Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2016 Vicenza

Fuerteventura, per chi vuole info sono appena tornata!!!

Maria, il 23 Giugno 2016 alle 17:27 Pubblicato in Luna di miele 0 12

Ciao ragazze, mi sono sposata il 4 giugno e poi siamo andati in viaggio a Fuerteventura. Bellissimo viaggio, 2 settimane. Per chi sta organizzando se volete vi do qualche info e curiosità!!! :-) un abbraccio a tutte!!!

12 Risposte

Ultime attività da Fre81, il 6 Marzo 2017 alle 18:29
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci sposiamo a giugno e grazie a quello che hai scritto mi rendo conto che abbiamo fatto una buona scelta con Fuerteventura, le mie amiche mi dicevano, hai fatto il passaporto vai più lantano... ma a me non interessa. mi è piaciuto questo topic e non vedo l'ora di andare.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria, visto che sei così disponibile, approfitto di te.

    Ho già letto le altre risposte che hai dato, volevo chiederti se è davvero così ventosa Fuerteventura? io penso starò nella zona di Corralejo, però vorrei godermi la vita di mare (starmene in spiaggia) al massimo andrò in gita a Lanzarote 1 giorno e potremmo noleggiare la macchina uno o 2 giorni, il resto vorrei fare solo mare (consigli anche los lobos?). Mi stanno mettendo l'ansia che dal vento non si riesce a stare in spiaggia, che l'acqua è fredda eccetera, ma a me l'isola affascina e voglio andare lì!!! grazie Mony

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria, sei tanto cara....Speriamo bene :*
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2016 Vicenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che il viaggio e tutto quanto andrà benissimo...mi dispiace per il lutto in famiglia...posso solo dirti di farti tanta forza e vedrai che il matrimonio porterà una scia positiva tra tutti voi.

    In bocca al lupo per il concorso e per tutto quanto! un abbraccio forte

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze care, alla fine abbiamo optato per una settimana in un villaggio Veratour a Fuerteventura perchè non siamo riusciti a trovare strutture disponibili per l'abbinamento Fuerte-Lanzarote e i prezzi si alzano continuamente.....Lunedi ho avuto anche un lutto in famiglia e sono molto giú di morale....Per adesso parto dall'8 al 15 agosto, poi vedrò se potrò fare altro (sono in attesa dei risultati di un concorso importante a cui ho partecipato e ad oggi non si sa ancora nulla). Quest'anno è stato per me veramente duro, spero in qualcosa di positivo al più presto...Smiley sad Graziea tutte per i consigli e il sostegno morale. A por ellos, chicas Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2016 Vicenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati :-) fammi sapere cosa decidete! ricordatevi anche di portare un golfino leggero x la sera, perchè si alza il vento e fa freschetto! :-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria, sei stata carinissima, faró tesoro dei tuoi consigli!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2016 Vicenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara! Voi quando vi sposate?

    Allora noi abbiamo alloggiato a Caleta de Fuste all'hotel Elba Carlota. Caleta de Fuste si trova a 5 min dall'aereoporto e a 10 minuti da Puerto del Rosario. Noi abbiamo fatto questa scelta, perchè volevamo un posto a metà isola che ci permettesse di visitare bene tutta l'isola, infatti abbiamo noleggiato una macchina x 2 settimane e siamo riusciti a visitare benissimo e in tranquillità l'isola. Eravamo distanti da Corralejo una quarantina di minuti e da Jandia un'oretta... e poi siamo riusciti a visitare anche le zone interne senza fare troppi km. Diciamo che Caleta de Fuste è ottima x chi vuole visitare l'isola e non fermarsi al villaggio x tutto il tempo.

    Corralejo è bellissimo...soprattutto il parco delle dune di sabbia. Poi vicino ci sono le grandes playas, spiagge enormi di sabbia fine e dorata...stupendo! L'hotel che ti hanno proposto in centro Corralejo è proprio in centro nella via centrale del paese, però non è proprio vicinissima alle spiagge... sì c'è una spiaggia in centro Corralejo, ma è vicina al porto. X andare alle grandi spiagge dovrete prendere il bus, perchè la via è sotto al sole in mezzo al deserto di sabbia. Anche l'altro hotel Atlantis penso sia molto in centro. Comunque Corralejio è molto bella, piena di localini e negozi. Vicino è raggiungibile in tranghetto l'isola del Lobos, stupenda, con acque cristalline.

    Per quanto riguarda la spiaggia di Sotavento... noi siamo andati una mattina e c'era il vento che ci portava via. Bellissima, mozzafiato dalla distesa di sabbia, ma è da andare per vederla e basta, non si riesce a fare il bagno e prendere il sole. Lì praticano windsurf e fanno i mondiali...quindi vento ce n'è parecchio!

    Jandia del sud è favoloso, soprattutto Morro Jable... lì il mare è come una piscina quando il vento è tranquillo, poi è piena di negozi, locali, hotel...insomma chi vuole fare vita da spiaggia e notturna va lì senza spostarsi tanto...c'è tutto. Il turismo è maggiormente localizzato qui... è una vera e propria località di mare, un po' come la nostra Rimini, molto più piccola però! :-)

    Per quanto riguarda la vita notturna e la movida non ti posso tanto essere d'aiuto, perchè noi giravamo tanto durante la giornata, ci interessava vedere tutta l'isola e alla sera non andavamo in giro.

    Poi in ogni hotel c'è l'animazione programmata ogni giorno e alla sera fanno molti spettacoli.

    Se vi interessa la vita notturna meglio Morro Jable... è anche più bello il mare. Anche Corralejo... è molto vicino a Lanzarote, infatti si vede all'orizzonte e all'isola di Lobos che è da vedere.

    Voi pensavate di rimanere in una località o di spostarvi un po' con la macchina o con i mezzi pubblici? Perchè Fuerteventura è da vedere tutta secondo me :-) appena ti sposti dalla costa ti trovi in mezzo al deserto, ma le distanze tra cittadine, località e spiagge + belle è molto breve...si riesce a raggiungere bene i posti che si intendono visitare senza fare troppa strada.

    Spero di esserti stata d'aiuto!

    Fammi sapere cosa decidete e se vuoi qualche altra info sono qui :-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria, puoi aiutarmi? Sto decidendo di fare il viaggio di nozze a Fuerteventura e Lanzarote (6 giorni + 5 giorni, mi sposto in traghetto) e sono molto indecida su dove andare.

    In agenzia mi hanno propostoi il Corralejo Beach 8catalogo Alpitour) ma non mi convince molto e l'Atlantis Dunapark sempre a Corralejo al nord.

    Inoltre ci sarebbero anche altri villaggi come ad esempio il Melia Gorriones di Eden al sud che è stupendo (Playa de Sotavento) ma fuori dal villaggio c'è praticamente il deserto ed è distante dalla vita notturna...Inoltre pare che da quelle parti il vento sia troppo forte! oppure il Princess sempre dell'Alpitour ma si trova a Jandia nel sud; a quanto ho capito la vera "movida" si trova a nord dell'isola e quindi per poter trovare il divertimento la sera forse è meglio optare per Corralejo.... Mi hanno comunque proposto una mezza pensione in quanto l'hotel a Corralejo è centralissimo, con tanti localini in cui poter mangiare a poco, visino al porto e anche alla famosa spiaggia delle Dune che pare sia meravigliosa.... Posso chiederti dove hai alloggiato e come ti sei trovata?

    Grazie mille e tanti auguri Smiley winking

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposo Ottobre 2016 Brindisi
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow un incanto allora ci penserò su...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2016 Vicenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! grazie e auguri anche a voi per l'organizzazione!!! una ragazza del villaggio turistico ci ha detto che gli unici mesi in cui non andare sono febbraio e marzo, perchè il tempo può essere brutto, per il resto il tempo è primavera tutto l'anno!!! ci sono 26 gradi dalla mattina alla sera, tanto vento quello sì, ma quando non è forte è gradevole, perchè non ti fa sudare e si sta molto bene al sole in spiaggia anche senza ombrellone. Noi abbiamo noleggiato una macchina e abbiamo girato e visitato tutta l'isola, avevamo 2 settimane e al mattino giravamo e poi verso metà pomeriggio stavamo in spiaggia. L'isola è desertica e molto arida al centro, però è caratteristico e bello trovarsi in mezzo a paesetti come se il tempo si fosse fermato. Noi eravamo a Caleta de Fuste, vicino all'aereoporto e da li riuscivamo ad andare in tutti i paesi comodamente. conta che l'isola è piccola e si riesce a vedere tutto senza problemi!!! Il mare è freddo, è oceano, un po traumatico entrare, ma poi il corpo si abitua e si riesce bene a fare il bagno con i pesci che ti nuotano vicino!!! il mare poi è stupendo al nord e al sud!!! e poi un escursione da fare è Lanzarote, lunare, caratteristica e bella!!!!

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposo Ottobre 2016 Brindisi
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in primis auguri x il tuo matrimonio.... Noi ci sposiamo ad ottobre e il mio fm ha paura dwll'aereo quindi niente America o insomma lunghi viaggi quindi avevamo pensato anke noi a fuerteventura ma nn sappiano se ad ottobre permette il tempo e quindi abbiamo cm altra opzione la crociera.... Racconta com'è?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione