Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nora
Sposa Precisa Settembre 2015 Roma

Frase per bomboniera semi

Nora, il 27 Marzo 2014 alle 23:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze,
io e Fm faremo dei piccoli vasi come bomboniera e metteremo all interno dei semini a rappresentare la nostra famiglia che sta nascendo!
Volevamo aggiungere un mini biglietto in cui spiegavamo questa scelta ma in poche parole e carine! Magari con una poesia o qualche citazione che paragona l'amore o la famiglia a un seme da coltivare ... avete idee?
Grazie Smiley smile

8 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 12 Febbraio 2017 alle 17:41
  • Roberta
    Sposa Novella Giugno 2017 Vercelli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stessa idea anche noi. Sono ancora indecisa tra semi e piantina (piante grasse? Officinali?). Non vorrei però aggiungere nessuna ulteriore bomboniera. Quindi dovrebbe essere carina di per se. Mi sapete indicare qualche sito?

    Grazie

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao a tutte! bellissia idea.. volevo usare anche io i semi di una pianta come regalo ma volevo chiedervi un consiglio..

    premetto che il matrimonio sarà a giugno, e che farò la confettata mista

    come bomboniera io avrò dei sacchetti(delle vere e proprio bustine da potersi comodamente portare via) con dentro il sacchetto contenente questi semi che sarà un centrino fatto a mano da una mia amica(sarà il suo regalo per il matrimonio) e poi a parte una scatola con dentro la bomboniera vera e propria .. per questo motivo, volevo chiedervi se secondo voi fosse fuori luogo non regalare i confetti nella bomboniera...

    lo chiedo perchè essendoci la confettata, sarebbero a disposizione di tutti durante la cerimonia .. inoltre io in primis i confetti dei matrimonio non li calcolo quasi mai.. e molti li lasciano dimenticati nel cassetto...

    pensavo ad una bomboniera per niente "ristagnante".. centrino che si apre e rimane.. pianta che cresce... bomboniera a sè che rimane....

    voi che dite?

    grazie mille!

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Giugno 2014 Trento
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che idea bellissima, io e il mio fm faremo esattamente la stessa cosa! Smiley smile solo che invece di regalare un vasetto la bomboniera contiene un sacchettino di semi di diversi fiori colorati. Anche noi stiamo cercando una frase che spieghi e che sia d'effetto insieme, quindi grazie anche da parte mia per le idee!

    Io pensavo di scrivere qualcosa di mio, ispirandomi da più fonti e magari facendo riferimento a Yggdrasil, l'albero della vita!

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze!!

    Maristella la tua frase avrebbe anche senso nel nostro caso perché ci sposeremo dopo 12 anni di fidanzamento! Smiley smile ieri leggevo anche "regalare un seme è regalare una vita", aggiungendo qualcosa potrebbe essere carina! Stasera ne parlo con fm! Grazieeee!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    "L'amore è un seme. Piantalo e poi prenditene cura ogni giorno. Inizialmente potresti non vedere i tuoi frutti, ma fai semplicemente ciò che devi fare. Potrebbe passare molto tempo perché il seme germogli, però sappi che una volta piantato, il seme germoglierà." Antonio Dimasi

    La tua idea mi piace moltissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...l'amore affinchè nasca e cresca è qualcosa che va coltivato quotidianamente...

    può andare cone frase?

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Flavia!
    Il fatto è che siamo tutti e due molto riservati e timidi e preferivamo una frase già fatta che lasciasse intendere il significato Smiley smile

    La meta ancora no, sembra così lontano ancora (settembre 2015!) Smiley smile
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Eleonora, Smiley winking

    che idea carina e originale! Smiley flower

    Mi viene in mente solo: "il seme mette le radici, cresce e si tramuta in pianta dando i suoi frutti", però non è molto scenica, io credo che qualcosa scritto di tuo pugno anche semplice però che ti viene dal Smiley heart sarà la cosa migliore.

    Dai un'occhiata a questo articolo:

    Frasi inviti matrimonio

    albero della vita klimt

    Per il resto come procede? Avete già scelto la meta per la luna di miele?

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione