmo era impegnato e c'era Nicola. .. dicono siabravo ma io volevo lui... e ho scelto Donatello bello dai un'occhiata su Facebook
    • Rispondi
  • B
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lo contattai poi ho scelto Donatello bello molto meglio
    • Rispondi
  • B
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente vero 5 6 mila euro ma che dici ci sei stata???
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro lavora sulle tue esigenze..sei tu che li sarai indicazioni sul tipo di foto che vuoi..più che altro è carissimo..lavora in squadra con vari operatori e dovresti prenotarlo molto tempo prima..il suo cachet è di circa 5 o 6 mila euro.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono molto indecisa... Ho chiesto un preventivo anche a Vincenzo Massaro... Ma non sono molto convinta sui prezzi
    • Rispondi
  • Claudiab
    Sposa Abituale Aprile 2016 Matera
    Claudiab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte c'è qualche futura sposa che ha scelto mimmo o il suo collaboratore? I lavori sono davvero belli. Qualcuno mi sa dire? L'impresa vale la spesa?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di bloccare sala e chiesa ho bloccato lui perché non potevo farmelo scappare
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Grazia, noi eravamo molto indecisi se lui o un altro.. Quando avevamo deciso per lui ci dissero che lui era occupato quel giorno e ci avrebbero mandato il fratello allora abbiamo preferito l'altro fotografo perchè sapevamo che sarebbe stato il titolare dello studio a seguirci e a realizzare le foto in quel giorno!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato il fotografo alle nozze di mio fratello e l'ho scelto per il mio matrimonio a maggio 2016.. È molto bravo, a casa della sposa dava consigli su cosa fare ma poi x il resto ha "rubato" scatti qua e là e non è x niente invadente!!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ultime news sul FOTOGRAFO!!! Avevamo deciso per Mimmo, anche se un nostro amico che ha preso lui per le sue nozze non è stato molto convinto dal video che hanno creato, però ho voluto dargli fiducia!! Ieri abbiamo chiamato per prendere appuntamento e... La segretaria ci dice che per la nostra data Mimmo è già impegnato con un altro matrimonio ma che è disponibile suo fratello. Beh tutta la fiducia e le certezze sono crollate!!! E ora abbiamo un appuntamento per venerdì ma che gli dico? Non lo so proprio.. io e il mio ragazzo siamo rimasti di sasso!!!Smiley surprise

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto fabio fischetti sempre di gioia ma con sede ad acquavivadellefonti..molto bravo anche lui..esce dalla scuola di mimmo!!!!!lo conoscevamo e poi è stato il fotografo di mia cognata..ti consiglio di visionare il sito..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare!!!!!!!!!!vedrai che la tensione quel giorno andrà via subito!!!!!:-)
    guarda ti dirò di più..ho visto album e filmino,perché è stato il fotografo di miei cari amici...ed era a dir poco bellissimo!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Annalisa!! Io sono davvero indecisa.. Mi piacciono le sue foto ma ho paura di essere un palo quel giorno!! Già l'ansia la farà da padrona e quindi non vorrei sembrare anche nelle foto in ansia! Se sai qualcos'altro fammi sapere! Grazie!!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non l'ho scelto,ma sono stata a2matrimoni dove il fotografo era lui..da quel che ho visto e mi hanno raccontato per quanto riguarda gli sposi le pose le decide lui ma sempre facendo rimanere il tutto molto naturale,mentre per tutto il resto veramente ruba degli scatti molto naturali e spontanei!!!!!!è veramente bravo!!!!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ho appena scritto un commento anche su quel topic, speriamo qualcuno mi risponda!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary! Non conosco questo fotografo, ma ho trovato questo post del 2012. Dacci un'occhiata nel caso possa esserti utile Smiley winking
    https://community.matrimonio.com/forum/archive/ce-qualcuno-che-ha-scelto-mimmo-ricatti-come-fotografo--t35712
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione